Associazioni-Fiere-Educational

Verimatrix presenta la soluzione anti-pirateria Counterspy al NAB Show 2024

VerimatrixNAB24Verimatrix (Euronext Paris: VMX), leader nella sicurezza per il mondo connesso moderno, ha annunciato che offrirà dimostrazioni dal vivo della sua ultima tecnologia anti-pirateria Counterspy durante il NAB Show 2024 di Las Vegas.

Le demo, che si svolgeranno dal 13 al 17 aprile presso la suite Verimatrix all'interno del Renaissance Las Vegas Hotel, mostreranno agli operatori come implementare facilmente le più avanzate tecnologie per combattere la pirateria e proteggere sia i contenuti che i ricavi.

La pirateria è in aumento. Un recente studio dell'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) rivela un preoccupante incremento della pirateria online in Europa, con un +3,3% nel 2022 che inverte il precedente calo registrato tra il 2017 e il 2021. 

I contenuti televisivi costituiscono quasi la metà di tutta la pirateria, mentre la pirateria di eventi sportivi live è aumentata anch'essa a causa della popolarità delle piattaforme di streaming. 

Il Direttore Esecutivo dell'EUIPO sottolinea la necessità di comprendere i meccanismi della pirateria per implementare politiche efficaci.

Counterspy va oltre i metodi tradizionali per garantire la massima sicurezza agli abbonati alle app multimediali, salvaguardando i contenuti su diversi dispositivi. 

Colma il gap di autenticazione creato dal passaggio dai decoder fisici controllati dagli operatori ai client OTT basati su app o vendita al dettaglio, consentendo agli operatori di distribuire contenuti con fiducia e prevenendo la pirateria. 

Con Counterspy, ogni istanza dell'app viene autenticata e legata a un abbonato specifico, garantendo trasparenza e controllo sull'accesso. Salvaguardando il token di autenticazione da furti o manipolazioni, Counterspy impedisce abusi e garantisce l'accesso legittimo ai contenuti, superando i tradizionali fornitori di DRM. Maggiori informazioni sono disponibili su https://www.verimatrix.com/anti-piracy/counterspy/.

Gli operatori possono programmare una demo di Counterspy presso la suite Verimatrix durante il NAB Show o visitare https://www.verimatrix.com/anti-piracy/media-sectors/content-owners/

In un momento in cui il furto di contenuti premium è a portata di click, drenando i ricavi video verso le reti pirata e moltiplicando i costi CDN, Counterspy di Verimatrix restituisce agli operatori video il controllo e la visibilità che desideravano da quando sono passati all'OTT.

La partecipazione di Verimatrix al NAB Show di quest'anno coincide con la recente pubblicazione del suo ultimo white paper, "Securing the Streaming Seas", che mostra le difese impareggiabili di Counterspy contro la pirateria video nell'attuale ecosistema dell'intrattenimento, dominato dalle app video. Il documento completo è disponibile per il download gratuito dal sito di verimartrix

VerimatrixLogoINFO: https://www.verimatrix.com

TAG

#NABShow #Verimatrix #Counterspy #antipirateria #sicurezza #streaming #OTT #DRM #contenuti #video #pirateriaonline #EUIPO  #SecuringtheStreamingSeas #broadcast #media #intrattenimento #televisione #sport #cinema #musica #abbonamenti #business #tecnologia #innovazione



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>