Audio Professionale

Il nuovo coinvolgente Dolby Atmos Studio, Instrumentoz, si affida ai KRK ROKIT

InstrumentozSebbene la sfera dell'audio immersivo possa essere esplosa in popolarità nell'ultimo anno, è ancora generalmente considerata fuori portata per molti artisti emergenti. 
Con l'obiettivo di sfatare questi miti, Instrumentoz, una società di tecnologia musicale e spazio di studio per produttori, artisti e creatori principianti, ha aperto la strada a tutti per sperimentare il mixaggio Dolby Atmos. 


Per mantenere l'affidabilità e l'accessibilità rispettando anche i requisiti Dolby, Instrumentoz è fornito di monitor da studio KRK ROKIT e subwoofer S12.4.

Situato nel cuore del quartiere artistico del centro di Miami, l'obiettivo principale di Instrumentoz non è quello di essere uno studio tradizionale, ma un luogo in cui i creativi possono fare la loro magia. 
"È un luogo in cui i produttori possono iniziare a imparare a registrare e mixare musica in Atmos, lo chiamo un parco giochi per i produttori", afferma Carlito "Sway" Cobos, fondatore di Instrumentoz. “Abbiamo scelto i ROKIT come opzione conveniente per l'audio e la costruzione di qualità. Inoltre, le versioni White Noise nello spazio completano l'atmosfera creativa".

I KRK ROKIT sono stati selezionati per Instrumentoz per la loro reputazione nella scena della registrazione audio, nonché per l'SPL dei monitor, che soddisfa i requisiti di volume minimo di Dolby. "L'uso di KRK per un missaggio immersivo offre la perfetta fascia bassa e l'accordatura e l'equalizzazione sono così accurate, specialmente se combinate con il KRK S12.4s, che è un subwoofer ideale per Dolby Atmos".

DelgadoCobosJavier Delgado e Carlito Cobos nella foto di Instrumentoz.

Instrumentoz è davvero diventato uno studio Dolby Atmos coinvolgente, con il duo musicale Unfollow Me che ha recentemente prodotto e mixato il loro singolo "Unavailable" nello spazio. 
"La cantante ci ha detto di essere rimasta sbalordita da quanto fosse coinvolgente la musica nella stanza", dice Cobos. 
"Ha detto che poteva sentire tutto intorno a lei, al contrario di due soli altoparlanti che venivano verso di te, e che avere tutti gli elementi della canzone sparsi, piuttosto che essere mascherati nel mix stereo, è stato fantastico." 
Cobos ha anche lavorato al fianco dell'ingegnere certificato Dolby Atmos Javier Delgado su diversi mix coinvolgenti per artisti come Lunaty Npt dalla Colombia, il rapper dominicano El Nephew e il sensazionale TikTok di Miami Tre Oh Fie.

"Ho iniziato Instrumentoz perché volevo che i produttori avessero un posto dove fare musica coinvolgente, piuttosto che concentrarsi solo sul prodotto finale con gli ingegneri", aggiunge Cobos. "C'è un mito secondo cui hai bisogno di un budget enorme per iniziare a mixare in Atmos, ma la linea KRK ROKIT raggiunge gli standard professionali mentre ti consente di entrare nel mixaggio creativo. 

I ROKIT ci hanno permesso di creare questo spazio per i produttori, che possono potenzialmente usarlo come modello per i propri studi in futuro".

Crediti fotografici: Florida Film House

INFO: https://www.krkmusic.com



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>