Associazioni-Fiere-Educational

NAB 2024 nello specchietto retrovisore

NabSeeULa NAB ha annunciato una previsione di oltre 61.000 partecipanti registrati per il NAB Show 2024.

In calo rispetto ai 65.000 del 2023 ma in netto aumento rispetto ai 52.468 del 2022, quando il settore era ancora in fase di ripresa dalla pandemia.

Il 54% dei partecipanti registrati era presente al programma per la prima volta.

Inoltre, quasi 1.300 espositori provenienti da 41 paesi hanno partecipato all'evento.

Il NAB Show 2024 ha presentato migliaia di nuovi prodotti e tecnologie di ultima generazione da marchi come Adobe, ARRI, AWS, Blackmagic Design, Canon, Fujifilm, JVC Professional Video, Microsoft, NVIDIA, Sony e Verizon Business. Circa 200 espositori hanno mostrato strumenti e tecnologie di intelligenza artificiale/apprendimento automatico, mentre più di 150 sessioni hanno affrontato il tema dell'intelligenza artificiale. 
Nel frattempo, centinaia di espositori sono stati presenti nello spazio dedicato alla creazione, compresa una nuova area dedicata all'economia dei creator, con quasi 100 sessioni sull'argomento. Più di 200 espositori hanno partecipato per la prima volta.

Più di un quarto dei partecipanti (27%, in aumento del 2% rispetto all'anno precedente) proveniva da paesi internazionali, rappresentando 163 paesi e includendo 34 gruppi di acquisto delegati da tutto il mondo. Inoltre, il NAB Show ha presentato la sua prima sessione interamente in lingua spagnola, uno studio di caso sulla costruzione di uno studio televisivo per Caliente TV e il mercato della trasmissione in America Latina. 
La manifestazione ha inoltre ospitato cinque padiglioni internazionali, con espositori provenienti da Germania, Francia, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Corea e Belgio.

Nab24PresspoolPiù di 1.050 leader del pensiero provenienti da tutto l'ecosistema dei contenuti hanno parlato in oltre 750 sessioni che hanno esplorato il futuro della narrazione, l'ascesa delle piattaforme di streaming, l'intelligenza artificiale generativa e il suo impatto sul settore e il mutare del panorama mediatico. 
In risposta alla crescente economia dei creator, il NAB Show ha lanciato il Creator Lab, sponsorizzato da Blackmagic Design, e ha ampliato la programmazione della manifestazione per includere più creatori pionieri che condividono le loro esperienze con le generazioni future.

I numeri relativi alla partecipazione internazionale sono inclusi nel numero totale di registrazioni. Tutti i numeri si basano su registrazioni pre-show e in loco e sono soggetti a un'audit continuo.
Sono già partiti i progetti per il NAB Show New York, dal 9 al 10 ottobre 2024, e per il NAB Show del prossimo anno, dal 5 al 9 aprile 2025 (espositori dal 6 al 9), a Las Vegas.

NabLogoINFO: https://nabshow.com/2024/


TAG

#NABShow #tecnologia #broadcasting #conferenza #espositori #innovazione #intelligenzaartificiale #streaming #creatoreconomy #internazionale

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>