Produzione - REMI

TVU Networks: Rivoluzionari Avanzamenti nella Trasmissione Cellulare 5G, per la Produzione Remota   

TVUNetworksONESoluzioni Broadcast Basate su Cloud e nuovo plug-in per Adobe Premiere Pro. 

Le ultime novità di TVU Networks prevedono un portfolio integrato di soluzioni a supporto della Catena di Fornitura Media con il nuovo trasmettitore ONE 5G cellulare e REMI (Remote Infrastructure).

TVU Networks continua ad espandere le capacità del proprio ecosistema cloud a supporto della Catena di Fornitura Media con un'enfasi sulle offerte di microservizi assistite dall'IA.

Con l'aggiunta di ONE, oltre all'integrazione della ricerca TVU basata sull'IA con Adobe Premiere Pro e una nuova versione del protocollo ISX per una trasmissione cellulare senza pari, i broadcaster possono catturare, produrre e distribuire contenuti in modo più semplice, veloce e conveniente come mai prima d'ora.

TVU Networks, pioniere nelle soluzioni di flusso di lavoro basate su cloud per la produzione e distribuzione di contenuti in diretta, distribuita in Italia da MediaPower, è lieta di annunciare la sua gamma di soluzioni basate su cloud e on-premises.

Dopo il riuscito debutto all'IBC 2023, ONE è il trasmettitore cellulare 5G più compatto e completo disponibile sul mercato. 

Con un peso di soli 1,79 kg e un'altezza di 200 mm, il ONE ha una latenza di appena 0,3 secondi e utilizza la connettività cellulare. 

Inoltre, può passare alla produzione REMI in pochi minuti per una copertura sincronizzata di eventi in diretta multi-camera con fino a quattro fonti video. 

Oltre a ONE, TVU ha presentato gli ultimi aggiornamenti nella sua gamma completa di soluzioni basate su cloud supportate in 4K per la produzione di video in diretta, tra cui TVU Search, TVU Producer, TVU Grid e TVU Channel.

 tvu

ONE utilizza i modem 5G integrati di ultima generazione Sub 6GHz, 3GPP Release 16. 

Con diverse antenne per modem, offre la più avanzata matrice di antenne disponibile sul mercato e supporta anche l'uplink MIMO. 

Ciò garantisce una trasmissione con una copertura più ampia, un miglior raggio d'azione, un aumento dei tassi di trasferimento dei dati e la garanzia della futura compatibilità con le implementazioni delle reti 5G.

 

ONE include l'ultima versione della tecnologia di trasmissione Inverse StatMux brevettata di TVU completamente integrata nell'unità.

Il protocollo ISX di nuova concezione fornisce una trasmissione più affidabile ed efficiente anche nelle situazioni di trasmissione più complesse, garantendo la piena utilizzazione della larghezza di banda disponibile, una qualità video superiore e una latenza estremamente bassa.

 

TVU Search offre funzionalità di ricerca di contenuti basate su algoritmi avanzati di intelligenza artificiale e automazione, consentendo agli utenti di individuare feed o clip live o archiviati per una riproduzione immediata, il download o la condivisione. 

TVU Search, strumento basato su cloud, si affida ad algoritmi guidati dall'IA e all'automazione per trasformare il processo di ricerca del contenuto giusto. 

In grado di acquisire praticamente qualsiasi fonte video in diretta, TVU Search analizza e indicizza i contenuti video in tempo reale durante l'ingest e consente agli utenti di individuare il contenuto specifico desiderato utilizzando un'interfaccia intuitiva.

La capacità di TVU Search di abbreviare drasticamente i tempi di ricerca del contenuto rappresenta un vantaggio considerevole per i produttori di contenuti broadcast, OTT e social media nell'ambito delle notizie e dello sport, consentendo di costruire rapidamente il pubblico e, di conseguenza, aumentare i ricavi.

 

Adobe Premiere Pro è riconosciuto come lo standard del settore per quanto riguarda il montaggio video. 

L'integrazione plug-in con Adobe Premiere Pro offre agli utenti l'accesso diretto a TVU Search direttamente dall'interfaccia dell'applicazione di editing. 

Gli utenti del programma saranno ora in grado di trovare esattamente il contenuto di cui hanno bisogno per i loro progetti video e portarlo direttamente alla produzione senza mai dover lasciare l'interfaccia di Adobe Premiere Pro.

Il plug-in sfrutta l'IA e l'automazione per rendere veloci e semplici le ricerche di contenuti video.

Fonti video in diretta e archiviate sono direttamente disponibili per l'importazione in una sessione di editing di Premiere Pro con il nuovo plug-in,. 

Invece di effettuare ricerche manuali che richiedono tempo, gli editor possono utilizzare il plug-in per individuare il contenuto video desiderato in pochi secondi, ritagliarlo facilmente e trasferirlo immediatamente su Premiere Pro senza abbandonare la loro area creativa o l'applicazione.

Il plug-in offre agli utenti di Premiere Pro una vasta gamma di strumenti, tra cui trascrizioni da parlato a testo, strumenti di riproduzione integrati con tasti di scelta rapida, esportazione rapida delle trascrizioni e configurazioni semplici di marcatura temporale per creare clip video. 

Più utenti in più posizioni possono utilizzare TVU Search per accedere allo stesso contenuto contemporaneamente.

 TVUproducer

Con TVU Producer, gli utenti possono acquisire nativamente video live nel cloud da praticamente qualsiasi fonte video IP o contenuto VOD e produrre completamente il contenuto in 4K. 

Ciò include il cambio di fonti, l'accesso a sovrapposizioni grafiche e configurazioni personalizzate PIP, per citarne alcune. 
TVU Grid offre uno switching altamente scalabile punto-a-punto e punto-a-multipunto, routing e distribuzione di video live su Internet.

 

TVU Channel ribalta la tradizionale messa in onda. 

Non si basa sull'infrastruttura convenzionale, che può essere costosa e complicata. 

TVU Channel permette all'utente di pianificare la messa in onda di programmi live e VOD da un semplice browser web. 

Il cloud-based TVU Channel può essere implementato in pochi minuti per pianificare e gestire uno o centinaia di canali di contenuti live, compresi OTT, siti web, app e social media. 

Supporta contenuti live e pre-programmati, l'inserzione dinamica di annunci con SCTE e può essere impostato per funzionare continuamente 24/7 senza interruzioni.

###

Per pianificare una dimostrazione o un incontro, potete prenotare una call con il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2023 MediaPower - Presspool Pressoffice RobertoLandini

#TVUNetworks #ProduzioneMedia #BroadcastCloud #AdobePremierePro #ONE5G #MicroserviziIA #TVUSearch #TVUProducer #TVUGrid #TVUChannel

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>