L'organizzazione è riconosciuta per il suo contributo di eccellenza tecnica nel campo della registrazione.
L'Audio Engineering Society (AES) è stata informata che riceverà un prestigioso Technical GRAMMY® Award durante la celebrazione della GRAMMY Week nel febbraio 2023.
La notizia è stata resa pubblica nell'ambito della La Recording Academy® e annuncia i vincitori degli Special Merit Awards.
Una cerimonia speciale, solo su invito, si terrà sabato 4 febbraio 2023 al Wilshire Ebell Theatre di Los Angeles.
Con la presentazione di questo GRAMMY tecnico, AES si unisce a un elenco d'élite di precedenti destinatari che include nomi noti come Apple Computer, Inc., AMS Neve plc, JBL Professional, Royer Labs, Shure Incorporated, Sony/Philips, Solid State Logic , Universal Audio, WAVES Audio, Ltd. e Yamaha Corporation.
Questo Special Merit Award viene conferito con il voto del Consiglio Consultivo e dei Comitati del Capitolo di Producers & Engineers Wing® e ratifica da parte dei National Trustees della Recording Academy a individui e/o aziende/organizzazioni/istituzioni che hanno dato contributi di eccezionale significato tecnico alla registrazione campo.
Il comunicato stampa dei destinatari degli Special Merit Awards della Recording Academy ha dichiarato: “L'Audio Engineering Society (AES) è l'unica società professionale dedicata esclusivamente al progresso della tecnologia audio. Fondata nel 1948 con l'obiettivo principale di raccogliere, raccogliere e diffondere la conoscenza della scienza dell'audio e della sua applicazione, AES facilita la comunicazione e la collaborazione che unisce ingegneri del suono, artisti creativi, scienziati e studenti, con centinaia di sezioni locali in tutto il mondo. A distanza di 75 anni, i membri di AES continuano a stabilire precedenti e standard ovunque il suono e la tecnologia si incontrino, dalla registrazione e dall'intrattenimento alla ricerca scientifica in campi emergenti come l'audio spaziale e di gioco, il networking e lo streaming e l'audio per la realtà virtuale e aumentata.
Mentre entra nel suo 75° anniversario, la Società è profondamente grata alla Recording Academy, al Producers & Engineers Wing Advisory Council e ai Chapter Committees per questo eccezionale riconoscimento dei suoi continui contributi alla scienza e all'arte dell'audio. "Ricevere questo Technical GRAMMY Award è un enorme onore per l'Audio Engineering Society", ha osservato il presidente di AES Bruce Olson. "Non potevo pensare a un regalo migliore per dare il via al 2023 mentre AES inizia a celebrare il suo 75° anniversario".
INFO: https://www.aes.org