Associazioni-Fiere-Educational

alcuni prodotti indicati al settore Broadcast da Exhibo Spa

Redazionale Exhibo Spa. in uscita su Broadcast & Production, tutti i diritti riservati
Exhibo Spa, importatore di svariati marchi di audio professionale fin dal 1958, presenta una mini-selezioni di alcuni dei suoi molti prodotti indicati al settore Broadcast. Sono i microfoni SENNHEISER MKH 8060, 8070, MK4 e gli audio monitor da studio NEUMANN KH 120.
SENNHEISER MKH 8060 E 8070
Per decenni i microfoni direttivi Sennheiser sono stati lo standard di fatto nella ripresa radio/televisiva di ogni tipo di evento, nel cinema e nel mondo dei documentari.
Per continuare a fissare elevati standard di ripresa, anche e soprattutto in presenza delle nuove tecniche di registrazione digitali, sono stati progettati e sviluppati due nuovi, straordinari microfoni: l'MKH 8060 e l'MKH 8070 (clava). L'MKH 8060 (super cardioide/clava) è un mezzo fucile versatile, ideale per il montaggio sulla telecamera, oppure fissato in cima a una “canna da pesca” con i necessari accessori.
Il suo suono è molto naturale, nelle riprese fuori asse e nelle riprese da distanze considerevoli.
Molto direttivo è adatto nello sport, le riprese naturalistiche e le applicazioni più critiche, e condizioni atmosferiche proibitive.
Entrambi funzionano secondo lo schema a modulazione di frequenza, che è stato impiegato e perfezionato da Sennheiser per 50 anni. Tra i vantaggi il rumore proprio estremamente contenuto, la capacità di gestire forti pressioni sonore con distorsioni minime e una particolare attitudine a lavorare in ambienti critici per umidità e temperatura.

SENNHEISER MK 4
Un altro ottimo microfono Sennheiser per impieghi misti, è siglato MK 4, a condensatore con largo diaframma da 1” placcata in oro e diagramma polare cardioide.
É il primo vero grande diaframma realizzato da Sennheiser e nasce per restituire la migliore qualità sonora.
Il suo sound è morbido e caldo, al tempo stesso diretto e particolarmente dettagliato nella risoluzione delle frequenze alte. É destinato a un range operativo piuttosto ampio, dagli ambiti di registrazione evoluta, la post produzione audio per il video ed è abbastanza robusto per combattere sul palco coi performer.
Cattura il suono in modo estremamente fedele, senza colorazioni e ha un prezzo attraente.
Vanta una presenza molto armoniosa, brillante nella gamma medio alta ed è ben dettagliato in quella bassa.
Il robusto chassis in metallo e la capsula montata su sospensione elastica gli garantiscono straordinarie doti acustiche anche in condizioni gravose di utilizzo. La sospensione elastica -a frontale aperto di nuova concezione- permette, inoltre, di posizionare frontalmente l'MK 4 davvero vicino alla sorgente sonora.
La pressione sonora massima sopportata è di 140 dB, e il suo self-noise di soli 10 dB(A).

NEUMANN KH 120
Ultimi ma certo non da meno in questa micro carrellata di prodotti broadcast, i recentissimi control monitor della celeberrima Neumann, modelli KH 120.
Il cuore super tecnologico e la grandissima esperienza nei diffusori acustici Klein+Hummel, ora si raccolgono in questi nuovi control monitor firmati Georg Neumann, azienda che da oltre 80 anni realizza solo la classe di prodotti più alta. Sono perfetti nelle registrazioni multi traccia, mixing, mastering, la registrazione musicale, il controllo in regia audio broadcast, e nelle regie di post produzione audio.
Il diffusore KH 120 è progettato per impieghi in area near-field monitor frontale e anche come posteriore nei sistemi multi canale.
Rappresenta il risultato delle ultimissime simulazioni acustiche ed elettroniche e delle tecnologie di misura tese ad assicurare una riproduzione sonora più accurata possibile.
Prevede una guida d'onda a dispersione matematica (MMD™), flessibili controlli acustici, amplificatori analogici di classe AB, accetta vari formati in ingresso e prevede una vasta gamma di accessori di fissaggio.
Un subwoofer opzionale, a esempio Neumann KH 810 con il suo sistema di gestione dei bassi 7.1 High Definition Bass Manager™, è il compagno ideale, perfettamente integrabile nel sistema, per rendere la "spinta" verso la base ancora più efficace, fino ai 18 Hz.

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>