Acquisizione-Contribuzione

Electric Friends, in Italia con CVE: soluzioni robotiche per l'automazione di studi e regie

ElectricFriends1Electric Friends è un'azienda norvegese che sviluppa soluzioni robotiche per la movimentazione di telecamere in studio.

CVE, Communication Video Engineering, ha appena siglato un accordo di distribuzione che le permetterà di offrire sul nostro territorio una vasta gamma di prodotti di altissima qualità per riprese televisive, tra cui sistemi di controllo PTZ automatizzati, sistemi robotici, carrelli, bracci elevatori, rotaie e carrelli, e software di gestione.

Electric Friends utilizza tecnologie all'avanguardia come l'intelligenza artificiale, la visione artificiale e la robotica per sviluppare le proprie soluzioni.

L'azienda collabora con università e centri di ricerca per rimanere all'avanguardia nel campo della robotica applicata alla produzione video.

I loro prodotti sono utilizzati da studi televisivi, di produzione video e di live streaming in tutto il mondo.

Più in dettaglio l'azienda presenta una serie di prodotti e servizi, inclusi robot per studi televisivi, sistemi di controllo robotico avanzati, supporto utente e servizi di automazione. 

Tra i prodotti principali, torri e piedistalli mobili di supporto telecamere, carrelli, elevatori e sistemi di controllo robotico. 

L'azienda offre soluzioni complete chiavi in mano per progetti di design studio, integrando robot di design avanzato, controlli robotici, funzionalità di intelligenza artificiale per la gestione delle riprese e compatibilità con protocolli specifici, indispensabili nell'integrazione AR/VR e le funzionalità avanzate di controllo robotico.

  

ElectricFriendsLinesTra i prodotti più noti:


- I sistemi di controllo PTZ che consentono di controllare con precisione le telecamere PTZ (Pan-Tilt-Zoom) in modo automatizzato o manuale.

- Torri robotiche e carrelli su rotaie ad alta tecnologia che offrono una maggiore flessibilità, libertà e ripetibilità di movimento per le telecamere in studio, con integrazione perfetta di robotica di terze parti.

- I software di gestione della robotica che permettono di controllare e monitorare l'intera configurazione delle telecamere da un'unica interfaccia e mediante pre-set.

I vantaggi più evidenti nell’impiego di simili apparati sono sono:
- il miglioramento della qualità delle produzioni video grazie a riprese fluide e precise con una riduzione del tempo di setup,

- l’aumento nell'efficienza del workflow in studio che si ottiene automatizzando i movimenti della telecamera che risultano in inquadrature stabili e professionali e possibilità di realizzare riprese complesse, e 

- la riduzione dei costi di produzione eliminando la necessità di operatori alla telecamera.

ElectricFriendsStudioRoboticsQuesto la ha portata a una invidiabile posizione sul mercato con clienti eccellenti.

I prodotti Electric Friends che vantano conformità con la Direttiva Macchine dell'UE, sono oggi impiegati da un'ampia base di clienti che include: BBC, TV2 Norway, SFR, Beijing Meteorological Channel, MBC Dubai, al-Araby Doha, France TV, etc.

Da sottolineare, anche, che l’azienda ha dimostrato anche un impegno sociale poiché si è impegnata a utilizzare la tecnologia per migliorare la società, collaborando con organizzazioni no-profit per realizzare progetti di educazione e formazione in ambito robotico.

 

Sinossi

Electric Friends è un'azienda di riferimento nello sviluppo di soluzioni robotiche per la movimentazione di telecamere che migliorano la qualità e l'efficienza delle produzioni video in studio. I loro prodotti offrono numerosi vantaggi per la produzione video, tra cui una migliore qualità delle immagini, un maggiore efficienza del workflow e costi di produzione ridotti.

 

ElectricFriendsLogoINFO : https://www.electricfriends.net/

Tag

#ElectricFriends #CVE #AutomazioneStudio #RoboticaMedia #TelecamerePTZ #BracciRobotici #EfficienzaWorkflow #ProduzioneVideo #QualitàImmagini #CostiProduzione #CollaborazioniAccademiche

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>