per i dati sulle reti 3G e migliora la produttività con Riverbed
I dipendenti fuori sede dell’importante distributore IT tedesco possono oggi accedere in pochi secondi alle applicazioni centralizzate tramite chiavette dati 3G e con notevoli risparmi sulle tariffe
Milano – 20 dicembre 2010 – Riverbed Technology, la IT performance company, è stata scelta da Entrada Kommunikations, un importante distributore IT con sede a Paderborn in Germania, che ha implementato le appliance Riverbed Steelhead e Steelhead Mobile per fornire alle filiali e ai dipendenti remoti un accesso più rapido alle applicazioni business-critical installate nel data center aziendale centralizzato, in particolare per IBM Lotus Notes. Grazie all’utilizzo della WAN optimization di Riverbed, Entrada ha potuto ottenere una riduzione di circa 13 volte nell’utilizzo della banda, con una notevole diminuzione dei costi connessi alla trasmissione di dati tramite schede dati 3G, oltre a un miglioramento di 10 volte nella velocità di performance delle applicazioni e un forte incremento di produttività.
Entrada Kommunikations opera in Germania e in Svizzera con una rete di partner nell’ambito dell’installazione e della configurazione di tecnologie e sistemi per la sicurezza IT. I team vendite di Entrada si trovano quindi spesso a lavorare da remoto, e contano sulle schede dati 3G per la connessione al data center aziendale attraverso la WAN. Le connessioni 3G hanno una tariffazione costosa, basata sul volume di dati scambiati: al raggiungimento di un determinato limite di dati, gli utenti pagano € 1,09 per ciascun MB supplementare, e per Entrada i costi stavano salendo molto rapidamente. Per di più, gli utenti da remoto lamentavano notevoli ritardi nell’accesso a IBM Lotus Notes: il download era così lento che l’applicazione era praticamente inutilizzabile. "Avevamo bisogno di affrontare due aspetti: aumentare la produttività tramite l'accelerazione delle applicazioni chiave e ridurre i nostri costi IT complessivi”, spiega Robert Cerny, Computing Centre Manager di Entrada.
La società ha quindi preso in considerazione varie alternative di ottimizzazione della WAN: “L’idea era quella di migliorare la produttività senza aggiungere complessità alla nostra infrastruttura esistente, e per questo cercavamo una soluzione che beneficiasse anche i nostri lavoratori in remoto. Abbiamo esaminato una serie di fornitori alternativi, ma Riverbed era l'unico ad avere una soluzione realmente mobile", sottolinea Cerny.
Entrada ha constatato subito un notevole incremento nelle performance in seguito all’installazione delle appliance Steelhead presso la propria sede e nel data center, e di Steelhead Mobile sui computer portatili dei team vendite. In dettaglio, c’è stata una riduzione di 13 volte nell’utilizzo di banda in tutta la rete, e gli utenti in ufficio e quelli mobili hanno notato un miglioramento fino a 10 volte nella velocità delle applicazioni. "Prima di installare Riverbed, ai nostri lavoratori fuori ufficio ci volevano quasi tre minuti per accedere a Lotus Notes", fa notare Cerny. "Dopo l’implementazione delle appliance Steelhead e di Steelhead Mobile, tutti i nostri utenti possono accedere ai file in pochi secondi: la differenza è davvero notevole, anche in termini di produttività".
La WAN optimization di Riverbed ha ridotto i byte ridondanti, con un conseguente minore invio di dati tramite le schede 3G da parte degli utenti remoti, la maggior parte dei quali oggi non supera più il limite mensile, il che significa notevoli risparmi di costi per Entrada.
"Scegliere Riverbed è stata una mossa molto intelligente: abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi di migliorare la produttività senza aggiungere costi significativi o complessità alla nostra infrastruttura IT esistente. L'implementazione è stata piuttosto semplice: le nostre attività quotidiane non hanno subito interruzioni e i vantaggi sono arrivati immediatamente. Riverbed è davvero un grande successo per noi, e finirò mai di lodare abbastanza questa soluzione”, conclude Cerny.
Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.
