Audio Professionale

AES Fall Show 2020 Technical Program NY

AES Fall Show 2020 Technical Program NY

Il programma tecnico virtuale dell'AES Fall Show 2020 includerà tutte le tracce che siamo sbituati a vedere di persona negli eventi a New York:

Acustica e psicoacustica, Applicazioni in audio, Archiviazione e restauro, Laboratorio per costruttori di audio, Audio per il cinema, Trasmissione e consegna online, Istruzione, Musica dance elettronica, Progettazione e applicazioni di strumenti elettronici, Audio di gioco e XR, Hip-Hop e R&B, Storico, Audio immersivo e spaziale, musica immersiva, audio in rete, sviluppo di prodotti, registrazione e produzione, rinforzo sonoro ed eventi speciali (come le note principali e la conferenza Heyser).

Di seguito sono riportate le informazioni su alcune delle sessioni che verranno presentate durante il programma tecnico. ( in via di aggiornamento)

Siamo sincronizzati? Audio per video nella produzione di musica classica.

Alex Kosiorek, Benjamin Maas, Roberto Toledo, David Frost, Mark Schubin, John Kerswell

Che si tratti di televisione, cinema, proiezione all'aperto, streaming video on demand o live, l'audio è sempre pronto ad accompagnare. 

Per la musica classica, ogni tipo di produzione richiede un coordinamento speciale con i tecnici video, lo staff di produzione delle performance e gli artisti stessi. 

Ora più che mai, gli ingegneri del suono stanno svolgendo un doppio ruolo nella produzione audio e video: comprendere l'importanza del temperamento artistico mentre si occupano di considerazioni tecniche per un evento di successo. Discuteremo questi e altri aspetti della produzione multimediale mentre esploriamo alcuni casi di studio tra cui quelli di Camerata Pacifica, Metropolitan Opera e The New World Symphony, tra gli altri.

 

Dietro il mix.

Peter Doell, Vance Powell

Vance Powell è un produttore, ingegnere e mixer per sei volte vincitore di Grammy, il cui impressionante elenco di crediti include Chris Stapleton, Stray Cats, Elle King, The Raconteurs, The Dead Weather, The White Stripes, Arctic Monkeys e Wolfmother tra molti altri. Powell ha recentemente vinto due Grammy Awards nel 2018 per aver mixato e ingegnerizzato "From A Room: Volume 1" (Miglior album country) di Chris Stapleton e mixato e ingegnerizzato varie canzoni di "Let Them Fall In Love" (Miglior album gospel) di CeCe Winans. 

È stato anche nominato per aver mixato "Got Soul" (Best Contemporary Blues Album ") di Robert Randolph e The Family Band. Vance illustrerà in dettaglio alcune delle sue tecniche di missaggio e registrazione di maggior successo con la partecipazione del pubblico.

 

Tavola rotonda di musica nera.

Il 2020 si è rivelato un anno fondamentale nella lotta per la giustizia sociale in America, anche se non è ancora stato determinato come ciò influenzerà l'industria dell'intrattenimento. 

La musica nera è stata al centro delle industrie della musica, dei film e della TV per decenni, ma in che modo questo attuale cambiamento nella consapevolezza culturale influisce sulle opportunità per gli artisti e i tecnici BIPOC? 

Moderata da Paul "Willie Green" Womack, questa tavola rotonda presenterà le opinioni dei veterani del settore, tra cui:

Prince Charles Alexander (produttore / ingegnere vincitore del Grammy Award, professore - Berklee College of Music)

Leslie Gaston-Bird (Audio Engineer, Governor at Large - Audio Engineering Society)

Jeriel Johnson (Direttore esecutivo - Recording Academy [Washington D.C. Chapter])

Carolyn Malachi (artista / cantautrice nominata ai Grammy, professoressa - Howard University, ingegnere).

 

Acustica in studio fai da te: scienza e arte per mettere a punto la tua stanza a casa.

