Associazioni-Fiere-Educational

LS-X55: mini diffusori “waterproof” dal grande sound

Impermeabili e impeccabili, a due vie e super versatili firmati da TEAC
Assai nota nel mondo grazie a ben “58 anni di innovazione giapponese”, TEAC, importata e distribuita sul territorio nazionale dalla storica Exhibo di Vedano Al Lambro (MB), è -oggi- senza dubbio tra i riferimenti mondiali nel mondo dell'audio digitale.
Un catalogo consumer di prodotti audio trendy, basati su altissima tecnologia, comprende apparati per realizzare copie di dischi in vinile, ricevitori radiofonici AM/FM/DAB, diffusori acustici, CD Player e lettori di cassette, amplificatori Stereo, dispositivi portatili e fissi di tipo iPod Dock e poi Mini Hi-Fi, lettori MP3, MP4, lettori DVD e sistemi completi audio di tipo “Micro”.
A proposito di diffusori, è corretto considerare che fino a qualche tempo fa la tendenza di qualsiasi audiofilo o vero amante della musica in casa era l'acquisto di diffusori acustici dimensionalmente molto grandi, gli unici in grado di restituire una pressione sonora molto elevata e soprattutto la fedeltà ricercata.
Oggi però grazie all'inesorabile avanzata della tecnologia e delle soluzioni digitali, anche i diffusori di dimensioni minori -se proposti da marchi specializzati- sono in grado di restituire ottime sessioni d'ascolto e piacevoli sensazioni musicali e quindi sono vincenti su molti fronti, prima di tutto nel rapporto prezzo/prestazioni, nella praticità e anche nell'estetica che risulta non così ingombrante e certo più moderna e quindi più adeguata nella tipica casa di oggi.

La serie di mini diffusori TEAC
Teac, conscia di questa esigenza e di una fetta potenziale di mercato assai ampia, dal suo ultimo catalogo propone almeno quattro linee di mini diffusori, tutti di dimensioni contenute e accomunati da un look unico, molto modaiolo e moderno, in grado di diffondere con classe la musica nelle mura domestiche o gli spazi dell'ufficio.
Le dimensioni e l'estetica li rendono adatti a qualsiasi ambiente, in cui sono in grado di restituire un suono ricco con una risposta piena anche sui bassi, grazie alla soluzione progettuale adottata, sempre a due vie.
Oltre al woofer ogni diffusore prevede un ottimo tweeter che restituisce suoni ampi sulle frequenze alte, chiari e cristallini, così da raggiungere quella tipica “nuance” di prodotto che TEAC definisce “combinazione di modernità, attraente eleganza e grandi performance”.
Le finiture sono sempre eleganti, con varianti appropriate a qualunque ambiente e in grado di corrispondere perfettamente a qualsiasi impianto domestico preesistente e -ovviamente- a qualsiasi sistema audio TEAC Micro System.

I nuovi diffusori LS-X55 a prova d'acqua
Anche i nuovi diffusori LS-X55, appena lanciati- garantiscono la medesima combinazione di qualità, ripetono tutte le “prerogative di pedigree” e prestazioni che sono tipiche di Teac, e riprendono anche la fortunata configurazione a bookshelf del resto di gamma.
I nuovi LS-X55 sono diffusori a due vie caratteristici perché a prova d'acqua; non a caso sono molto indicati per un ascolto di qualità “a bordo vasca”, nei giardini, a fianco della piscina o nei patio all'esterno dove l'estetica ma soprattutto la capacità di resistere ad umidità e acqua sono determinanti.
Potenti, piccini, facilmente integrabili in ambiente, i nuovi diffusori di TEAC vanno benissimo anche nelle mura di casa, per esempio nel bagno, dove risaltano le caratteristiche distintive di “waterproof” ossia a prova di umidità ed eventuali schizzi d'acqua.
Disponibili in bianco o in nero, con staffe di fissaggio a parete già comprese e terminali cavo di collegamento a clip, sono decisamente piccini, poco ingombranti (L x A x P, 186 x 285 x 110 mm) e pesano poco, 1,55 kg grazie al cabinet in plastica, ma restituiscono un sound dinamico, corposo e ricco di bassi grazie alla soluzione a due vie e la competenza di Teac nella riproduzione sonora.
Infatti comprendono un tweeter da 25mm e un woofer da 127mm; accettano una potenza di fino a 80 W musicali su 8 Ohms di impedenza e garantiscono una risposta in frequenza lineare da 70Hz- 20kHz con una sensibilità di 91dB.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>