Sennheiser e Adidas presentano MX 680, CX 680, OMX 680 e PMX 680: nuove cuffie sportive “energetiche”
Un suono di qualità top, ottimo comfort e inattaccabili da stress fisici e vibrazioni, sudore, affaticamento, acqua, pioggia, caldo e freddo.
Sono i “tratti caratteriali” della nuova serie di cuffie dedicate a chi pratica sport che il distributore italiano Exhibo SpA propone nella nuova gamma Sennheiser & adidas.
Due aziende celeberrime in tandem per lo sport, entrambe nate in Germania e con 60 anni di attività alle spalle, che al CES di Las Vegas a Gennaio lanciano quattro modelli nuovissimi e a doppio marchio.
Ci vuole un suono potente ed “energetico” nella pratica delle attività sportive e la cuffia deve essere a prova di stress estremi, realizzata senza compromessi strutturali e qualitativi nella riproduzione musicale. Ed ecco il lancio puntuale da parte di Sennheiser/adidas proprio di modelli dalla grinta sportiva con simili caratteri.
Franco Alderighi, Consumer Business Manager di Exhibo, sottolinea: "I nuovi modelli di questa linea sportiva Sennheiser & adidas sono dedicati agli entusiasti della musica che anche quando praticano sport non vogliono rinunciare a una performance musicale straordinaria. Grazie a capsule infra-auricolari diverse che calzano in modo comodo e sicuro, il suono è sempre fantastico e il training sportivo se ne avvantaggia".
Tutti e quattro i nuovi modelli sportivi prevedono l'implementazione di capsule altoparlanti dinamiche robuste, di qualità eccellente che la casa madre definisce “motivanti” cioè che permettono di concentrarsi sull'allenamento sportivo e ne segnano e incitano il ritmo con entusiasmo. Sul cavo di collegamento - rinforzato ma flessibile - è previsto il controllo del volume e la scelta di materiali costruttivi assai robusti le rende insensibili a vibrazioni e urti, anche negli impieghi più duri.
Ergonomiche, isolate verso l'esterno e addirittura risciacquabili sotto al getto d'acqua dopo l'allenamento, ecco i vari modelli della serie sport che differiscono per la parte che si appoggia o che entra nell'orecchio, per rispondere al concetto di “perfect fit”, MX 680, CX 680, OMX 680 e PMX 680.
La cuffia infra-auricolare stereo MX 680 prevede un sistema Sennheiser in attesa di brevetto, denominato EarFin, che garantisce la tenuta nell'orecchio grazie a una clip ad “aletta” esterna; disponibile in varie misure, ne garantisce la perfetta indossabilità.
Le clip sull'orecchio del sistema EarFin sono regolabili e il fissaggio basato su tre adattatori di misure diverse permette alla OMX 680 di restare in posizione anche negli allenamenti più estremi.
Anche l'ottima cuffia infra-auricolare CX 680 prevede il sistema EarFin e i diversi adattatori per l'orecchio; grazie a un isolamento ancora maggiore consente allo sportivo di isolarsi dall'ambiente circostante per concentrarsi solo sulla musica e sul suo allenamento.
La PMX 680 invece propone una “neckband”, cioè un archetto confortevole che gira dietro al collo ed è foderato di materiale catarifrangente per gli allenamenti su strada di sera: anche qui a garanzia di perfetta indossabilità e comfort. Il cavo in uscita da un solo auricolare permette molta libertà di movimento.
Questa nuova linea di cuffie sportive nasce dalla collaborazione tra Sennheiser il cui nome è sinonimo a livello mondiale di altissima qualità audio e adidas sicuramente tra le aziende di punta nei prodotti dedicati allo sport. Da questa volontà di mettere a fuoco ancora di più il mercato sportivo derivano queste prime quattro cuffie - MX 680, CX 680, OMX 680 e PMX 680 - che come tratti fondamentali vantano qualità, funzionalità e design.
E giusto per rimanere in tema, il testimonial di questo lancio è un grande sportivo, lo sprinter Tyson Gay che battezza i quattro nuovi modelli co-firmati da Sennheiser e adidas. Infatti, lo sprinter statunitense molto amante dello sport e della musica, vincitore del record sui 100 mt e di medaglie d'argento nei Campionati Mondiali, è stato scelto come endorser di questi nuovi prodotti. Il suo miglior tempo sui 100mt, di soli 9.69, fa di lui il secondo uomo più veloce di tutti i tempi, ma fa anche della PMX 680 la cuffia più veloce sul pianeta!
Immagini Stampa disponibili da fine pagina LINK (clikkando su Download)
Informazioni su Exhibo Spa
Exhibo S.p.A., fondata nel 1958 ha la sua sede a Vedano al Lambro. Distributore di prodotti audio professionali, di elettronica di consumo, di comunicazione e sicurezza. Solution Provider, attraverso Exhibo Projects, struttura interna dedicata, che offre un supporto di consulenza progettuale. La Mission aziendale è rappresentare in tutta Italia, come agente/distributore esclusivo, marchi internazionali leader e gestire professionalmente i Brand. Offre al cliente consulenza tecnica, progettazione e start-up, riparazione e manutenzione pre e post vendita di tutta la gamma di prodotti che rappresenta. Opera nei seguenti settori di mercato: Comunicazione Audio professionale (per studio e per installed sound), Musicale, Museale, Broadcasting, Avionica, Comunicazione wireless e di sicurezza in ambienti delimitati, Videosorveglianza, Elettronica di consumo, Audiologia e Information Technology. I marchi rappresentati sono:
* Audio e installed sound: SENNHEISER, NEUMANN, ECLER, K+H, EAW, EAW COMMERCIAL, RYCOTE, NETCIRA, AEQ, TELEVIC, AUDIOPLUS, AUVITRAN, TASCAM, VESTAX, KÖNIG & MEYER, TRUE SYSTEMS
* Elettronica di consumo: SENNHEISER, SENNHEISER COMMUNICATIONS, TEAC, TEAC MEDIA SYSTEMS
* Comunicazione wireless e di sicurezza: ASCOM WS, FELSENMEER, COBS, KONFTEL, GRÄF & MEYER,
* Videosorveglianza: ABRIXIS, SECURITY PLUS
Exhibo s.p.a. Via L. da Vinci, 6 Vedano al Lambro MI - Tel. +39 039.4984.1 Fax +39 039 4984.280