Associazioni-Fiere-Educational

Colorfront speciale NAB 2024, svela nuove opportunità per i proprietari di contenuti... e altre esperienze visive all'avanguardia

ColorfrontNAB2024Colorfront (colorfront.com) è noto e pluripremiato sviluppatore di sistemi ad alte prestazioni per giornalieri/transcodifica/streaming per film, OTT, trasmissioni e pubblicità.

Al NAB 2024 continuerà a dimostrare la sua leadership in mastering, controllo qualità, daily, collaborazione remota ed esperienze immersive innovative. 

Sono presenti al NAB con i progressi su tutte le linee di prodotti presso le Presidential Suites del The Conrad Hotel, Las Vegas.

I miglioramenti, che avranno un impatto positivo sulla padronanza degli utenti Colorfront dell'arte e della scienza del colore nei loro flussi di lavoro in evoluzione, includono:

1) nuove funzionalità Dolby Vision che consentono ai proprietari di contenuti di sfruttare i loro cataloghi di asset,

2) strumenti di intelligenza artificiale (IA) che accelerano i processi di controllo qualità e migliorano

2) applicazioni di automazione e connettività basate su un motore Colorfront Engine appena migliorato.

Inoltre, Colorfront presenta la qualità impareggiabile delle sue implementazioni di cloud computing e delle soluzioni di streaming per applicazioni remote tramite lo "streaming live" di filmati, elaborati da Transkoder in AWS in Oregon, eliminando le workstation da scrivania e utilizzando la banda larga dell'hotel per tutte le demo. 
L'azienda rivela anche i dettagli del suo supporto per la tecnologia immersiva Apple Vision Pro.

ColorfrontTranskoderTranskoder offre il mastering Dolby Vision ai proprietari di contenuti: Colorfront è pioniera dell'HDR da oltre un decennio, sostenuta da continui progressi nell'elaborazione del colore parametrico all'avanguardia di Colorfront Engine e da una continua collaborazione con Dolby.

Per affrontare l'aumento globale di display e dispositivi compatibili con HDR, insieme alla domanda dei proprietari di contenuti di sfruttare i loro cataloghi di programmi cinematografici e televisivi, Transkoder offre ora un modo semplice, rapido e conveniente per convertire asset SDR standard in master Dolby Vision HDR con i corrispondenti metadati XML, da cui possono essere creati anche master Dolby Vision SDR che corrispondono e preservano l'intenzione creativa originale.

Gli ultimi progressi di Transkoder comprendono nuovi strumenti per la conversione di master DCDM/DCP in Dolby Vision, rilevamento automatico per titoli luminosi che potrebbero dover essere gestiti separatamente da altri contenuti, supporto di lettura/scrittura per ProRes con canale alfa e supporto all'integrazione per vari flussi di lavoro, da completamente automatizzato a gestito dall'operatore.

Ci Media Cloud, il servizio di collaborazione e gestione dei media di Sony, ha aggiunto nuovi modi per ottimizzare i flussi di lavoro di produzione e rafforzare la collaborazione con il montaggio non lineare. 

Ci ha ampliato in modo significativo le sue capacità di elaborazione multimediale con l'aggiunta dell'input diretto di Colorfront Transkoder sulla piattaforma, da vedere allo stand di Sony (SL3065) durante il NAB.

ColorfrontSDR2DolbyColorfront Engine viene aggiornato: Colorfront Engine è stato aggiornato per ottimizzare ulteriormente la rimappatura del volume del colore e il rendering di colori estremi nelle nuove fotocamere digitali, incluse Sony Burano e ARRI Alexa 35. 

Insieme alla linea di prodotti Colorfront, Colorfront Engine è integrato anche nei popolari convertitori FS-HDR e Colorbox compatti e ad alte prestazioni di AJA per flussi di lavoro a colori gestiti in ambito broadcast, eventi live e applicazioni on-set, come mostrato allo stand di AJA (SL3065) sul pavimento espositivo del NAB.

Strumenti di intelligenza artificiale (IA) accelerano le operazioni di controllo qualità: Colorfront, sempre attenta a migliorare la produttività, ha introdotto strumenti di analisi visiva basati su intelligenza artificiale avanzata per assistere le operazioni di controllo qualità master con la rilevazione di anomalie di framing, pixel bruciati, titoli luminosi e scintille. 

Questi strumenti aumentano le capacità di intelligenza artificiale già integrate in Transkoder, come il rilevamento di oggetti e il riconoscimento vocale per i sottotitoli SRT multilingua da tracce audio.

Colorfront ha sviluppato nuovi strumenti per aiutare gli operatori di controllo qualità a navigare tra migliaia di tag rilevati dall'IA. 

Queste funzionalità, insieme alla convalida personalizzabile dei file di metadati, alla pre-elaborazione delle attività di analisi e all'automazione, si combinano per offrire una registrazione del controllo qualità migliorata e più efficiente.

Nab24PresspoolAnche Colorfront On-Set Dailies e Express Dailies ricevono kit di strumenti di intelligenza artificiale: Le popolarissime

Le popolarissime soluzioni Colorfront On-Set Dailies e Express Dailies supportano i più recenti formati di telecamera digitale, inclusi Sony Burano e ARRI Alexa 35, e offrono funzionalità potenziate per flussi di lavoro ACES 1.3, strumenti per il retiming di clip HFR (high-frame-rate) e nuove API con corrispondenti interfacce web per l'automazione. 

On-Set Dailies e Express Dailies sono mostrate con strumenti di intelligenza artificiale per rilevare pixel bruciati, scintille, claps/slate e per l'estrazione automatizzata di metadati per una sincronizzazione audio accurata.

Colorfront On-Set Dailies su Mac Studio supporta il lancio di Apple Vision Pro: Apple ha recentemente lanciato Apple Vision Pro, con contenuti immersivi all'avanguardia che stabiliscono un nuovo punto di riferimento nella narrazione. 

Al centro di questa innovazione c'era il sistema Colorfront On-Set Dailies in esecuzione su Mac Studio, che è stato fondamentale per dare vita agli originali immaginati da Apple. 

Prodotto con l'avanzata tecnologia Apple Immersive Video, questo contenuto include film vividi e narrazioni di celebri creatori come Jon Favreau e Alicia Keys, offrendo agli spettatori un'esperienza che non viene solo guardata ma anche vissuta, grazie a registrazioni 3D 180o 8K con Spatial Audio.

ColorfrontLogoINFO: https://colorfront.com

Tag: 

#NAB2024 #Colorfront #Mastering #Dailies #Streaming #Immersivo #Innovazione #Tecnologia #Creatività #VisualExperience

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>