Associazioni-Fiere-Educational

Cobalt Digital Speciale NAB 2024: punta a semplificare il passaggio all'ATSC 3.0

CobaltNAB24Tra le altre novità ci sono multiviewer IP migliorati, una famiglia ampliata di router e pannelli di controllo, un gateway bidirezionale 2110 e una scheda DANTE, entrambi in formato openGear®

Concentrandosi sulla risposta alle esigenze dei propri clienti con tecnologie all'avanguardia, Cobalt Digital ha portato al NAB 2024 prodotti che includono soluzioni per un settore in transizione.

Cobalt, azienda nota nella progettazione e produzione di dispositivi edge all'avanguardia per la produzione video live e il master control, nonché socio fondatore dell'iniziativa openGear®, ha tenuto dimostrazioni continue presso lo stand SU4027 che rispondono alla domanda del settore di maggiore capacità, flessibilità e facilità d'uso. 

Nello specifico, l'azienda ha offerto alle emittenti un percorso semplice verso l'ATSC 3.0, una linea estesa di multiviewer IP, una famiglia migliorata di router ad alta densità e pannelli di controllo, un gateway bidirezionale a quattro canali per l'elaborazione IP in formato openGear e una nuova scheda openGear DANTE a quattro canali 12G. 


L'ATSC 3.0 all'orizzonte? La scheda openGear® 9905-MPx ad alta densità ed efficienza porta l'HDR all'ATSC 3.0 (NextGen TV)

Cobalt Digital ha semplificato il passaggio all'ATSC 3.0 offrendo un modo semplice per convertire un segnale ATSC 1.0 in un segnale pronto per l'ATSC 3.0. Q
uesta funzionalità, presentata al NAB 2024, è integrata nel processore audio openGear® multifunzione 3G/HD/SD a quattro vie Up/Down/Cross Converter/Frame Sync/Embed/De-Embed 9905-MPx di Cobalt. Il 9905-MPx include inoltre la possibilità di convertire quattro canali da 1080i SDR a 1080p HDR per l'ATSC 3.0 e il supporto per le 3D-LUT come standard per tutti i percorsi con correzione del colore disponibile per i sistemi HDR downstream. 

CobaltLAtestIn questo modo, le emittenti possono iniziare a trasmettere in ATSC 3.0 generando automaticamente un feed 1080p HDR dal loro feed SDR 1080i o 720p esistente, per poi passare successivamente a un segnale HDR nativo.

Il multiviewer COBALT UltraBlue IP-MV porta l'IP alla ribalta

CobaltIndigoSoluzione multiviewer basata su software scalabile

I multiviewer Cobalt UltraBlue IP-MV sono disponibili sia come pacchetto software sia come istanza cloud con uscita WebRTC. 
Questi multiviewer basati su software sono dotati di un'interfaccia web intuitiva e sono progettati per crescere con le esigenze del cliente, integrando il supporto per ingressi e uscite IP/SDI compressi e baseband (ST 2110). 
UltraBlue IP-MV può ricevere audio/video su IP in una varietà di protocolli e formati con un routing audio molto flessibile. 
Le configurazioni a mosaico sono semplicissime, con dimensioni e orientamenti arbitrari disponibili su più schermi con sovrapposizioni grafiche, dati ausiliari e tally.

  • I multiviewer Cobalt UltraBlue IP-MV offrono una soluzione scalabile basata su software con un'interfaccia web intuitiva.

  • Supportano ingressi e uscite IP/SDI compressi e baseband (ST 2110).

  • Configurazioni a mosaico flessibili con sovrapposizioni grafiche, dati ausiliari e tally.

Cobalt ha presentato anche la sua serie openGear di multiviewer SDI che include il 9970-QS (fino a 3G) e il 9971 (fino a 12G).

CobaltRouter COBALT WAVE multi-formato da SD a 4K e pannelli di controllo:

La famiglia di router COBALT WAVE è flessibile, semplice da usare e si integra facilmente in un'ampia gamma di applicazioni con supporto per segnali fino a 12G-SDI. Al NAB 2024, si aggiunge alla famiglia una nuova unità che si presenta come una soluzione crosspoint 32x32 che si inserisce in un frame 2U, una versione più piccola del COBALT WAVE RTR-64x64 da 4U. Entrambe le unità sono dotate di connettori BNC full-size, dispongono di una singola porta Ethernet 10/100/1000 per il controllo IP e offrono il supporto per lo switching.

  • Nuovi router COBALT WAVE 12G-SDI da 32x32 in un frame 2U compatto.

  • Pannelli di controllo COBALT WAVE CP-44 e CP-42L con 44 e 42 pulsanti LCD retroilluminati rispettivamente.

  • Personalizzabili e facili da integrare con Lua script.

CobaltDanteInoltre Cobalt ha portato in mostra iGateway e scheda DANTE:

  • COBALT INDIGO 2110: gateway bidirezionale a quattro canali in formato openGear® per un'elaborazione IP efficiente.

  • Scheda COBALT ARIA AUD-DANTE: unità DANTE a quattro canali con funzioni 12G DANTE/AES/MADI/Embed e De-Embed.

E altri prodotti:

  • Encoder COBALT PACIFIC 9992-ENC con opzione scheda figlia per un ingresso ST 2110.

  • Schede di elaborazione openGear 9904-UDX/9905-MPx con funzionalità DANTE.

Cobalt Digital: soluzioni all'avanguardia per le esigenze di broadcast odierne e future.

CobaltLogo#CobaltDigital #NAB2024 #ATSC3 #IP #multiviewer #router #pannellodicontrollo #gateway #DANTE #broadcast #audio #video

INFO https://www.cobaltdigital.com



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>