Associazioni-Fiere-Educational

sport Movies and TV in avvicinamento

COUNTDOWN: MENO 14 ALL'INAUGURAZIONE DI SPORT MOVIES & TV 2011

CON AL FAYED, FRAZIER, MOURINHO, BORGONOVO, ANCELOTTI, SACCHI, VEZZALI...

1) MOHAMMED AL FAYED INAUGURA SPORT MOVIES & TV 2011 IL 28 OTTOBRE

2) PATROCINIO DEL COMITATO ITALIANO PARALIMPICO

3) MOHAMMED ALI Vs JOE FRAZIER: THE FIGHT OF THE CENTURY

4) PRESTIGIOSA PARTNERSHIP FICTS - INFRONT SPORT & MEDIA

5) RICONOSCIMENTO FICTS ALLA FONDAZIONE STEFANO BORGONOVO

6) CARLO ANCELOTTI E ARRIGO SACCHI RACCONTANO IL MILAN

7) IL CAPITANO DELLA GRANDE INTER IN VIDEO A MILANO

8) UNA MARATONA LUNGA UN ANNO: DA TIMOR EST ALLA GRANDE MELA

9) VALENTINA VEZZALI: ORO IN PEDANA E PROTAGONISTA IN VIDEO

10) LA FICTS CON I GIOVANI IN PROSPETTIVA INNSBRUCK 2012 E EXPO 2015

1) MOHAMMED AL FAYED INAUGURA SPORT MOVIES & TV 2011 IL 28 OTTOBRE

Mohamed Al Fayed sarà l' Ospite d'Onore alla Cerimonia di Inaugurazione di Sport Movies & Tv 2011 - 29th Milano International FICTS Fest , in programma Venerdì 28 Ottobre (ore 18) - alla presenza di prestigiosi campioni sportivi nazionali ed internazionali e delle massime Autorità civili, sportive e militari - presso l'Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli (Piazza Duca d'Aosta, 1 - Milano). Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO insignirà Mohamed Al Fayed (che entrerà nella Hall of Fame della FICTS ) con la Excellence Guirlande d'Honneur - la massima onorificenza della Federazione - con la seguente motivazione: per il suo significativo ruolo svolto nella promozione dei valori culturali ed etici nel mondo sportivo, per il rilevante ruolo ricoperto nello sport, nel business e nel cinema, con un particolare riferimento al film Momenti di Gloria" di cui è stato - insieme al figlio Dodi - Co-Produttore . Oltre ad essere Presidente del Fc Fulham nonché ex-proprietario dei grandi magazzini Harrods, Al Fayed è stato co-produttore, con suo figlio Dodi, del film, vincitore di 4 Premi Oscar, Momenti di Gloria di cui quest'anno si celebra il trentennale. RAI Sport 2 trasmetterà uno special sulla Cerimonia di Apertura . L'ingresso alla Sala (entro le 17.30 per esigenze televisive) è ad inviti. Per partecipare è necessario l'Accredito (gratuito) scaricabile dalla homepage del sito ufficiale della FICTS www.sportmoviestv.com nella Sezione Registration Form .

2) PATROCINIO DEL COMITATO ITALIANO PARALIMPICO

Il Dott. Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, ha concesso il prestigioso Patrocinio del CIP per l'importanza degli argomenti trattati e le finalità che esso si prefigge a Sport Movies & Tv 2011 - 29th Milano International FICTS Fest , l'evento internazionale dedicato al cinema, alla televisione, alla Comunicazione e alla Cultura sportiva, Finale dei 14 Festival del Campionato di Cinema e della Televisione sportiva World FICTS Challenge in programma a Milano dal 28 Ottobre al 2 Novembre 2011. Il Presidente del CIP Dott. Luca Pancalli è stato invitato alle Cerimonie di Apertura e di Chiusura del Festival.

3) MOHAMMED ALI' Vs JOE FRAZIER: THE FIGHT OF THE CENTURY

E' stato l'irriducibile avversario di Muhammad Ali (Cassius Clay) con il quale si confrontò in tre memorabili incontri, considerati tra i più duri ed emozionanti della storia del pugilato, oro a Tokyo 1964 nonché detentore del titolo mondiale WBA-WBC dal 1970 al 1973. A 30 anni di distanza dal Fight of the Century (8 marzo 1971) sarà presentato - in anteprima assoluta domenica 30 ottobre (ore 16) nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 - Milano) - il film dedicato alla vita del mitico pugile americano Joe Frazier. Questa favola di redenzione mostra per la prima volta Joe, detto Smokin' Joe , come un essere umano: un atleta che - nonostante sia rimasto sempre nell'ombra - ha combattuto contro i pregiudizi e si è battuto per tutto quello che ha ottenuto. Joe Frazier ha annunciato una sorpresa per Milano.

4) PRESTIGIOSA PARTNERSHIP FICTS - INFRONT SPORT & MEDIA

La FICTS - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs ha sottoscritto una partnership esclusiva con Infront Sport & Media, società che vanta una vasta esperienza internazionale nella fornitura e nell‘innovazione di servizi completi di marketing sportivo che contribuiscono alla trasformazione del settore. Infront Sport & Media, la cui sede è a Zug (Svizzera), comprende partnership con numerose leghe calcistiche europee e con i più importanti club italiani e tedeschi. E' inoltre advisor per i diritti media della Lega Calcio Italiana e parteciperà alla distribuzione in Asia dei diritti media relativi alla Fifa World Cup.

