Blackcam, pioniere nella tecnologia per videocamere mobili a distanza, lancia RP1 Robotic Pedestal e il Braccio Robotico Modulare ARRO2, innalzando il livello di mobilità nelle produzioni in studio.
Esposto presso gli stand di KST Moschkau e Zero Density allo scorso IBC di Amsterdam, il nuovo RP1 Free Roaming Robotic Pedestal è progettato per ambienti dinamici, come studi di news, grazie alla capacità di carico fino a 60 kg e alle ruote multi-direzionali che permettono uno spostamento fluido negli studi fino a una velocità di 250 mm/s, supportando una gamma diversificata di apparecchiature.
Tra le caratteristiche principali troviamo un display touchscreen da 7 pollici, il controllo digitale delle lenti per sistemi Fujinon e Canon e un’alimentazione integrata a 48V per telecamere, prompter e convertitori.
Il design modulare e innovativo facilita il funzionamento grazie a una pulizia delle ruote senza utensili e una gestione dei cavi efficiente.
In esposizione era presente anche Mantis, una combinazione dell’RP1 Pedestal con un braccio robotico sviluppato da KST Moschkau, che dimostra la facilità d’uso e la compatibilità dell’RP1.
Inoltre, Blackcam presenta l’ultima versione del suo braccio robotico, ARRO2, una soluzione leggera, modulare e ultra-silenziosa che offre grande versatilità in ambienti broadcast.
Con un peso di soli 80 kg, ARRO2 è in grado di muoversi in uno spazio tridimensionale con un diametro di 3,6 metri e di ruotare a 360° con estrema precisione e silenziosità, consentendo alle telecamere montate di catturare riprese dinamiche durante eventi sportivi, notiziari e altro ancora.
Il design modulare di ARRO2 consente un’installazione rapida in meno di 30 minuti e compatibilità con molte telecamere e sistemi di lenti per broadcast.
Ha una capacità di carico di 17 kg con un’estensione di 1,8 m, regolabile fino a raggiungere i 2,2 m di lunghezza.
Dotato di doppia modalità di funzionamento manuale e automatica, permette di programmare movimenti preimpostati o di controllarli in tempo reale.
ARRO2 è visibile in azione presso lo stand del German Pavilion, padiglione 8.A21B.
INFO: https://blackcamrobotics.com
TAG
#Blackcam, #RoboticCamera, #StudioProduction, #CameraPedestal, #RemoteControl, #ARRO2, #KSTMoschkau, #IBCAms2024, #MotionControl, #BroadcastInnovations