Produzione - REMI

Cinegy potenzia Cinegy Capture PRO con funzionalità di acquisizione multiformato ancora più intuitive

CinegyCaptureCinegy,  rinomato fornitore di soluzioni software per la trasmissione broadcast, ha ulteriormente potenziato la propria applicazione di acquisizione in tempo reale Cinegy Capture PRO. 

La nuova versione,24.1, rende l'acquisizione multiformato e multirisoluzione ancora più semplice e intuitiva.

Cinegy Capture PRO soddisfa l'esigenza di registrare video in tempo reale in modo affidabile e sicuro, rendendolo allo stesso tempo disponibile in tutta l'azienda il più rapidamente possibile. 

È possibile controllare più motori da una comune e intuitiva interfaccia utente, configurando e gestendo l'acquisizione da SDI, IP (ad esempio SRT, MPEG-TS, ST-2110) e NDI. 

Proxy, produzioni multi-risoluzione e multi-codec insieme al formato multimediale raw o di archivio possono essere tutti creati contemporaneamente e archiviati localmente o scritti in una o più posizioni remote, per evitare qualsiasi tipo di errore di archiviazione. 

I metadati richiesti possono essere generati automaticamente e archiviati nel sistema di gestione delle risorse multimediali. 

Le funzionalità avanzate ora semplificano ulteriormente la gestione e il controllo di molti motori di codifica come un gruppo, accelerando ulteriormente le operazioni di routine.

Riflettendo il crescente interesse per la produzione Ultra HD, Capture PRO versione 24.1 supporta pienamente le più recenti schede di acquisizione SDI Deltacast ad alta densità, consentendo l'acquisizione di più canali video UHD/4k 6G o 12G-SDI con un ingombro hardware inferiore. 

Allo stesso modo, sono ora supportate le nuove schede BlackMagic Decklink IP, aggiungendo un'altra opzione per l'acquisizione di video SMPTE ST-2110.

Gli utenti che hanno standardizzato sul formato di file Avid DNxHR beneficeranno di funzionalità notevolmente migliorate, incluso il pieno supporto per MXF Op1A. 

CinegyCaptureProCapture PRO può inoltre ridurre in scala gli ingressi fino a 720p e convertire il colore Ultra HD a 10 bit in 8 bit, durante la codifica da sorgenti Full HD o UHD. 

Naturalmente, anche qui è possibile la codifica simultanea di più formati. Tutto ciò viene fatto nel modo più efficiente possibile dal punto di vista computazionale.

L'acquisizione live, da sorgenti SDI o IP, è un elemento centrale della trasmissione moderna e, con la crescente importanza della produzione remota, molti utenti hanno bisogno di acquisire molteplici flussi contemporaneamente.

Capture PRO è già ampiamente riconosciuta come una piattaforma di acquisizione estremamente performante e pratica, non solo per catturare flussi ma anche per eseguire tutte le conversioni necessarie e la generazione di proxy per renderli disponibili immediatamente.

Il continuo programma di sviluppo garantisce che le funzionalità richieste dagli utenti siano disponibili e pronte all'uso.

Questa versione risponde direttamente alle richieste dei nostri utenti, come la possibilità di accettare un flusso MPEG-TS o NDI che non è conforme alle impostazioni del motore di acquisizione e di effettuare le regolazioni necessarie per ottenere una registrazione riuscita. 

Questo è un tipico esempio del nostro forte rapporto con i nostri utenti: ci raccontano i problemi che incontrano nel mondo reale e noi sviluppiamo e forniamo la soluzione.”

Cinegy Capture PRO versione 24.1 è ora disponibile per tutti gli utenti con licenza. 

CinegyLogoINFO: https://www.cinegy.com/

TAG: #Cinegy #CapturePRO #AcquisizioneMultiformato #Intuitivo #UHD4k #DNxHR #ConversioneColore #DisponibileOra #Broadcast #Software #Trasmissione

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>