5) RICONOSCIMENTO FICTS ALLA FONDAZIONE STEFANO BORGONOVO

Il Comitato Esecutivo della FICTS ha deciso di conferire un importante riconoscimento alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus che sostiene la ricerca per vincere la SLA - sclerosi laterale amiotrofica. Alla Cerimonia parteciperà Chantal Borgonovo la moglie dell'ex-calciatore di Milan e Fiorentina impegnata quotidianamente nella lotta per vincere la Sla ed aiutare le persone che soffrono per questa malattia. Il riconoscimento sarà consegnato Lunedì 31 ottobre (ore 10) nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti (Piazza mercanti, 2 - Milano) all'apertura della presentazione della Ricerca dell'Università Milano-Bicocca sul trend economico del calcio professionistico alla soglia del fair play finanziario nell'ambito di Sport Movies & Tv .

6) CARLO ANCELOTTI E ARRIGO SACCHI RACCONTANO IL MILAN

Comparare, analizzare e soprattutto celebrare 13 anni di vittorie rossonere, il tutto rivissuto attraverso i ricordi di due dei suoi principali protagonisti, Carlo Ancelotti e Arrigo Sacchi ovvero l'allievo e il maestro. Due uomini che hanno in comune una grande capacità comunicativa, una enorme esperienza calcistica e un trascorso nel Milan, la squadra che, grazie anche al loro apporto e alle loro vittorie, hanno contribuito a rendere la più titolata al mondo . Il documentario sarà presentato - in anteprima - sabato 29 Ottobre (ore 20.45) nella Sala Colonne di Palazzo Giureconsulti (Piazza mercanti, 2 - Milano) - a Sport Movies & Tv 2011 . I due protagonisti si raccontano e ci raccontano i segreti dietro i successi di quel Milan straordinario in cui giocavano campioni del calibro di Baresi, Maldini, Van Basten. Nella seconda parte le vittorie più recenti di Carlo Ancelotti sulla panchina del Milan che ripercorre in modo incredibile le gesta del suo maestro Arrigo Sacchi.

7) IL CAPITANO DELLA GRANDE INTER IN VIDEO A MILANO

La storia di Armando Picchi sarà tra i video con il calcio protagonista presentati a Sport Movies & Tv 2011 . Il docu-film, realizzato in occasione dei 40 anni dalla scomparsa del difensore nerazzurro, sintetizza la storia del mitico capitano livornese attraverso le testimonianze di personaggi simbolo dell'Inter quali Massimo Moratti, Giovanni Trapattoni, Sandro Mazzola, etc. Penna Bianca", nomignolo affibbiatogli da Gianni Brera per il suo spirito guerriero e l'aspetto austero, è stato capitano e regista della difesa, ma soprattutto grande trascinatore e leader tattico e umano della Grande Inter degli anni '60, quella del Presidente Angelo Moratti e del Mago Helenio Herrera. Un tuffo nel passato a cominciare dal mitico gabbione dei Bagni Fiume di Livorno, un campo di cemento a ridosso del mare dove Armando Picchi ha cominciato a "comandare" il gioco e i compagni (lunedì 31 ottobre - Sala Colonne, ore 18.20 - Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti, 2 - Milano).

8) UNA MARATONA LUNGA UN ANNO: DA TIMOR EST ALLA GRANDE MELA

Timor Est, la più giovane Nazione situata nel Sud-Est asiatico nell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, è tra i Paesi che fanno il proprio esordio a Sport Movies & Tv con una pellicola sulla prima maratona organizzata nel giugno 2010. Una telecamera ha seguito il vincitore Augusto Ramos che, oltre alla notorietà nel Paese, ha conquistato l'opportunità di partecipare alla maratona di New York. Un lungo viaggio dal suo piccolo villaggio verso la "Grande Mela", una storia affascinante, un interessante resoconto dei pensieri e dei sogni di un giovane atleta (sabato 29 ottobre - Sala Colonne, ore 15.30 - Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti, 2 - Milano).

9) VALENTINA VEZZALI: ORO IN PEDANA E PROTAGONISTA IN VIDEO

Un video tutto al femminile il cui titolo si rifà a un famoso film francese, il racconto del vissuto degli atleti azzurri più rappresentativi. Uno sguardo ai campioni di oggi, ma anche ai giovani più promettenti. E' questo in sintesi la pellicola in concorso a Sport Movies & Tv 2011 con protagoniste le due stelle della scherma mondiale Margherita Granbassi bronzo nel fioretto individuale e a squadre a Pechino 2008 e Valentina Vezzali fresca vincitrice del sesto oro ai Campionati del Mondo Assoluti in corso di svolgimento a Catania. Luci puntate su queste due protagoniste della scherma mondiale: un percorso scandito da immagini esclusive, con una cura particolare all'editing e alla fotografia (domenica 30 ottobre - Sala Colonne, ore 19.40 - Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti, 2 - Milano).

10) LA FICTS CON I GIOVANI IN PROSPETTIVA INNSBRUCK 2012 E EXPO 2015

La FICTS scende in campo con i giovani anche in prospettiva di EXPO 2015 e dei primi Giochi Olimpici invernali della Gioventù in programma a Innsbruck dal 13 al 22 gennaio 2012. Nella Sala Parlamentino (ore 17) di Palazzo Giureconsulti (Piazza mercanti, 2 - Milano) avrà luogo la presentazione del Progetto Trofei di Milano 2012 – 5 Cerchi per Exsport unica manifestazione, per riscontro e consensi, nel panorama italiano dello Sport per Tutti che - quest'anno - ha tagliato il traguardo dei Tre milioni di partecipanti. Il Progetto 5 Cerchi per Exsport ha l'obiettivo di valorizzare lo sport e il suo linguaggio universale per trasformare in realtà quella Energia per la vita che costituisce uno dei temi fondamentali di EXPO 2015. Alle iniziative articolate nelle seguenti 5 Aree – Sport, Cultura, Educazione, Alimentazione e Salute – possono partecipare, con iscrizioni gratuite, gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Milano e Provincia.

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>