Audio Professionale

LynTec Power Control selezionato da Sapphire Sound per supportare l'audio all'avanguardia nella sala concerti Jack Singer

LynTec JackSingerInstallati da Sapphire e GerrAudio, i pannelli della serie RPC di LynTec forniscono potenza al sistema audio Meyer robusto e flessibile.
LynTec, produttore di soluzioni innovative di controllo dell'energia elettrica per sistemi audio, video e illuminazione professionali (AVL), ha annunciato che Sapphire Sound, in collaborazione con GerrAudio, ha implementato il controllo della potenza AVL di LynTec nella leggendaria Jack Singer Concert Hall di Calgary. 


Parte della struttura Arts Commons di Calgary Alberta, è uno dei luoghi più acclamati del Nord America. 
È sede della Calgary Philharmonic Orchestra, del BD&P World Stage e del TD Jazz.

Mentre il COVID-19 ha costretto il JSCH a rimanere chiuso al pubblico per tutto il 2020 e fino alla stagione 2021, lo spazio senza fini di lucro è stato in grado di utilizzare i tempi di inattività per revisionare i suoi sistemi AVL. Una caratteristica della revisione è stata l'installazione di un sistema Meyer Sound flessibile che può essere facilmente riconfigurato per adattarsi a più posti a sedere del pubblico, a seconda del tipo di spettacolo che viene eseguito sul palco. 
Per raggiungere questo obiettivo, il team di Jack Singer ha portato l'integratore AV locale Sapphire Sound; GerrAudio Distribution, distributore canadese di Meyer Sound; e Meyer Sound per creare un sistema ibrido.

L'ibrido è composto da due sottosistemi: line array L/R che possono essere utilizzati per spettacoli rock più rumorosi e un elegante cluster centrale composto da più elementi point-source per concerti sinfonici più silenziosi in cui il pubblico è generalmente seduto sul palco. 
Ogni line array è composto da 16 altoparlanti LEOPARD su entrambi i lati del palco e il cluster centrale è composto da più altoparlanti della serie UPQ-D e della serie ULTRA-X point-source. 
Inoltre, il nuovo sistema della sede ha distribuito unità point-source in tutto lo spazio per varie applicazioni di riempimento e l'ultima generazione di elementi di controllo a bassa frequenza di Meyer Sound, entrambi volati come parte del cluster centrale e impilati a terra su entrambi i lati del palco se richiesto. 
Sapphire Sound e GerrAudio sono stati incaricati di garantire che i complessi requisiti di progettazione del sistema della sede fossero soddisfatti, inclusa la sostituzione dei precedenti pannelli di relè di potenza che non erano più abbastanza potenti per supportare i nuovi sistemi AV.

All'interno dei due sistemi, ci sono diverse configurazioni di zona che dovevamo essere in grado di gestire: sono come le zone all'interno delle zone.

Avere la possibilità di disattivare zone diverse in base alle dimensioni del pubblico e alla configurazione del pubblico è stato un fattore importante nella scelta di LynTec. E tutto doveva essere incredibilmente semplice da usare.

Per alimentare queste complesse configurazioni, è stato installato il pannello di controllo remoto RPC-348 a due poli di LynTec. Basata sulla piattaforma hardware G3 PowerlinkTM di Square D, la serie RPC utilizza i più recenti interruttori a comando remoto e include modelli in grado di controllare fino a 168 interruttori con un unico controller. 
Per il Jack Singer, il 348 ha fornito esattamente ciò che il sistema richiedeva: 48 circuiti controllati e sei non controllati.

L'RPC è progettato per la flessibilità del controllo. 
Può interfacciarsi con qualsiasi sistema di controllo che comunichi indirizzi di circuiti individuali in IP, Telnet, DMX, sACN, RS-232 o chiusure di contatti.

Inoltre, l'RPC abilita fino a 12 zone di controllo e ciascuna zona può essere controllata da un protocollo diverso. 

Per supportare specifici requisiti di avvio del sistema audio e video, è dotato di sequenziamento a livello di circuito con velocità di passaggio personalizzabili da frazioni a 999 secondi, nonché eliminazione del carico selezionabile dal circuito, accensione automatica e protezione da sovra/sottotensione. 
Un programma di pianificazione integrato con clock astronomico offre ai locali la possibilità di programmare lo spegnimento automatico e assicurarsi che nulla venga lasciato accidentalmente acceso.

Oltre ai sistemi di altoparlanti, il pannello RPC alimenta l'audio del palco della Jack Singer Concert Hall. Ciò garantisce che tutto abbia la stessa sorgente di terra in modo che non si sentano ronzii attraverso il PA.


INFO: www.LynTec.com

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>