Riverbed Technology
Riverbed Technology offre soluzioni che incrementano le performance dell’infrastruttura IT delle aziende. Riverbed è leader nelle tecnologie per l’ottimizzazione delle WAN, consentendo alle applicazioni su reti geografiche di raggiungere alte prestazioni, eliminando ogni barriera di tipo IT e semplificando le attività di server e storage consolidation, riducendo al tempo stesso le continue richieste di incrementare l’ampiezza di banda necessaria per operare in rete. Sono migliaia le aziende internazionali che si sono già affidate a Riverbed per assicurare che la loro infrastruttura IT possa operare in modalità estremamente veloce, con costi di gestione inferiori e soprattutto con tempi di risposta più efficienti. Per ulteriori informazioni: www.riverbed.com.
Entrada Kommunikations riduce i costi
Ultimissime di Tutte le Categorie
-
2024
- cOS Fiber: una Soluzione Completa per il Broadband su Fibra 04:12:24
- Intervista di Presspool a “siamotuttiawanagana”, nuova realtà nel mondo delle webradio 02:12:24
- PROGETTO 5VREAL: INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LO SPORT 02:12:24
- FALCAM: Innovazione negli Accessori per Fotografia e Produzione Video 02:12:24
- Teradek annuncia CTRL.5, un controller wireless per obiettivi espansibile, alimentato da CTRL.OS 28:11:24
- “AI technologies to revolutionise the media world and the future of video” 24:11:24
- “Tecnologie AI per rivoluzionare il mondo dei media e il futuro del video” 23:11:24
- Lightbridge presenta il TableTop Essentials Kit: la soluzione ideale per una luce di precisione 22:11:24
- Nuove soluzioni per l’illuminazione cinematografica: STORM e INFINIMAT 22:11:24
- Perché WeTransfer, FTP e la spedizione dei dischi rigidi non sono più utilizzabili per i media e cosa puoi fare al riguardo 21:11:24
- OBS, Ocean Blue Software, lancia Axia: la suite per la conformità HbbTV 20:11:24
- Apantac latest : valore aggiunto per il mercato broadcast e ProAV 20:11:24
- Team win: 4K UHD sports production: success for a team of companies in the San Siro test with Hitachi, Fujinon, and Domo Broadcast Systems 19:11:24
- “Ottimizzazione Video e Intelligenza Artificiale: la Visione di Small Pixels” 18:11:24
- Science Image: VELA RACK SDI codifica, decodifica, registrazione 4K e altro 15:11:24
- Video Optimisation and Artificial Intelligence: Small Pixels’ Vision 14:11:24
- Vela Rack SDI di Science Image, distribuito in Italia da MediaPower 14:11:24
- IntelliFlash: la Nuova Frontiera dell’Archiviazione di Quinta Generazione 13:11:24
- Connettività AV avanzata: CVE distribuisce i prodotti Opticis in Italia 09:11:24
- DVEO lancia il nuovo Channel Manager a IBC 2024 e non solo. 08:11:24
- EDIT CLOUD cloud video editing per ITV Studios 08:11:24
- Fibre Channel vs Ethernet: un confronto per la post-produzione 07:11:24
- Wasabi, come l’IA può migliorare il sistema di gestione delle risorse multimediali 07:11:24
- Buone nuove da MediaPower per i mercati produzione e distribuzione Video Broadcast & ProAV 06:11:24
- THEO Technologies è entrata a far parte di Dolby 05:11:24
- Nixer Pro Audio, soluzioni AoIP e miglioramenti ideati per ottimizzare le operazioni broadcast in vari scenari. 05:11:24
- Quest’anno ad IBC Softron era entusiasta di presentare nuove soluzioni Softron per le redazioni news. 05:11:24
- Stockholm Stream consente a Splatter di espandersi su diverse piattaforme OTT in più regioni 05:11:24
- Blackcam® Free-Roaming Camera Pedestal e nuovo braccio robotico 05:11:24
- Nuovi obiettivi ARRI Ensō Prime versatili e regolabili portano la qualità ARRI in nuovi mercati 05:11:24