Acquisizione-Contribuzione

Blackcam® Free-Roaming Camera Pedestal e nuovo braccio robotico

RP1 In StudioBlackcam, pioniere nella tecnologia per videocamere mobili a distanza, lancia RP1 Robotic Pedestal e il Braccio Robotico Modulare ARRO2, innalzando il livello di mobilità nelle produzioni in studio. 

Esposto presso gli stand di KST Moschkau e Zero Density allo scorso IBC di Amsterdam, il nuovo RP1 Free Roaming Robotic Pedestal è progettato per ambienti dinamici, come studi di news, grazie alla capacità di carico fino a 60 kg e alle ruote multi-direzionali che permettono uno spostamento fluido negli studi fino a una velocità di 250 mm/s, supportando una gamma diversificata di apparecchiature. 

Tra le caratteristiche principali troviamo un display touchscreen da 7 pollici, il controllo digitale delle lenti per sistemi Fujinon e Canon e un’alimentazione integrata a 48V per telecamere, prompter e convertitori. 

Il design modulare e innovativo facilita il funzionamento grazie a una pulizia delle ruote senza utensili e una gestione dei cavi efficiente.

In esposizione era presente anche Mantis, una combinazione dell’RP1 Pedestal con un braccio robotico sviluppato da KST Moschkau, che dimostra la facilità d’uso e la compatibilità dell’RP1.

Inoltre, Blackcam presenta l’ultima versione del suo braccio robotico, ARRO2, una soluzione leggera, modulare e ultra-silenziosa che offre grande versatilità in ambienti broadcast. 

RP1 PedestalCon un peso di soli 80 kg, ARRO2 è in grado di muoversi in uno spazio tridimensionale con un diametro di 3,6 metri e di ruotare a 360° con estrema precisione e silenziosità, consentendo alle telecamere montate di catturare riprese dinamiche durante eventi sportivi, notiziari e altro ancora. 
Il design modulare di ARRO2 consente un’installazione rapida in meno di 30 minuti e compatibilità con molte telecamere e sistemi di lenti per broadcast. 

Ha una capacità di carico di 17 kg con un’estensione di 1,8 m, regolabile fino a raggiungere i 2,2 m di lunghezza. 

Dotato di doppia modalità di funzionamento manuale e automatica, permette di programmare movimenti preimpostati o di controllarli in tempo reale. 

ARRO2 è visibile in azione presso lo stand del German Pavilion, padiglione 8.A21B.

 

BlackCamRoboticsLogoINFO: https://blackcamrobotics.com

 TAG 

#Blackcam, #RoboticCamera, #StudioProduction, #CameraPedestal, #RemoteControl, #ARRO2, #KSTMoschkau, #IBCAms2024, #MotionControl, #BroadcastInnovations

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>