Associazioni-Fiere-Educational

EasyTools e il partner italiano co-exhibitor MediaPower vi invitano per un cocktail Sabato 10/9 alle 17 ad IBC 2022, booth 1.A41

EasyTools1softEasyTools OpenHeadend: infrastrutture video as a service. 

Ricordiamo che, per tutti coloro che saranno presenti ad Amsterdam nei giorni di IBC dal 9 al 12 Settembre 2022, presso il Booth 1.A41, sarà possibile stringere la mano del fondatore di EasyTools Christophe Massiot, e del CEO di MediaPower, partner italiano, Marcello DellePiane.

Tra i vari alfieri di MediaPower potrete anche salutare Silvana Conti, Sales Manager, Paolo Birra, PM, e ricevere un importante update sulle ultime novità di questa importante soluzione “As a Service”.

 

EasyTools1Marcello Dellepiane CEO di MediaPower dichiara:

“Rinomato sviluppatore software, EasyTools offre una doppia soluzione, on premise e sul cloud in grado di realizzare operazioni broadcast multi servizio e “as a service”.

La piattaforma denominata OpenHeadend, su pc e schede di espansione standard, può gestire in toto molteplici funzioni, quali Encoding, Decoding, Transcoding, Mux, DeMux. 

Non a caso si parla di OpenHeadend in quanto l’azienda, distribuita in Italia da noi MediaPower che ne siamo anche partner, riesce a proporre un headend completo e a costi molto interessanti.

Non c’è nulla da installare e basta un semplice dongle USB.”

 EasyTools2

Pay as you go

Tra le funzionalità che rendono molto interessante questo sistema, il playout, la filtrazione dell’audio e tante altre funzionalità a seconda dei servizi acquistati.

L’IBC 2022 è per EasyTools un momento importante in cui vengono lanciate diverse nuove caratteristiche ottime per un broadcaster, in configurazione su cloud privato o pubblico e in configurazione “paga solo quello che ti serve”.

EasyTools3 

Aree di servizi

Sono quattro le aree di servizi e di prodotti seguite: trasmissione, codifica, playout e monitoring.

 EasyTools4

Per la trasmissione EasyTools gestisce SRT in modalità multi client; l’ottimizzazione SRT fino a 200 Mbi/s per core, nuove funzioni di trasmissione sps compatibili SMPTE 2022-7 per la ridondanza IP uncompressed; aggiunto il supporto per VPN wireguard e un coder/decoder compatto SRT.

Per la distribuzione Internet EasyTools propone un nuovo packager MPEG-DASH, un nuovo stream server RTMP, il supporto per uscita CMAF, e per HLS S3, e per ingressi HLS su HTTPS.

Per il mondo della contribuzione e distribuzione, EasyTools ha aggiunto il supporto per transponder PLS multistream.

EasyTools5In ambito codifica, decodifica e transcodifica, è implementato il supporto verso uscite SDI e HDMI da schede Blackmagic, nuove librerie di filtri video che comprendono il deinterlacciamento e la conversione di frame rate.

Poi il supporto di codifica e decodifica hardware mediante Intel QuickSync e incapsulazioni per AAC.

Sempre con EasyTools è possibile la gestione “Ad replacement” con nuovo supporto del segnale orario per SCTE-104 e 35.

easyTools6Un altro segmento interessato dalle novità di EasyTools è il playout dei file, dove è disponibile un Front-end intuitivo (sempre come servizio) per il provisioning e la pianificazione di qualsiasi tipo di file. 
Anche il ritardo temporale è configurabile a livello di buffering per evitare il jitter.

Nel monitoring e nello switching, EasyTools si prende cura di Supporto per GPIO come input e output. 
EasyTools7Aggiunto anche il supporto contestuale delle funzioni nelle pianificazioni per semplificare la configurazione; un miglioramento nel rilevamento delle immagini fisse per il rumore analogico.

Aggiunto il bitrate logger con esportazione CSV e anche contatori grezzi per tutti i tassi di errore, al fine di facilitare il monitoraggio.

Nella Registrazione è stata implementata una nuova applicazione multipiattaforma per accedere ai record e l’aggiunta del supporto per l'estrazione dei sottotitoli ai file EBU-STL.

Ultima ma non meno importante, la sezione di Multiviewing propone un nuovo pacchetto con decodifica hardware di fino a 30 sorgenti HD.

 EasyTools8

Marcello Dellepiane, sottolinea:

“Questa soluzione diviene particolarmente interessante per i broadcaster e per realizzare ottimi progetti, anche perché vanta assoluta stabilità ed è perfetta per tutta la sezione di headend relativa a contribuzione e diffusione. 

Le possibilità sono davvero molte nelle applicazioni headend, così come le novità che non vediamo l’ora di illustrarvi. 

Vi aspettiamo.

EasyTools e MediaPower, in occasione di IBC, invitano amici e clienti per un cocktail presso il proprio booth, 1.A41sabato 10/9 nel pomeriggio alle 17.00.

 

Per una migliore pianificazione dell'evento, vi chiediamo di compilare il form: https://bit.ly/3RarDEp

###

 

© 2022 MediaPower – robertolandini presspool pressoffice

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>