Controllo remoto di videocamere shading, camcorder e fotocamere speciali
CyanView propone l'aggiunta di nuove funzionalità per la produzione distribuita che sono agevolate dal loro pannello di controllo remoto universale (Cy-RCP).
Il notevole potenziale di queste funzionalità si esplica nella capacità di adattarsi a una elevata combinazione di hardware e interfacce software in ambienti di produzione multi-cam dal vivo remoti (REMI), distribuiti e cinematografici.
L'RCP, che si trova al centro della gamma di soluzioni CyanView, rappresenta uno strumento universale che può essere integrato con un elenco sostanziale dei principali marchi e modelli di telecamere che operano oggi a tutti i livelli del mercato broadcast.
Con la capacità di integrarsi con un numero illimitato di telecamere, insieme a controlli diretti e correttori di colore esterni, compatibilità tally e router per l'anteprima della visione touch-down multi-camera, l'RCP rappresenta una soluzione elegante, intuitiva ed economica che soddisfa le esigenze degli ingegneri della visione su tutta la linea.
Il nuovo joystick con barra a T iris rende, inoltre, l'RCP uno strumento ideale per il controllo delle telecamere principali su produzioni live locali e remote o applicazioni wireless.
Se combinato con una gamma di moduli hardware, l'RCP può essere implementato in una vasta gamma di applicazioni, tra cui telecamere specializzate, produzioni fly-away e REMI, al servizio delle esigenze sia di organizzazioni su larga scala che di piccoli produttori di nicchia che cercano di utilizzare telecamere remote applicazioni in modi insoliti e semplificati, o operando in ambienti tecnologici o logistici complessi pur mantenendo un eccezionale controllo e output delle immagini a livello di trasmissione.
Per sei anni, CyanView ha aumentato la propria presenza e visibilità all'interno del mercato broadcast, trasformandosi in un'azienda in grado di fornire all'industria broadcast shading delle telecamere basate su IP, multi-sede e collegate al cloud in un modo che semplifica e ottimizza sia la configurazione e flussi di lavoro, riduce i costi e offre una miriade di opportunità creative.
Sono ideali in una ampia gamma di soluzioni che forniscono, attraverso mini-telecamere, Polecam o telecamere con sensore di grandi dimensioni montate su gimbal e configurazioni cinematografiche in cui è richiesto il controllo esterno dell'obiettivo per una gamma di motori dell'obiettivo.
L'obiettivo di CyanView è dimostrare l'ampio numero di produttori e tecnologie che possono essere integrati e controllati attraverso l'intera gamma di proprie soluzioni, inclusi sia fornitori di nicchia che grandi nomi del settore che forniscono fotocamere, obiettivi, robotica e scatole LUT 3D.
L’integrazione con l'AJA ColorBox recentemente annunciata facilita lo shading creativo con la conversione HDR e la correzione del segnale.
Inutile dire che le applicazioni sportive sono il top per questi strumenti CyanView che sono utilizzati per facilitare la produzione e renderla più flessibile ed efficiente nei principali eventi di football americano, golf e ciclismo, nonché sfilate di moda e concerti.
Sono apparati che rappresentano concrete funzionalità di controllo del flusso di lavoro rendendo tutto molto piùsemplificato, snello e straordinariamente flessibile.
Il funzionamento UHF a bassa latenza, cellulare e Wi-Fi dei controller di CyanView, li rende preziosi per le applicazioni di produzione remote e distribuite, facilitando la correzione del colore, il raggruppamento delle telecamere, il controllo dallo switcher, le integrazioni tally e router.
Allo scorso IBC 2022 i prodotti CyanView erano implementati in modo pratico presso gli stand di Imagine Communications e Astrodesign e una demo dedicata e congiunta con Net-On-Live, ha mostrato come una singola stazione RCP possa essere utilizzata come soluzione universale che controlla più produzioni remote contemporaneamente, da un'unica posizione e dispositivo.
Infine, sono stati presentati lo shading e il controllo remoto della robotica Canon e BirdDog con OBE a bassa latenza.
L’RCP può essere implementato in una vasta gamma di contesti: dal controllo di telecamere miniaturizzate montate su obiettivi, alle telecamere wireless per droni, a spettacoli dal vivo che utilizzano centinaia di telecamere PTZ o semplicemente un sistema di telecamere di trasmissione convenzionali dall'altra parte del mondo.
La vasta gamma di configurazioni e funzionalità ottenibili è disponibile anche per le produzioni cinematografiche in cui sia l'operatore di visione che un supervisore tecnico possono accedere a qualsiasi telecamera contemporaneamente dalle proprie postazioni.
INFO: http://www.cyanview.com