Audio Professionale

La Chiesa Unite180 sceglie il Live Mixer Waves eMotion LV1 per trasmettere i suoi servizi

WavesUnite180Pretoria, in Sudafrica, fondata dal pastore capo David Grobler, Unite 180 ha scelto Waves eMotion LV1 Live Mixer e i plug-in Waves per mixare e trasmettere i servizi della chiesa. 
Nell'ultimo anno, eMotion LV1 ha aiutato Unite180 a fornire streaming live di qualità 
molto elevata.

L’idea era di fornire il risultato audio più professionale possibile per i servizi online. Durante il COVID-19, poiché i servizi domenicali sono stati interrotti da rigorose norme di blocco, la chiesa ha deciso di spostare l'attenzione sulla creazione di una migliore esperienza di streaming online per i membri. 
Unite180 ha acquistato la versione a 64 canali stereo del mixer Waves eMotion LV1, specificamente per assistere con la trasmissione online. 

eMotion LV1 offre una qualità audio estremamente elevata e consente agli operatori di controllare il suono con la massima precisione eseguendo diversi plug-in Waves dall'interno del mixer stesso. 

L'LV1 è anche molto facile da usare, il che è stato estremamente utile in quanto sono stati formati nuovi fonicisu base settimanale.

L'installazione di LV1, rapida e semplice,ha subito prodotto una qulità sorprendentenello streaming live. 

Anche la capacità di rete di LV1 è una risorsa enorme. 

Si collega un laptop separato che utilizzano per le tracce dei clic e un laptop aggiuntivo per la registrazione audio tramite la rete Waves SoundGrid® di LV1. 

L'integrazione è perfetta. 

Degna di nota è anche la portatilità di LV1; è compatto e molto facile da spostare. 

Il networking SoundGrid alla base dell'LV1 lo rende molto semplice da configurare. 

Questo è un elemento particolarmente cruciale, poiché sono in attesa della costruzione definitiva della nuova sede; sulla base dell’esperienza fatta finora, sono sicuri che l'installazione e la riconnessione in rete dell’LV1 nelle strutture di nuova costruzione saranno un gioco da ragazzi.

La configurazione di Unite180 consiste in una console DiGiCo SD12 per il missaggio dal vivo, collegata a un mixer Waves eMotion LV1 tramite MADI. 

Gli operatori dispongono di due controller Icon Platform M per LV1, che utilizzano insieme a un touchscreen per il cambio di pagina senza interruzioni.

La capacità di integrare i plug-in Waves all'interno del mixer LV1 consente di risolvere una vasta gamma di problemi di trasmissione in diretta. 

Il fatto che tutto sia digitale, e che si possano salvare i preset per l'elaborazione di interi singoli canali, rende l'intero sistema molto semplice da usare e di gran lunga superiore a qualsiasi configurazione analogica. 

Inoltre, la saturazione di alcuni plug-in in stile analogico di Waves conferisce all'intero mix un piacevole calore e un ottimo trattamento della fascia bassa. 

La possibilità di utilizzare tecniche di mastering da studio su un mix dal vivo è sicuramente un vantaggio. 

Il plug-in Waves eMo D5 Dynamics, che fa parte della channel strip di LV1, è presente su quasi tutti i canali. 

Usano il suo gate sulla batteria e sui cori. L'eMo D5 è anche il de-esser di riferimento e a volte lo trattano più come un compressore multibanda in funzioni come l'immersione di una frequenza su una traccia per fare spazio alla voce. 

Usano anche il compressore e il limitatore del D5 sulla cassa e sul rullante per aggiungere punch e controllare i transienti. L'H-Delay Hybrid Delay e l'H-Reverb Hybrid Reverb sono un must assoluto. 

Per quello che fanno in termini di lode e adorazione, tutto sta nel creare un'atmosfera. 

Questi due plugin sono aggiungono la giusta consistenza e il suono ambientale richiesto.

Il compressore/limitatore CLA-76 è un classico usato su qualsiasi cosa, da chitarre e rullanti alla voce. 

È ottimo per controllare il segnale e aggiunge la giusta quantità di saturazione analogica per dare ai mix dal vivo quel “qualcosa” da studio.

 

INFO: http://www.waves.com

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>