EVS diventa azionista dell'innovativo software per il broadcast TinkerList, colmando il gap tra la sala degli autori e l'ambiente tecnico di trasmissione
EVS, leader nella tecnologia di produzione video live, è orgogliosa di annunciare oggi il suo investimento strategico in TinkerList, un'azienda belga che mira a rendere la trasmissione live più intuitiva, affidabile e produttiva.
TinkerList è un innovatore leader nel settore della produzione media, avendo sviluppato Cuez - il primo sistema di gestione rundown basato su cloud al mondo - come un'applicazione web e un sistema di automazione all'avanguardia progettati per connettersi perfettamente con un'ampia varietà di dispositivi di produzione.
L'azienda mira a migliorare significativamente l'efficienza della produzione in tutto il settore.
Workflow di pre-produzione integrati: una necessità crescente
I flussi di lavoro di pre-produzione sono sempre più legati alle produzioni live e TinkerList sottolinea l'importanza di adottare strumenti digitali efficienti per semplificare le operazioni lungo l'intera catena di produzione, garantendo coerenza dal momento in cui una produzione viene pianificata alla post-produzione e all'archiviazione, consentendo al contempo modifiche dinamiche per far fronte alle condizioni live.
EVS supporta la visione di TinkerList: un impegno comune per l'innovazione e gli alti standard.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore broadcast, EVS riconosce il valore che TinkerList apporta al mercato,soprattutto in termini di ottimizzazione dell'esperienza utente.
Questo focus si allinea perfettamente al DNA di EVS, in particolare tra i team di produzione che cercano di offrire produzioni mediatiche di alta qualità in modo efficiente e conveniente.
I prodotti SaaS di TinkerList saranno integrati nelle soluzioni di gestione degli asset e nelle sale di controllo flessibili di EVS, ampliando la gamma di offerte di EVS per i clienti in tutto il mondo.
EVS è convinta che Cuez non sia adatto solo per le produzioni live di alto livello, ma anche per le produzioni mediatiche in generale.
Con questo investimento, EVS sfrutterà indirettamente la crescita della produzione media oltre il segmento del mercato broadcast, supportando ulteriormente l'innovazione e l'imprenditorialità nel settore.
Il valore della transazione, compreso l'aumento di capitale e i prestiti, rappresenta un investimento totale inferiore a 3 milioni di euro.
INFO: https://evs.com/eu
TAG: #EVS #TinkerList #partnership #broadcast #produzionelive #video #innovazione #tecnologia #media #Cuez #software #efficienza #collaborazione #industria