Associazioni-Fiere-Educational

Norsk ha grandi novità per il NAB: lanciano Norsk Studio

NorskUn'interfaccia no-code che rende più facile che mai utilizzare Norsk per costruire workflow di live streaming personalizzati. 

Norsk Studio consente agli utenti di trascinare e rilasciare componenti su un canvas, collegarli e poi pubblicare il flusso. 

Può trattarsi di una configurazione semplice "source in, ABR ladder out" o di workflow più complessi, come una produzione multicamera con switcher video, grafica terzina inferiore e uscite WebRTC e HLS e DASH a bassa latenza, come in questo esempio:

Norsk Studio è no-code, ma è estendibile e personalizzabile. 

Se alcuni componenti non soddisfano esattamente le esigenze del cliente, è possibile estenderli con poche righe di codice utilizzando l'SDK di Norsk. 

Si possono persino scrivere componenti Studio personalizzati utilizzando l'SDK.

Sia l'SDK che Norsk Studio riducono i costi di sviluppo e accelerano il time to market, offrendo allo stesso tempo una flessibilità ineguagliabile e un'affidabilità solida. 

Le capacità di Norsk, come l'inserimento di marker SCTE-35 o l'abilitazione di sottotitoli e traduzione (incluso Whisper AI), superano quelle dei media server tradizionali.

Norsk ha anche annunciato l’integrazione con l'acceleratore video e l'SDK AMD Alveo MA35D. Progettata per l'elaborazione multimediale ad alta densità e bassa latenza, la scheda Alveo MA35D consente ai clienti di trasmettere più flussi con una singola scheda, aumentando l'efficienza dei costi e riducendo il consumo energetico.

Con il server multimediale Norsk, non solo puoi codificare e transcodificare su Alveo MA35D, ma potrai anche sfruttare i blocchi hardware dedicati della scheda per eseguire attività complesse come la composizione video e la trascrizione direttamente sull'hardware, liberando la CPU per altre funzioni.

Al NAB Show di Las Vegas, dal 14 al 17 aprile, presso lo stand AMD (South Lower 9099), presenteranno il server multimediale Norsk e il nuovo Norsk Studio no-code in esecuzione sull'acceleratore multimediale Alveo MA35D. 

Norsk Studio ti consente di accedere alla potenza e alla flessibilità di Norsk con una semplice interfaccia drag-and-drop.

NorskLogoNorsk e AMD possono aiutarti a portare il tuo live streaming al livello successivo.

INFO: https://norsk.video


TAG

#Norsk, #LiveStreaming, #NoCode, #WorkflowPersonalizzati, #SDK, #Flessibilità, #Affidabilità, #IntegrazioneAMD, #AlveoMA35D, #NABShow2024



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>