Il nuovo episodio discute la vita post-Beatles dell'iconico cantautore
L'ultimo episodio di Gear Club Podcast, un episodio speciale in onore dell'eredità di John Lennon, è da qualche giorno online su
Questo nuovo episodio, Gear Club Podcast #88, celebra la vita post-Beatles di Lennon, che quest'anno avrebbe compiuto 82 anni il 9 ottobre. Dopo che i Beatles si sono sciolti, Lennon e Yoko Ono si sono trasferiti a New York, dove Lennon ha prodotto, registrato e ha suonato canzoni che hanno parlato alla generazione post-60 mentre lottavano per la giustizia e la fine della guerra. Lennon ha avuto un impatto sulla vita di tutti coloro che ha incontrato e quell'impatto continua a vivere.
L'episodio presenta resoconti di prima mano dei produttori e degli ingegneri che hanno lavorato a stretto contatto con Lennon mentre scriveva e registrava canzoni da "Imagine" a "Starting Over".
Queste persone includono Shelly Yakus, Jack Douglas, Rod O'Brien, Ed Stasium , Jay Messina e Greg Calbi.
Gear Club Podcast è disponibile tramite la maggior parte delle app podcast e gearclubpodcast.com.
Offre uno sguardo approfondito, e talvolta irriverente, al mondo della registrazione audio con storie raccontate dai principali professionisti dell'arte.
Il podcast è sponsorizzato da Eventide.
Gli host di Gear Club sono Stewart Lerman e John Agnello.
Lerman è un produttore musicale e ingegnere del suono due volte vincitore di GRAMMY® con sede a New York City.
I suoi crediti musicali includono Elvis Costello, Shawn Colvin, Neko Case, Sharon Van Etten, Patti Smith, The Roches, St. Vincent, Antony and the Johnsons e David Byrne.
I suoi crediti televisivi e cinematografici includono The Life Aquatic con Steve Zissou, The Royal Tenenbaums, The Marvelous Mrs. Maisel, The Aviator, Vinyl, Cafe Society, Grey Gardens e Boardwalk Empire.
La carriera di Agnello è iniziata al Record Plant di New York City, dove ha potuto lavorare su alcuni leggendari album degli anni '80 di Cyndi Lauper, Aerosmith e John Mellencamp.
Da allora, ha lavorato con le leggende del rock alternativo Dinosaur Jr, Sonic Youth, Son Volt e Patti Smith e con artisti emergenti come Phosphorescent, Kurt Vile e Twin Peaks.
Per il catalogo completo e in continua espansione dei podcast Gear Club, con interviste senza tempo con importanti artisti, ingegneri, produttori e professionisti dello studio che hanno attirato 50.000 abbonati, visita https://www.gear-club.net/.
Gli episodi di GearClub Podcast sono disponibili anche sulla maggior parte delle app di podcast, inclusi Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify, Soundcloud e YouTube