Migliora la gamma di applicazioni per AtomOne SSM500
Dream Chip, innovatori nel campo delle telecamere miniaturizzate di livello broadcast, hanno apportato una serie di aggiornamenti significativi alla loro gamma AtomOne.
La AtomOne SSM500 è una fotocamera che raggiunge velocità di ripresa di qualità HD di 500 fps in un robusto corpo macchina che misura solo 189 mm x 60 mm x 60 mm.
L'aggiunta del controllo IP, insieme all'integrazione di meshLINK di Broadcast Solutions, ora posiziona l'SSM500 come la telecamera miniaturizzata più flessibile, agile e adattabile sul mercato.
MeshLINK di Broadcast Solutions rappresenta un sistema wireless full-duplex basato su IP che incorpora una notevole gamma di funzionalità, tra cui codifica UHD HEVC a bassissima latenza, RCP, telemetria, interfono, video di ritorno e suggeritore. Il sistema offre anche funzioni uniche come la vera codifica adattiva, il richiamo totale di tutti i parametri di connettività e lo strumento di previsione recentemente sviluppato per il calcolo della copertura basato su mappe 3D.
Grazie a tutte queste funzionalità aggiuntive, AtomOne SSM500 diventa più versatile che mai, ma ancora più importante, più affidabile.
Le applicazioni comuni di AtomOne SSM500 la vedono spesso distribuita in ambienti di trasmissione remota in cui vi è una forte dipendenza dal 5G, con molti emittenti e dispositivi diversi che competono per segnale e larghezza di banda.
L'aggiunta della tecnologia meshLINK aumenta l'affidabilità della connessione effettuata e, se combinata con la natura discreta, leggera e discreta della fotocamera, consente a questo minuscolo dispositivo di essere distribuito in contesti completamente remoti, comprese le situazioni a spalla e in bicicletta.
Nel portfolio di fotocamere Dream Chip è compreso il mini zoom AtomOne, che pesa solo 286 g.
Dream Chip si basa sulla notevole flessibilità offerta all'interno della gamma, con particolare attenzione all'integrazione di terze parti ad ampio raggio, sia che si tratti di obiettivi (B-mount e C-mount), RCP (CyanView, JLC Cooper, Skaarhoj e Antelope, solo per citarne alcuni) o accessori (inclusi filtri ND, supporti PTZ e custodie impermeabili) che possono essere sfruttati per migliorare ulteriormente le applicazioni creative in cui la telecamera può essere impiegata.
La gamma di contesti nuovi e creativi in cui sono state impiegate le telecamere Dream Chip è molto ampia: dentro e su veicoli per sport motoristici, montate su concorrenti in gare ciclistiche in montagna, montate in cielo su droni per catturare gare di sport invernali, su linee di touchdown del football americano e montate sulla rete nei principali tornei mondiali di tennis.
Le dimensioni ridotte e la robusta qualità costruttiva consentono alle telecamere di essere montate in luoghi insoliti, aumentando l'eccitazione e l'emozione che il pubblico prova mentre è immerso nell'azione.
Al di fuori dell'implementazione sportiva, la gamma Dream Chip ha un potenziale per applicazioni notevolmente diverse nel campo di ProAV (comprese le telecamere PTZ nel culto e nell'istruzione), nonché nella produzione cinematografica e televisiva.
La flessibilità insita nell'intera gamma significa che l'unico limite alla loro applicazione è l'immaginazione di produttori e direttori della fotografia: Dream Chip dà loro gli strumenti per creare trasmissioni che sconvolgono, sorprendono, emozionano e ispirano.
INFO: https://www.atom-one.de