Acquisizione-Contribuzione

RED DIGITAL CINEMA e la recentissima V-RAPTOR XL E LA SOLUZIONE RED CONNECT

REDvRaptorRED DIGITAL CINEMA ha da qualche mese introdotto un sistema di telecamere V-RAPTOR TM XL 8K VV progettato per supportare produzioni televisive e cinematografiche di fascia alta. 

RED ha lanciato anche la sua più recente innovazione RED Connect, una funzionalità abilitata alla licenza che consente la distribuzione di streaming video R3D live a piena risoluzione tramite i sistemi di telecamere V-RAPTOR e V-RAPTOR XL di RED.

Il sistema V-RAPTOR XL presenta l'attuale sensore multiformato V-RAPTOR 8K VV + 6K S35 di punta di RED all'interno di un corpo macchina XL pronto per la produzione su larga scala. I sistemi di telecamere V-RAPTOR XL e V-RAPTOR sono dotati dello stesso rivoluzionario sensore 8K multiformato, che consente ai cineasti di girare in grande formato 8K o 6K S35. 

filmmaker hanno la possibilità di catturare sempre a oltre 4K, anche se abbinati a obiettivi S35. 
RED afferma che il sensore V-RAPTOR vanta la più alta gamma dinamica registrata e le prestazioni delle ombre più pulite di qualsiasi fotocamera RED e cattura fino a 600 fps a 2K.

RedV RaptorV-RAPTOR XL e V-RAPTOR di RED e la telecamera compatta RED KOMODO 6K offrono tutte funzionalità come controlli della telecamera basati su rete, obiettivo remoto e controllo dell'ombreggiatura e compatibilità tramite soluzioni r IP o in fibra. 

Inoltre, il nuovo sistema XL aggiunge PTP per timecode e sincronizzazione Genlock e nuovi controlli di spostamento della sincronizzazione del sensore.

RED ad IBC 2022 ha anche dato dimostrazioni nel mondo reale dell'attesissimo RED Connect con i partner NVIDIA e Media.Monks. 

RedCAmeraNVIDIA e RED produrranno un flusso di trasmissione live 8K R3D su SMPTE ST2110, renderizzato in tempo reale utilizzando GPU NVIDIA RTX all'avanguardia e tecnologie di rete NVIDIA, tra cui NVIDIA ConnectX SmartNIC e DPU NVIDIA BlueField, che eseguono il software NVIDIA Rivermax SDKin un server Supermicro di fascia alta. 

Questa architettura completamente definita dal software consente la trasmissione di flussi di telecamere in diretta con risoluzioni 8K e 1080p native su ST 2110. 

Il flusso HD ST 2110 viene eseguito tramite il software Keycast AI in un server separato alimentato da 2 GPU NVIDIA RTX A6000 per eseguire automaticamente la codifica AI e applicare sovrapposizioni grafiche dal vivo per le applicazioni di trasmissione dal vivo.

La collaborazione tra RED Digital Cinema e NVIDIA sta creando nuove opportunità per le emittenti che adottano flussi di lavoro di produzione basati su IP. Con un'architettura definita dal software basata sulle tecnologie NVIDIA, i contenuti RED 8K di qualità cinematografica in tempo reale possono ora sfruttare le capacità dell'intelligenza artificiale di nuova generazione e i creatori di contenuti possono godere di un'enorme flessibilità nelle produzioni live.

RED e Media.Monks consentiranno ai visitatori di sperimentare la realtà virtuale in tempo reale con 2 videocamere V-RAPTOR, ciascuna delle quali alimenta un flusso video 8K R3D in un ATEM Constellation, che verrà riprodotto su visori VR ad alta definizione, nonché su un singolo pannello mostrando una vista a 360 gradi dal centro dello stand RED.

RED Connect i sistemi di telecamere V-RAPTOR e V-RAPTOR Xl permettono l'accesso in tempo reale alla qualità dell'immagine completa della più recente tecnologia di telecamere cinematografiche di RED tramite IP. 

Questo offre nuove incredibili opportunità nella trasmissione live 8K, flussi di lavoro remoti e basati su cloud, acquisizione volumetrica, XR live e altro ancora. 

RedDigitalCInemaRED ha anche dimostrato il RED V-RAPTOR utilizzato come soluzione di trasmissione 4K cinematografica su fibra SMPTE, controllatadai dispositivi SKAARHOJ RCP Pro.

INFO: https://www.red.com



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>