Chris Kincaid, Timothy Hsu, Sorgun Akkor

Questo workshop / presentazione tratterà un po' sia della scienza che del mestiere di costruire pannelli di diffusione a casa. 

Inizieremo con un'introduzione all'argomento dell'acustica della stanza dell'home studio, seguita dalla diagnosi di una stanza e infine uno sguardo a diverse soluzioni basate sulle nostre misurazioni, sul nostro livello di abilità e sull'accesso agli strumenti. 

Tratteremo domande e scenari comuni della comunità e successivamente una sessione di domande e risposte dal vivo sulla scienza e l'arte della diffusione.

 

Competenze fai da te nel mercato del lavoro: come il fai da te ti prepara per i ruoli nell'audio.

EveAnna Manley, Laura Escude, Erika Earl, Angelica Tavella

In che modo le abilità fai-da-te possono cambiare la tua traiettoria professionale? 

In questo panel esploreremo come le abilità fai-da-te hanno contribuito a preparare una varietà di professionisti per i loro ruoli attuali, passati e futuri nel mondo dell'audio. 

I relatori provenienti da diversi settori professionali, tra cui programmazione, mixaggio, design, supporto, istruzione e altro, approfondiranno argomenti relativi a come il fai da te li ha aiutati a iniziare la loro carriera fino a guidare aziende di successo.

 

Evoluzione dei prodotti audio - Demistificazione dell'innovazione

Lisa Ferrante-Walsh.

Con l'arrivo sul mercato di prodotti e funzionalità innovative, ti ritrovi a chiederti quale sia la genesi di queste nuove idee e come si siano evolute in soluzioni commerciabili? 

Quale processo seguono le aziende per fornire nuove soluzioni ai problemi esistenti o ai problemi che non hanno soluzione? 

Come vengono ripetute queste idee fino a quando non emerge una soluzione praticabile che fornisce il massimo valore per il cliente? 

Qual è il ruolo dell'utente durante lo sviluppo del prodotto? 

In che modo le aziende accettano il rischio e imparano dal fallimento per innovare? 

Questo panel di 60 minuti ti lascerà con passaggi concreti e attuabili da applicare nella tua organizzazione. 

Il panel è composto da tecnologi di aziende che impiegano queste tecniche e sarà seguito da domande e risposte.

 

Listening Test Design dalla A alla Z.

Hyunkook Lee, Dale Johnson.

Questo seminario fornirà innanzitutto una panoramica completa dei principi teorici di vari tipi di metodi di test di ascolto con esempi pratici nel contesto dell'ingegneria audio. 

Tratterà i metodi psicometrici classici utilizzati per la misurazione della soglia uditiva (ad esempio mAFC, procedura scala, ABX, ecc.), nonché metodi di valutazione della qualità audio da ITU-R e ITU-T. 

Verranno evidenziati i fattori importanti da considerare per un buon esito del test di ascolto. 

Verranno inoltre discusse alcune idee sbagliate comuni osservate negli studi soggettivi. 

Inoltre, verrà introdotto un framework di progettazione di test di ascolto universale ad accesso aperto chiamato HULTI-GEN con dimostrazioni pratiche delle sue funzionalità.

 

Tecnologia musicale nelle performance dal vivo. Paul Hunter.

Questa sessione esaminerà alcuni dei modi per incorporare la tecnologia musicale in un contesto live. 

Valuterà i vari aspetti dell'utilizzo di hardware e software per pianificare e fornire le prestazioni dallo studio al palco. 

La tecnologia è diventata onnipresente con gli artisti moderni di oggi attraverso l'uso di live loop, trigger, manipolazione di effetti e remix al volo. 

Gli strumenti sono ora disponibili per consentire al produttore musicale di sperimentare con strati di suoni e trame da creare ed eseguire all'interno del dominio live.

 

Sfide di registrazione post-COVID

Peter Doell, Warren Huart.

Discuteremo se l'interazione online, lo streaming live e /o le app possono davvero sostituire tutto o parte del processo di registrazione. 

