Acquisizione-Contribuzione

Shotoku, sistema di controllo TR-XT, il futuro del controllo di tutti i robot da studio

ShotokuTr XtNuove funzionalità da presentare al NAB 2024

TR-XT adotta un nuovo sistema operativo per una maggiore robustezza. 

Resilienza e affidabilità rimangono salde.

Shotoku USA, la filiale nordamericana di Shotoku Broadcast Systems, ha presentato al NAB 2024 l'ultima versione del suo sistema di controllo TR-XT con numerose funzionalità innovative incorporate sin dalla sua introduzione al NAB 2023. 

TR-XT si unisce alla gamma di prodotti presentati da Shotoku in fiera, inclusa la tecnologia di tracciamento del viso AutoFrame dell'azienda, per offrire ai visitatori uno sguardo al futuro del controllo dei robot da studio. 

Altri punti salienti sono il piedistallo elevatore TI-11X dell'azienda, lo SmartPed a piedistallo robotico di punta completamente automatizzato e la gamma completa di teste a panoramica e inclinazione e pannelli di controllo Shotoku, tutti adatti ad applicazioni che vanno dalla trasmissione alle legislature agli ambienti Pro AV.

Si tratta di un settore visivo e questi miglioramenti straordinariamente interessanti forniranno agli operatori più opzioni e la possibilità di lavorare in modo più efficiente. 

Per chi è sotto la pressione della produzione live, questi miglioramenti possono fare la differenza tra una trasmissione incredibilmente riuscita e una ostacolata da ostacoli inutili.

TR-XT va di forza in forza.

Shotoku ha iniziato l'implementazione del sistema di controllo robotico da studio TR-XT aggiornato lo scorso anno. 

Il sistema, diventato immediatamente popolare, è già operativo in diversi siti, ma continua a subire miglioramenti per soddisfare le sfide inerenti alla produzione live in studio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ad alta pressione.

Questa nuova versione è costruita attorno al nucleo del suo predecessore ampiamente utilizzato, ma offre molte più funzionalità rispetto a un semplice aggiornamento. 

Tutta la resilienza e l'affidabilità dei sistemi precedenti sono state mantenute, eliminando i punti di singolo guasto e preservando tutta la sua esclusiva ridondanza. 

La nuova versione, tuttavia, è passata a un sistema operativo Windows 11 e implementa ancora di più l'architettura front-end/back-end distribuita e il supporto completamente supportato per database remoti virtualizzati. 

Per il NAB 2024, il TR-XT presenta un nuovo stile di pulsanti di comando e schema cromatico più gradevole alla vista, che rende la navigazione nel sistema più semplice che mai. 

La funzionalità di pianificazione dei piani StudioView ha strumenti multi-camera significativamente più potenti, in modo che le posizioni delle telecamere siano facilmente comprensibili all'interno di un'immagine ingrandita dello studio reale, ed è stata implementata la tecnologia di tracciamento del viso AutoFrame completamente aggiornata. 

Sono state integrate funzioni più avanzate di gestione del database e shadowing dei dati per un'operazione condivisa senza soluzione di continuità su numerose postazioni di controllo simultanee. 

La condivisione di un database centrale è pienamente supportata, ma con lo shadowing completo in caso di perdita della connessione al server, garantendo che "lo spettacolo continui" a prescindere.

AutoFrame Face Tracking - Il meglio di entrambi i mondi

AutoFrame, la tecnologia Shotoku che consente un tracciamento del viso in tempo reale senza soluzione di continuità e il richiamo di inquadrature, verrà mostrata anche con sviluppi sostanziali. Shotoku ha sempre creduto che il tracciamento del viso automatico sia inutile se il sistema ha bisogno di un operatore dedicato, o due! 

Rendendo il sistema il più autonomo possibile, pur garantendo che l'intervento umano possa essere istantaneo e senza soluzione di continuità, AutoFrame offre il meglio di tutti i mondi. 

Rispondendo alle richieste dei clienti, Shotoku ha ampliato la capacità di tracciamento simultaneo di più canali (ora 10 e in aumento!) nonché la definizione e il mantenimento intelligenti dell'inquadratura desiderata, inclusi gli aggiustamenti dello zoom in diretta.

ShotokuLogoINFO: https://www.shotokuusa.com/


Sinossi

Shotoku TR-XT al NAB 2024: futuro del controllo robotico da studio. Sistema aggiornato con nuove funzionalità per la produzione live 24/7.

In evidenza: Sistema operativo Windows 11, Architettura front-end/back-end, Database remoti virtualizzati,  Interfaccia migliorata, Strumenti multi-camera StudioView, Tracciamento viso AutoFrame, Gestione avanzata del database



 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>