Associazioni-Fiere-Educational

"Sport Movies & Tv": Milano, 15 – 20 Novembre 2017, invito.

Si sono appesa chiuse le iscrizioni 35esima edizione di "SPORT MOVIES & TV 2017 INTERNATIONAL FICTS FEST" (www.sportmoviestv.com),

L'evento che si tiene a Milano dal 15 al 20 novembre è la finale di 16 Festival tenuti nei 5 Continenti del "World FICTS Challenge" Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.
L'organizzazione dell'evento fa capo alla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs (con sede a Milano - riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate e presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione "Cultura ed Patrimonio Olimpico" del CIO.

Franco Ascani ci ragguaglia: "L'accesso al Festival è libero ma riservato esclusivamente a tutti coloro i quali si accreditano al form http://www.sportmoviestv.com/accredito/. Il centro della manifestazione sarà il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza Duomo). Qui sono previsti: 140 Proiezioni (tra cui 30 Anteprime mondiali ed europee, etc.), 4 Mostre, 4 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, 23 Premiazioni di ospiti internazionali. Ma non è tutto, infatti 20 Eventi Collaterali sono distribuiti in 10 sedi della città in collaborazione con organizzazioni accademiche, culturali e sportive."

SVG: " Saranno molti a venire, come tutti gli anni?"
Franco Ascani: "Sport Movies & Tv 2017" quest'anno raccoglie 5000/6000 operatori ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo compresi autori, media, Network mondiali, tra cui i rappresentanti dei 1.710 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti, case di produzione, major, produttori, radio, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione.

SVG: "Il tema comune è come sempre lo sport e la copertura dei mezzi di comunicazione come sempre massiccia?"
Ascani: "Tutto ruota attorno allo sport raccontati dalla televisione e dal cinema attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc.. anche quest'anno a dare eco all'evento sono attesi i principali Network nazionali ed internazionali, emittenti locali, e via internet con dirette in streaming; oltre ai media cartacei la stampa quotidiana, i periodici di settore, la radio, e il nuovo Portale della FICTS  www.sportmoviestv.com dedicato al mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva."

SVG: "Tra le varie manifestazioni interne all'evento qual è la più importante?"
Ascani: "E' difficile rispondere perché SPORT MOVIES & TV 2017 INTERNATIONAL FICTS FEST, come ogni anno è una vetrina mondiale per le produzioni sportive provenienti dai 5 Continenti che concorrono per l'assegnazione dell'"Oscar del Cinema e della Tv sportiva" ovvero la "Guirlande d'Honneur", oltre alle "Mention d'Honneur" e ai "Premi Speciali" che saranno assegnati per ogni Sezione da una Giuria Internazionale composta da esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival. Da non dimenticare, inoltre, la prima edizione dell'"Paralympic International Movies & Tv Festival" dedicata agli "Eroi" Paralimpici che hanno partecipato ad avvenimenti sportivi nel 2017 alla presenza di Sir Philip Craven Past President dell'International Paralympic Committee (IPC) ed il Dott. Luca Pancalli Presidente del Comitato Italiano Paralimpico."

SVG: "Quest'anno ci sono due numeri ricorrenti, 50 e non solo 35, giusto?"
Ascani: " Sì, soprattutto il numero 50 sarà predominante perché sono passati 50 anni dall'organizzazione del primo Festival nella storia del cinema sportivo (antecedente la nascita della Federazione Internazionale), lo "Sport Filmtage Oberhausen – Internationales Film und Fernesh Festival" organizzato nel 1967 – in accordo con i regolamenti della FIAPF (Fédération Internationale des Associations de Producteurs de Films) - dalla città di Oberhausen. Si tratta di una ricorrenza speciale che celebreremo durante la 35a edizione di "Sport Movies & Tv"."

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>