Teradek ha annunciato il rilascio di CTRL.5, un controller per obiettivi altamente personalizzabile con il proprio sistema operativo: CTRL.OS, un toolkit software proprietario sviluppato a partire dal premiato PageOS della società sorella SmallHD.
CTRL.5 è un progetto a lungo sognato; il risultato di uno sforzo congiunto di progettazione e sviluppo di molti dei team.
Il risultato è una piattaforma di focus pulling di nuova generazione con un design ergonomico aperto, costruita attorno a una potente architettura tecnica che Teradek afferma manterrà il sistema 'futuro-proof' con nuove funzionalità e integrazioni per gli anni a venire.
CTRL.5 è il nuovo cuore del sistema wireless di controllo degli obiettivi Teradek RT.
Combina un display SmallHD da cinque pollici ultra-luminoso con CTRL.OS, una versione personalizzata del toolkit software basato su pagine PageOS di SmallHD, specificamente progettato per assistenti di ripresa e focus puller.
Un nuovo strumento di mappatura degli obiettivi ricco di grafica consente agli utenti di creare, sfogliare e selezionare gli obiettivi mappati su anelli di messa a fuoco pre-stampati, consentendo cambiamenti rapidi nel calore della produzione.
Gli utenti possono accedere più rapidamente alle configurazioni salvate tramite il touchscreen o uno degli undici pulsanti utente programmabili.
Le caratteristiche hardware includono una manopola di frizione regolabile dall'utente, impugnature personalizzabili intercambiabili, connettività wireless FHSS 2.4GHz resistente alle interferenze, WiFi e Bluetooth.
Come con i precedenti handset RT, una porta USB a 5 pin consente le sovrapposizioni SmallHD, il che significa che gli assistenti non devono mai togliere gli occhi dal monitor.
L'interfaccia utente touchscreen sfrutta la potenza di CTRL.OS, rendendo CTRL.5 il primo handset FIZ sul mercato con il proprio sistema operativo proprietario.
Gli utenti possono personalizzare un'ampia gamma di funzioni, tra cui segni digitali, calcoli automatici, scala di messa a fuoco, personalizzazione del colore del puntatore, blocco/sblocco dell'asse, selezione dell'unità metrica/imperiale (tramite anelli pre-marcati) e supporto per telemetri di terze parti.
Le future integrazioni includono il controllo della fotocamera WiFi per le fotocamere RED®, personalizzazioni estese da sistemi di telemetria di terze parti e altro ancora.
CTRL.5 è completamente compatibile con l'intero ecosistema Teradek RT Lens Control.
Si integra perfettamente con il ricevitore MDR.S, il ricevitore espandibile MDR.X, il telemetro TOF.1 e i motori per obiettivi MOTR.S e MOTR.S MAX. CTRL.5 funziona anche con ricevitori e motori RT legacy.
CTRL.5 offre una varietà di accessori, venduti separatamente. Tra questi ci sono il nuovissimo Bolt-On Monitor Hinge Cube, il Kickstand, il Neck Strap, il Hand Strap e l'Hand Grip.
CTRL.5 racchiude tutto ciò che gli utenti amano di CTRL.3 in un handset ancora più avanzato, ricco di pulsanti personalizzabili e il toolkit di interfaccia utente molto collaudato sul mercato, Gli ingegneri di Teradek hanno fatto il possibile per renderlo potente, resistente, personalizzabile e futuro-proofed per migliorare le sfide quotidiane in continua evoluzione di qualsiasi focus puller.
INFO: https://teradek.com/
Tag:
#Teradek, #CTRL.5, #focusPulling, #cinematografia, #videoproduzione, #wireless, #tech, #filmmaking, gear, #videomaking, #camera, #attrezzaturaVideo, #produzioneVideo, cine, #cinema