Associazioni-Fiere-Educational

In viaggio col futuro: nuova cuffia CXC 700

Sennheiser amplia la gamma Travel Line basata sulla nuova tecnologia NoiseGard™/digital

Sennheiser è un'azienda tedesca notissima per i prodotti audio apprezzati da sessant'anni in tutto il mondo, realizzati con grande passione e dedizione.
In Italia è distribuita con la medesima vocazione da oltre cinquanta dalla Exhibo S.p.A. di Vedano al Lambro.
La notizia del giorno riguarda il recentissimo lancio di un nuovo modello di cuffia appartenente alla serie “Travel Line” e siglato CXC 700.
Si tratta di una cuffia di tipo in-ear, cioè che si inserisce comodamente e direttamente nel canale auditivo dell'orecchio, dotata della decisiva tecnologia digitale NoiseGard™/Digital, proprietaria di Sennheiser, a cancellazione attiva del rumore.
E per di più è stata implementata una caratteristica completamente nuova su questa tecnologia, ossia la possibilità per chi viaggia di scegliere tre profili diversi di cancellazione del rumore – ottimizzati per i differenti rumori ambientali in cui ci si imbatte normalmente durante i viaggi.
Una tecnologia digitale innovativa, oggi ancora più perfezionata che permette a chi vola e chi viaggia spesso di “spegnere” i fastidiosi rumori circostanti per potersi immergere ancora meglio nella insuperata resa acustica dei prodotti Sennheiser per un audio “top-quality”.
Rumori del treno e annunci gracchianti nelle stazioni, motori rombanti e laceranti turbine negli aeroporti, d'ora in avanti saranno certo meno irritanti per chi viaggia, se la scelta cade proprio sulla nuova Sennheiser CXC 700 in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente con la semplice pressione di un tastino.
Basta selezionare uno dei tre profili di cancellazione di rumore digitale previsti dalla nuova versione del sistema NoiseGard per adattare la CXC 700 all'ambiente che ci circonda.
In “Modalità 1” vengono assorbite in particolare le frequenze basse (da 100 a 400 Hertz), generate da treni, autobus o piccoli aerei.
In “Modalità 2” la cancellazione del rumore si concentra in particolare sulle medie frequenze (dai 400 ai 3.000 Hertz), disturbi in arrivo al nostro orecchio dai condizionatori, negli aerei e negli uffici.
In “Modalità 3” si ha un effetto cancellazione su uno spettro particolarmente ampio (da 100 a 3.000 Hertz), così da combinare l'efficacia su gamme di frequenze medie e basse.
In pratica, questi tre profili di intervento attivo si occupano di cancellare in modo efficace il rumore ambientale di sottofondo, agendo su componenti diverse, così da risultare molto efficaci negli aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane e luoghi affollati.

Marco Crucil di Exhibo S.p.A., Product Manager per questo segmento dei prodotti Sennheiser, sottolinea: “La tecnologia “NoiseGard™/digital” è un ulteriore e importante sviluppo della già nota e proprietaria tecnologia analogica NoiseGard di Sennheiser, già applicata ai modelli di serie Travel Line. La possibilità di selezionare uno dei tre profili permette di adattare la nuova cuffia CXC 700 ai differenti ambienti che si presentano viaggiando e migliora decisamente l'effetto di cancellazione del rumore. Si tratta di filtri digitali così precisi da generare un miglioramento fino a cinque volte superiore rispetto a quanto succedeva coi modelli dotati di tecnologia NoiseGard™ analogica.”

Sennheiser, conscia della propria missione di garantire sempre il massimo delle qualità acustiche dei propri prodotti, garantisce per la CXC 700 un suono perfetto.
Un controller è posto direttamente sul cavo di collegamento della CXC 700; da qui possiamo selezionare i tre profili NoiseGard e regolare il volume, oltre ad attivare la funzione “TalkThrough” che consente di conversare con chi ci sta a fianco senza togliere la cuffia.

Superlativa, come sempre la dotazione di serie, infatti la nuova cuffia Sennheiser CXC 700 è equipaggiata da un set di gommini adattatori in tre differenti misure che garantiscono una “indossabilità” perfetta e una attenuazione passiva davvero ottima.
Un adattatore per viaggi aerei e uno da 6.35 mm a jack, la rendono “universale” nei collegamenti, mentre il cavo da 1,6 m consente sufficiente libertà nei movimenti.
Non mancano un pratico astuccio da viaggio, un sistema di protezione per gli auricolari, un panno per la pulizia e una batteria AAA.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE

http://www.exhibo.it/DesktopModules/TerreLontane/immagini/347/cxc-700.jpg

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>