Acquisizione-Contribuzione

ARRI annuncia l'Hi-5 SX, un'unità wireless monoasse con opzioni di upgrade flessibili

ARRI Hi 5 SXARRI presenta l'Hi-5 SX, un'unità di controllo wireless monoasse che si aggiunge all'Hi-5 a tre assi, posizionandosi all'avanguardia della tecnologia di controllo wireless per cineprese e obiettivi. 

Progettata per eseguire una varietà di attività monoasse sul set, l'Hi-5 SX può essere facilmente aggiornata a funzionalità superiori tramite licenze software opzionali. 

Resistente alle intemperie e straordinariamente robusto, offre l'affidabilità ARRI per il controllo di quasi tutti gli obiettivi su qualsiasi macchina da presa, ad un prezzo interessante.

Condividendo la stessa ergonomia dell'Hi-5, l'Hi-5 SX vanta un design collaudato che lo rende comodo da impugnare e utilizzare. 

L'ampio display è facilmente leggibile e l'interfaccia touchscreen intuitiva si basa su una GUI da cinepresa.

Un'esclusiva di ARRI sono i moduli radio intercambiabili per Hi-5 e Hi-5 SX, che consentono alle troupe di scegliere il modulo più adatto a qualsiasi location di ripresa o di conformarsi alle normative regionali sulle frequenze.

L'aggiornabilità è al centro del concetto Hi-5 SX. Compatibile con tutte le licenze Hi-5 esistenti, come le licenze Cinefade, RED camera control e Focusbug, l'unità può essere aggiornata anche con due nuove licenze software che offrono agli utenti la libertà e la flessibilità di accedere alle funzioni di cui necessitano, quando ne hanno bisogno.

In primo luogo, la licenza Hi-5 SX Plus consente la mappatura degli obiettivi, la creazione di Smart Ring personalizzati,sei pulsanti utente aggiuntivi, la modalità tail slate e altro ancora. 

In secondo luogo, la licenza Hi-5 SX All-Axis consente l'uso simultaneo della manopola, dello slider e del force-pad per il controllo a tre assi dell'obiettivo, oltre a informazioni complete sul display, asse AUX e funzionalità complete di T-stop e lunghezza focale virtuali. Una volta installate entrambe le licenze, l'Hi-5 SX diventa funzionalmente indistinguibile dall'Hi-5; l'interruttore a joystick blu SX può persino essere sostituito con uno nero. 

Gli utenti dell'Hi-5 SX senza licenze aggiuntive possono scegliere tra manopola,slider o force-pad per controllare un singolo asse dell'obiettivo, sia messa a fuoco, diaframma o zoom.

L'Hi-5 SX consente ai primi assistenti cameraman di limitare l'investimento iniziale in un'unità di controllo e un singolo motore per obiettivo, pur potendo contare sulla tranquillità di regolare la messa a fuoco con l'unità monoasse più sofisticata sul mercato, supportata dall'affidabile marchio ARRI. 

Con l'avanzare della carriera, potranno scegliere di aggiornare il proprio Hi-5 SX, offrendo alle produzioni maggiori funzionalità e aumentando il proprio potenziale di guadagno.

Per i primi assistenti cameraman affermati che possiedono già un'unità di controllo a tre assi e diversi motori per obiettivo, l'Hi-5 SX consente di facilitare le regolazioni separate del diaframma operate dal direttore della fotografia o dal DIT, utilizzando la tecnologia più aggiornata. 

ARRI Hi 5 SXRF 2400Per le società di noleggio che dispongono di più unità di controllo, l'Hi-5 SX offre un modo economicamente vantaggioso per vendere le vecchie unità a tre assi che vengono spesso noleggiate per attività monoasse e sostituirle con unità all'avanguardia.

Grazie a un alloggiamento robusto, sigillato, antipolvere e resistente alle intemperie, l'Hi-5 SX può essere utilizzato in modo affidabile anche in condizioni ambientali difficili. 

Le batterie a marchio ARRI basate sull'interfaccia NP-L possono essere sostituite a caldo senza spegnere l'unità, e la loro capacità rimanente è indicata accuratamente sullo schermo.

Il nuovo Hi-5 SX potrà essere ordinato a partire dal 1° luglio 2024 e le spedizioni inizieranno il 1° ottobre 2024.Sostituisce l'unità di controllo monoasse ARRI SXU-1, che verrà gradualmente ritirata dal mercato.

ArriLogoINFO: https://www.arri.com/en/camera-systems/electronic-control-system/hi-5.



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>