Associazioni-Fiere-Educational

Broadcast Solutions ad IBC 2022

BroadcastSolutionsIbc2Dopo la pausa di due anni, Broadcast Solutions desidera mostrare il proprio portafoglio di integrazione di sistemi e gli sviluppi dei prodotti alla fiera IBC di quest'anno. L'azienda alla fiera IBC dal 9 al 12 settembre è presente con due stand a 0.A01 e 10.C35.

Come nei precedenti IBC, Broadcast Solutions gestisce il più grande stand all'aperto di IBC (0.A01) che funge da base per l'azienda, dove mostra esempi del suo portafoglio di integrazione di sistemi. L'azienda ha in esposizione due OB van, che riflettono l'espansione e l'approccio internazionale del Gruppo.

Strumenti di produzione mobili

Dal 2020 TVC fa parte del Broadcast Solutions Group e ha aggiunto ulteriore forza lavoro, know-how e risorse di costruzione all'azienda. Un esempio è un furgone OB sviluppato e costruito dall'integratore di sistemi lituano TVC Solutions per l'emittente pubblica estone ERR. Il secondo strumento di produzione mobile è un furgone OB con trailer completo per il fornitore di produzione norvegese DMC, sviluppato e realizzato dal Broadcast Solutions Group.

Crescita aziendale

La novità del Gruppo nel 2022 è la società tedesca di integrazione di sistemi Thum + Mahr. Thum + Mahr offre un'ampia gamma di servizi, dalla gestione dei progetti e dall'integrazione di sistemi all'assistenza e al supporto. I visitatori potranno incontrare i team di tutte le società internazionali che fanno parte del Broadcast Solutions Group. Tutte le società agiranno come entità individuali sul mercato. Aggiungendo queste società al Broadcast Solutions Group, il know-how condiviso, le competenze, la forza lavoro e le risorse di costruzione consentiranno al Gruppo di crescere e saranno vantaggiose per tutti i clienti.

Birds Camera Solutions

Broadcast Solutions Produkte + Service

hi human interface

Thum + Mahr GmbH

TVC Solutions

Sistemi VAR (Video Assistant Referee).

Broadcast Solutions ha già implementato diversi sistemi VAR per diversi sport e campionati in tutto il mondo. Forniamo sistemi VAR certificati FIFA e implementiamo soluzioni VAR in strutture fisse o soluzioni mobili come furgoni o container.

Di recente Broadcast Solutions ha implementato i sistemi VAR per l'Associazione delle Federazioni Calcistiche dell'Azerbaigian (AFFA), che ora è un utente di sistemi VAR certificato dalla FIFA con l'aiuto dei nostri sistemi. Per questo abbiamo implementato diverse sale VAR allo stadio Olimpico di Baku più sistemi VAR in un furgone per stadi non collegati all'hub BAKU VAR ​​tramite una linea in fibra dedicata. La Finnish Ice Hockey League si affida ai sistemi VAR che abbiamo sviluppato e installato presso l'hub di produzione di hockey su ghiaccio di Helsinki.

Nel 2022 abbiamo consegnato due ulteriori unità mobili Video Assistant Referee (VAR) e VAR video operation rooms (VARVOR) alla Federcalcio del Camerun e alla CAF. Questa consegna segue l'implementazione delle soluzioni mobili VAR e VARVOR fornite da Broadcast Solutions all'inizio del 2021 per il Campionato delle Nazioni Africane 2020, noto anche come Championnat d'Afrique des Nations o CHAN, che si è svolto nel 2021. Tutte le partite della Coppa d'Africa nel 2022 erano sotto sorveglianza video arbitrale con sistemi VAR forniti da Broadcast Solutions. Il Camerun ora utilizza sei soluzioni VARVOR concepite e implementate da Broadcast Solutions.

Infine, Broadcast Solutions ha sviluppato il concetto Streamline OBVAR in base al quale la produzione live e i servizi VAR sono gestiti da un'unica piattaforma mobile unificata. Progettato esplicitamente per la copertura del gioco da quattro a otto telecamere, questo furgone OB ospita la galleria, il VOR e le funzionalità di uplink. Questa piattaforma integrata riduce drasticamente i costi e velocizza le implementazioni sul campo per i fornitori di servizi.

