Associazioni-Fiere-Educational

StudioNetworkSolutions, retrospettiva NAB 2022 e premio “Product of the Year”

SNSnabProductOfTheYearMigliaia di emittenti e professionisti della post-produzione si sono incontrati a Las Vegas il mese scorso come se fosse il 2019. Bene, più o meno. 
Il NAB 2022 ha attirato poco più della metà della partecipazione allo spettacolo precedente, ma coloro che si sono recati a Sin City sono stati premiati con un'esperienza coinvolgente da non dimenticare presto.

Per coloro che si sono persi il grande ritorno del NAB, o che vogliono riviverlo in tutto il suo splendore, ecco alcuni suggerimenti chiave di SNS al NAB 2022.

E il premio va a...

SNSnab1I premi NAB Show Product of the Year mettono in evidenza le migliori e più brillanti innovazioni tecnologiche nel settore delle trasmissioni, dei media e dell'intrattenimento. I prodotti rivoluzionari sono stati riconosciuti in 15 categorie da produttori leader come ARRI, Vizrt Group, SNS, LiveU, LucidLink e altri.

Poche tecnologie selezionate hanno vinto in più categorie, come SNS EVO Suite, che ha vinto nel cloud computing e nell'archiviazione, nonché nella produzione remota.

EVO Suite è la raccolta intelligente di strumenti software inclusi nella soluzione di storage condiviso EVO. Migliora il flusso di lavoro creativo per i membri del team che lavorano sia in studio che in remoto con strumenti potenti e facili da usare per la gestione delle risorse multimediali, l'editing remoto, le automazioni, i flussi di lavoro nel cloud e altro ancora.

Scopri di più sulla pluripremiata EVO Suite e su come aiuta i team dei media a creare contenuti incredibili, più velocemente, da qualsiasi parte del mondo.

 

 SNSnab2

Sistema operativo EVO v.7.0

SNS ha debuttato EVO OS v.7.0 con un'accoglienza incredibile al NAB 2022. Gli utenti di EVO che hanno visto per la prima volta la versione più recente in fiera hanno cantato le sue lodi per tutta la settimana, vantando il suo design elegante, la navigazione semplice e l'esperienza utente complessiva.

 

Ecco cosa dicevano le persone.

 

"La nuova interfaccia EVO è bella, intuitiva e incredibilmente facile da usare."

 

"Adoro il nuovo riquadro di navigazione e posso aggiungere le mie scorciatoie preferite proprio dove voglio."

 

“È la cosa migliore che abbia mai visto. Sarà un punto di svolta".

 

L'ultima versione di EVO offre anche una manciata di nuove funzionalità. Il nuovo sistema consente la gestione aggregata, uno sviluppo importante per gli utenti che eseguono ambienti multi-EVO. Gli amministratori possono ora gestire più server EVO OS v.7.0 da un'unica interfaccia, una posizione centrale per monitorare e gestire lo storage e gli utenti, tenere traccia dei tempi di attività e delle CPU e fare ciò di cui hanno bisogno per amministrare più comodamente più sistemi.

 

Gli utenti otterranno una migliore comprensione e tranquillità grazie al controllo degli utenti, alle autorizzazioni a livello di cartella, al supporto HTTPS/SSL e a più funzioni di sicurezza e amministrazione integrate nell'ultimo sistema operativo EVO. La nuova architettura del sistema supporta anche la localizzazione linguistica e apre un mondo di possibilità per futuri sviluppi e integrazioni.

 

Contatta oggi MediaPower, il distributore in Italia, per ottenere una demo gratuita e personalizzata di EVO OS v.7.0.

 

SNSnab3Altre novità da NAB 2022

Oltre alla nuova versione EVO, SNS ha annunciato che sono ora disponibili opzioni di connettività estese fino a 100 GbE sui nuovi ordini EVO. Anche le prestazioni straordinariamente elevate di EVO sono migliorate e le dimensioni aggiuntive delle unità ora rendono la capacità di archiviazione di EVO ancora più scalabile. Mentre questi annunci di prestazioni, capacità e connettività erano entusiasmanti, il nuovo software e gli elementi del flusso di lavoro hanno rubato la scena.

 

SNS ha presentato in anteprima la nuova funzionalità NDI al NAB 2022, una funzionalità disponibile solo per NRS (NewTek Remote Storage—Powered by SNS). Gli ospiti sono rimasti entusiasti della possibilità di registrare più sorgenti NDI direttamente su NRS e di quanto sia stato semplice gestire le registrazioni nella nuova interfaccia. SNS ha dimostrato questa funzione dal vivo al NAB 2022 utilizzando NDI5, un altro vincitore del premio NAB Show Product of the Year.

 

SNSnab4 

Produzione remota e cloud

I creatori di contenuti che lavorano in sede, in remoto o in più sedi continuano a dare priorità alla produzione remota e all'editing remoto nel loro flusso di lavoro creativo. Sotto l'ombrello della produzione a distanza, una tendenza si è distinto sopra le altre: il cloud.

 

SNSnab5Da telecamera a cloud, da NLE a cloud, backup su cloud, MAM nel cloud: tutti parlavano del cloud in NAB. E giustamente. Il cloud svolge un ruolo enorme nei flussi di lavoro di post-produzione e trasmissione, soprattutto quando si tratta di produzione remota. Sapere dove il cloud aggiunge più valore al tuo flusso di lavoro può aiutare i team creativi a selezionare il giusto mix di tecnologie in studio e basate su cloud.

 

Il direttore delle vendite di SNS Steve McKenna ha sottolineato l'importanza di questo equilibrio nella sua presentazione Create Your Best Work Anywhere: soluzioni innovative per flussi di lavoro on-premise, remoti e cloud ibridi. Ha affermato: "Quando si archiviano decine o centinaia di terabyte di media, un approccio ibrido ha più senso che lavorare al 100% nel cloud. Con un approccio ibrido, puoi avere un server in loco creato appositamente per l'archiviazione dei media e una soluzione cloud conveniente per il backup, la condivisione di file e quell'importantissimo componente di accesso remoto".

 

Il set di strumenti software di EVO offre una soluzione perfetta per la produzione remota e i flussi di lavoro di cloud ibrido. Scopri di più sull'editing remoto con EVO e Nomad e su come SNS Cloud VPN supporta la produzione video remota.

SNS Studio Network Solutions è distribuita in Italia da MediaPower 

Media Power Srl

 Via XII ottobre 2/181
16121 Genoa, Italy
P.IVA 03632700104

+39 010 553-0177

+39 010 570-9961

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>