Acquisizione-Contribuzione

Stand di Backlight animato da conversazioni preziose. MediaPower, presente, conferma: NAB 24 eccellente.

BacklightPostNABBacklight/Wildmoka, importata e distribuita in Italia da MediaPower, è una piattaforma unificata in cloud per la creazione, la gestione, la produzione, e la distribuzione di contenuti live e near-live.

Come tale è perfetta nella produzione di contenuti per sport, notizie, intrattenimento e altro. 

In modo efficiente e veloce, la sua piattaforma permette alle emittenti e ai titolari dei diritti di:

  • Produrre e distribuire contenuti da qualsiasi fonte a qualsiasi destinazione

  • Creare contenuti in qualsiasi formato


Backlight e MediaPower vogliono condividere con voi – brevemente - i cinque principali punti nodali e momenti salienti che sono stati particolarmente apprezzati al NAB 2024.
 

1) Lavorare a velocità e su larga scala

La collaborazione è fondamentale: un tema ricorrente sentito da tutti coloro che hanno visitato lo stand è l'importanza della collaborazione. 
Backlight è pienamente impegnata in questo ethos. 

2) Collaborazione

Le due aziende ritingono fondamentale cercare di creare integrazioni complementari tra i prodotti per migliorare l'efficienza per i clienti mantenendo un ecosistema ampio e aperto. 
Queste integrazioni native, come quelle tra iconik e Wildmoka, Zype e Wildmoka (di proprietà Backlight), e altre, sono progettate per accelerare la produzione di contenuti e consentire flussi di lavoro più efficienti per la creazione, gestione e distribuzione dei contenuti.

3) Flessibilità e scalabilità

I clienti hanno manifestato una preferenza per soluzioni di un unico fornitore in grado di scalare con le loro esigenze e crescita. 
Le offerte flessibili di Backlight consentono ai clienti di applicare i prodotti alle esigenze del loro stack tecnologico e integrarsi con flussi di lavoro esistenti utilizzando le API di Backlight.

4) IA e ML

Gli ultimi miglioramenti in IA e ML includono la trascrizione del testo in live e VOD video, l'etichettatura e le sinossi automatiche e la creazione automatica di clip e rulli in Wildmoka. Attraverso queste nuove aggiunte e molte altre, Backlight sta aiutando i clienti a creare, revisionare e distribuire contenuti più rapidamente per un miglior ROI lungo l'intero ciclo di vita dei contenuti.

5) Automazione potenziata

Molti visitatori passati dallo stand hanno detto di voler lavorare più intelligentemente, non più duramente. 
Le capacità di automazione di Backlight semplificano la gestione dei flussi di lavoro video, con funzionalità ideali come la possibilità di automatizzare i campi di descrizione dei metadati per gli asset video in Wildmoka, la pianificazione dinamica e la programmazione dei canali in Zype Playout e l'abilitazione di più automazioni nella gestione dei progetti attraverso nuovi webhook in ftrack.

Backlight
Marcello Dellepiane, CEO di MediaPower, afferma: 


“Quanto abbiamo appena detto, però, corrisponde solo a una parte dei molti discorsi interessanti che abbiamo approfondito al NAB 2024.

Infatti nodale è stato il concetto di aumento della produttività:

La piattaforma permette di creare un numero maggiore di video con lo stesso numero di editor.

Di assicurare una migliore esperienza utente, trasformando i contenuti di trasmissione lineari in formati verticali o quadrati per i dispositivi mobili. 
BAcklight1I c
ontenuti sono pertinenti, ossia la piattaforma utilizza l'AI/ML per creare automaticamente clip e reel in diverse versioni, adatte a diversi mercati locali. 
Questo consente di pensare seriamente a n
uovi flussi di entrate per i clienti: sono soluzioni che aiutano le emittenti a monetizzare i loro contenuti su diverse piattaforme digitali.

Per adesso ci fermiamo qui, ma c’è molto di più: sono sicuro che questi discorsi siano molto interessanti per tutti e vale la pena parlarne di persona. 
Vi invito a chiederci una demo o un semplice approfondimento di questi temi, abbiamo ancora molto da condividere”.

Scrivici qui https://www.media-power.it/contatti  oppure...

Per parlare con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per parlare con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sinossi:
Backlight e MediaPower stanno aiutando le emittenti a creare, gestire e distribuire, contenuti live e near-live in modo più efficiente e redditizio. #NAB24 #Backlight #MediaPower #cloud #produzionecontenuti

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>