BroadcatsSolutionsIBC22Sviluppi del prodotto

Broadcast Solutions non solo eccelle nell'integrazione di sistemi per OB van, strutture fisse, studi e MCR, ma gestisce i propri dipartimenti di sviluppo prodotto. Molte delle novità sui prodotti sono in mostra alla fiera IBC.

Un esempio è hi human interface, il primo vero software di controllo intuitivo per la tecnologia broadcast e multimediale. Funge da perfetto collegamento uomo-macchina, un assistente, che guida gli utenti al complesso processo di progettazione del flusso di lavoro e gestione del segnale nelle installazioni multimediali e di trasmissione prima ancora. In mostra la sua interfaccia umana con uno stand dedicato nel padiglione 10.C35. L’interfaccia umana è un sistema indipendente dal fornitore che si integra facilmente con molti dispositivi diversi. La gestione del sistema è semplice con una GUI indipendente dal dispositivo (con funzionalità semplici e touch che tutti gli utenti conoscono dai dispositivi mobili quotidiani) o pannelli hardware che offrono accesso a tutti i parametri rilevanti e ai dettagli dei dispositivi e dell'infrastruttura completa. Con funzionalità ponderate e logiche "se-questo-allora-quello", guida gli utenti attraverso l'intero processo e consiglia il modo migliore per sviluppare flussi di lavoro e attivare azioni. I vantaggi sono chiari; in modalità intuitiva e ridotta all'essenziale, i sistemi estesi e complessi possono essere appresi e gestiti più rapidamente. E la visualizzazione chiara sull'interfaccia utente mantiene gli utenti sotto controllo con una chiara panoramica delle procedure in ogni momento.

 

Nuovo per IBC è il sistema di trasmissione wireless meshLINK dell'azienda presentato allo stand esterno 0.A01. Con meshLINK, Broadcast Solutions porta la trasmissione video wireless di alta qualità a un livello superiore: fornendo codifica video all'avanguardia, IP full-duplex e rete Mesh come un sistema davvero robusto e semplice. meshLINK rappresenta gli ultimi sviluppi della tecnologia RF da un lato e le innovazioni nella codifica UHD HEVC a latenza ultra bassa dall'altro, ora combinati in un unico prodotto. Si tratta di un vero sistema wireless basato su IP duplex che consente un'ampia gamma di funzioni durante le trasmissioni in diretta, come l'RCP e l'integrazione della telemetria.

 

Caratteristiche di esempio:

Latenza bassissima (fino a 45 ms in HD e 75 ms in 4K)

Funzionalità mesh: una radio è allo stesso tempo un trasmettitore, un ricevitore e un ripetitore, offrendo una trasmissione del segnale sicura e senza interruzioni in situazioni non in linea di vista e ambienti congestionati

Da 1 a 4 canali di codifica HD (4 canali in arrivo) su una sola frequenza

Utilizza l'infrastruttura IP esistente per migliorare le reti e può essere gestita da qualsiasi punto di accesso tramite una GUI intuitiva senza toccare il sistema a lato del campo

Sempre allo stand esterno 0.A01 sono presenti i sistemi di telecamere via cavo di Birds Camera Solutions. Birds Camera Solutions fa parte del Broadcast Solutions Group e offre una varietà di sistemi di telecamere via cavo moderni e all'avanguardia disponibili sul mercato, da piccoli a grandi. Utilizzando le telecamere aeree via cavo di Birds Camera Solutions, i proprietari delle venue e le società di produzione aggiungono una nuova potente tecnologia alla loro struttura per produrre splendide immagini 3D o alla loro produzione televisiva in diretta. I sistemi di telecamere via cavo sono disponibili per il noleggio e la vendita, per eventi temporanei e installazioni permanenti.

Tutti i sistemi sono dotati di teste remote stabilizzate con giroscopio che consentono i movimenti della telecamera su tutti gli assi. Parte del nostro servizio è il supporto alla produzione in loco con pianificazione e rigging, nonché operatori di ripresa esperti e piloti di telecamere.

Inoltre, tutti i sistemi offrono un'integrazione nativa di realtà aumentata. Tutti i dati rilevanti sulla posizione della telecamera, l'allineamento e i parametri dell'obiettivo possono essere integrati nei comuni sistemi AR e consentono un tracciamento preciso della telecamera nel sistema AR.

INFO: https://broadcast-solutions.de/en/broadcast-technology/

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>