La riduzione dei budget che limitano i viaggi significa che produciamo musica da remoto da anni, ma ora la possibilità di stare insieme è stata completamente rimossa per la maggior parte delle persone. 

Alcuni proprietari di studi, produttori, ingegneri e mixer affermano che la pandemia li ha aiutati a semplificare il loro processo. 

Quali sono i pro e i contro che hai sperimentato?

 

Ricerca, istruzione e trasferimento di conoscenze nel rafforzamento del suono.

Elena Shabalina, Finn Agerkvist, Manuel Melon, Martin Moller, Adam Hill, Etienne Corteel, Bob McCarthy

Questo panel affronterà il collegamento tra ricerca e industria nel campo del rinforzo acustico. 

In molti altri campi sia l'industria che la ricerca traggono vantaggio da uno stretto contatto e collaborazione. 

Cosa possiamo imparare da loro? 

I partecipanti al panel affronteranno l'argomento dalle loro prospettive uniche e cercheranno di identificare cosa funziona bene e cosa necessita di miglioramento. 

Quali sono i modi in cui l'industria, gli istituti di ricerca e le università possono lavorare insieme? 

Per citarne alcuni, ci sono tesi di master, dottorati di ricerca industriale, accordi di collaborazione, ricerca finanziata dall'industria, progetti di ricerca più ampi con diverse parti. Quali sono gli ostacoli sulla strada? Quali sono i passi che tutti possiamo fare per migliorare la situazione? Unisciti a noi e aiutaci a scoprirlo!

 

La scuola diurna è tornata a casa.

Ulrike Schwarz, Jim Anderson, Agnieszka Roginska, Alex Case, Alex Ruthmann.

In questo workshop gli educatori Jim Anderson, Alex Case, Agnieszka Roginska e Alex Ruthmann daranno un rapporto pratico su come i loro concetti di insegnamento della teoria dell'audio, mixaggio, performance musicale, ascolto critico di audio immersivo nelle aule scolastiche siano cambiati in un approccio universitario online entro pochi giorni a marzo 2020. 

Verranno raccontate storie di insegnamento in diversi fusi orari con studenti sparsi in tutto il mondo (studenti in Australia, Corea ed Europa a cui viene insegnato da una sala da pranzo a Brooklyn, NY) e perché uscire o tagliarsi i capelli sono sopravvalutati. 

Gli strumenti includono twitch.tv, audiomovers.com, codifica audio binaurale e come scegliere la giusta licenza Zoom per evitare ospiti indesiderati.

 

Tempo e percezione.

Thomas Lund, Marina Bosi, Karlheinz Brandenburg.

Riassumiamo le recenti ricerche sulla percezione e il rilevamento attivo da una prospettiva audio professionale. Gli argomenti includono funzionalità di ascolto evidenti e nascoste e come il tempo può influenzare ciò che ascoltiamo su una serie di scale diverse. 

Una nuova comprensione della percezione umana non risulterebbe solo in una revisione dei libri di testo e influenzerebbe alcuni tipi di test soggettivi. 

La variazione tra ascoltatori potrebbe anche essere studiata in modo più sistematico e possibilmente aiutare a guidare i miglioramenti nella registrazione, distribuzione e riproduzione.

 

Sbloccare la sala di controllo: risultati di equità nell'audio.

Amandine Pras, Grace Brooks, Kat Young, Daniel Fox, Mary Mazurek, Eliot Bates.

Un sondaggio internazionale in collaborazione con AES ha mostrato che le donne che lavorano in studio di registrazione sperimentano più microaggressioni rispetto a quelle che lavorano nel mondo accademico STEM. 

Sebbene il genere sia il predittore più significativo della discriminazione sociale in termini di audio, età, orientamento sessuale, razza / etnia, disabilità e status di migrante hanno anch'essi un impatto. 

In risposta a queste statistiche, questo panel apre un dialogo basato sui risultati dei membri AES che hanno applicato la loro esperienza

 

INFO: AES.org

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>

Senza cookies