Associazioni-Fiere-Educational

Nuove cuffie Sennheiser HD 419, HD 429, HD 439 e HD 449

Oggi vi presentiamo quattro nuovi modelli di cuffie Sennheiser, precisamente HD 419, HD 429, HD 439 e HD 449, accomunati dalla passione per la qualità dei materiali, un design molto elegante ma non invasivo, e tutta la tradizione di questo grande marchio tedesco.

Sennheiser infatti vanta -prima di tutto- oltre sessant’anni di eccellenza nella realizzazione di prodotti elettroacustici, indispensabili in ambito professionale e molto apprezzati in area consumer, che si traducono in qualità acustiche molto concrete: un vero riferimento nei diversi settori di attività.

HD 449 Steet & Home entertainment
Si presenta “in livrea nera” con finiture in argento che ne sottolineano l'eleganza; una cuffia stereo di tipo dinamico, chiusa, e circumaurale, cioè che ricopre completamente i padiglioni auricolari. Questa sua fisionomia permette di isolarci dal resto dell'ambiente e i rumori che ci circondano per una grande concentrazione e per poter gustare tutta la trasparenza del suono riprodotto a grande potenza, con una pressione acustica fino a 114 dB.
Un vero spettacolo in ascolto che si percepisce anche grazie all'eccellente risposta in frequenza, 16-24.000 Hz e una distorsione armonica totale molto bassa, < 0,1%.
Oltre al design, molto curato, la HD 449 prevede un lungo cavo di collegamento 1,4 m con connettore jack da 3,5 mm -perfetto negli impieghi in mobilità coi lettori di contenuti digitali- ma anche una prolunga che risulta ideale nell'impiego tra le mura domestiche con impianti home entertainment.
Quando “non in servizio” possiamo anche riporla nella borsa porta-cuffia in dotazione.

HD 439 Steet & Home entertainment
Anche la cuffia stereo Sennheiser HD 439 è realizzata in configurazione dinamica chiusa, circumaurale. Vengono mantenuti gli stessi canoni estetici con capsule eleganti e finemente rifinite; in più propone una “grata” in nero all'esterno di ciascun padiglione che riporta il logo Sennheiser in bianco.
L'ottima qualità audio derivata dalla scelta di impiegare componenti di alta classe, come il neodimio utilizzato per i magneti.
I risultati di un buon progetto si sentono anche nelle caratteristiche tecniche, come la risposta in frequenza 17-22.500 Hz, la distorsione armonica totale < 0,1% e la pressione acustica di ben 112 dB.
Da impiegare in mobilità all'esterno, sia nelle mura domestiche, si basa su uno styling ergonomico che ne garantisce il “perfect fit” cioè una totale “indossabilità”, necessaria per chi si concede lunghe sessioni di piacevole ascolto di musica o programmi tv.
Di fabbrica è fornita di due cavi di collegamento alla cuffia, facilmente sostituibili, uno da 1,4 m e uno da 3 m.

HD 429 Steet & Home entertainment
Dalla stessa famiglia di cuffie stereo, in gamma “Steet & Home entertainment”, cioè nate per impieghi indoor così come “in giro nel mondo”, ecco la HD 429 che si distingue per l'ottimo isolamento dai rumori esterni.
Anche qui si tratta di una cuffia stereo di alto livello, di tipo dinamico, chiusa, circumaurale.
Propone un'ottima risposta in frequenza, piuttosto estesa anche nella gamma più bassa, grazie alle capsule di ampie dimensioni.
I bassi generosi si accompagnano a un'ottima flessibilità e praticità: doti davvero preziose soprattutto nell'ascolto “outdoor” con i lettori portatili i tablet e gli smartphone.
Per l'ascolto indoor invece si apprezzano di più le doti di affidabilità e qualità che sono un vanto della Sennheiser HD 429.

HD 419 Street wear
Nata “per la strada”, la HD 419 è una cuffia stereo dinamica chiusa, ancora di tipo circumaurale come le consorelle sopra descritte. Data la sua destinazione -Streetwear- è stata progettata e realizzata soprattutto per isolare l'ascolto personale con lettori Mp3, iPod, iPhone, CD, tablet e smartphone, dai rumori esterni.
Possiamo concentrarci e rilassarci nell’ascolto con la HD 419 che si dimostra adatta a tutti i tipi di musica, dai bassi profondi, sottolineati ma equilibrati, una distorsione armonica totale molto contenuta, < 0,1%, e una pressione acustica molto elevata, di 108 dB. Il connettore jack da 3,5 mm placcato in oro che è comune anche a tutti gli altri modelli, intesta il cavo di collegamento da 1,4 m tipo OFC a connessione singola.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>