Produzione - REMI

Wildmoka-Backlight, The Digital Media Factory
 100% nativa nel cloud

WildmokaTheDigitalFactorySicuramente tra i prodotti più interessanti da vedere al NAB 2023, Wildmoka-Backlight con la piattaforma Digital Media Factory che permette di eseguire tutte le operazion broadcast in cloud nella catena di produzione, dall’acquisizione alla distribuzione.

Wildmoka-Backlight è distribuita in Italia da MediaPower. 

Si inizia con “CUT”.

 

Permette di creare e pubblicare clip in pochi secondi, di acquisire da qualsiasi feed live (RTMP, HLS, SRT) o da repository di asset management esterni.

Poi è possibile pubblicare su tutti i canali digitali (social media, piattaforme OTT, CMS) con un clic.

Questo permette di potenziare la produzione di contenuti. I

n generale possiamo dire che si tratta di un semplice strumento di ritaglio basato su browser per narratori non tecnici, che consente la produzione di contenuti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento (anche con larghezza di banda Internet domestica limitata).

L’editor risulta ricco di opportunità e di funzionalità avanzate, come sottotitoli, grafica, b-roll, applicazione di modelli, regolazione del rapporto, zone di esclusione e altro.

La creazione assistita di contenuti è basata su AI/ML per migliorare ulteriormente la velocità di esecuzione.

Il numero di redattori contemporanei che possono lavorare sul sistema è illimitato, in quanto la licenza non è basata sul numero di postazioni.

Il flusso di lavoro scalabile, per eventi di qualsiasi dimensione e su richiesta, ne risulta ottimizzato, perfettamente integrato con la catena di fornitura dei contenuti esistente. 

È approvato dalle principali emittenti sportive e di notizie di livello 1 in tutto il mondo.

Con questa piattaforma è possibile sfruttare i vantaggi di una soluzione completamente cloud-native con supporto online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e SLA di livello broadcast.

Parlando di sicurezza, c’è da sottolineare che applica la protezione dei diritti digitali ai contenuti e assegna le autorizzazioni agli editor.

WildmokaWorkflow

Il secondo step di Digital Media Factory è “COMPOSE”

È il modulo che permette di comporre i contenuti in modo “website-solution” ossia interamente sul coud.

Con Compose possiamo assemblare il lavoro più velocemente che mai.

L’editor è semplice e intuitivo per chi deve produrre contenuti in modo molto veloce e pratico.

Sfrutta un ricco set di funzionalità per raccontare qualsiasi storia, come pre/post-roll, transizioni, tracce audio multiple, grafica, sottotitoli, zone di esclusione e altro.

La creazione video è di tipo non distruttiva e “quello che vedi è quello che ottieni” (WYSIWYG) per una creazione di contenuti più efficiente.

È anche possibile scegliere un livello di automazione personalizzato, o creare il lavoro in modlalità del tutto manuale.

Volendo, la creazione di contenuti può essere assistita da AI/MLe completamente automatizzata.

 

STREAM 


Il successivo modulo Stream consente di eseguire Streaming live su qualsiasi social media e piattaforma OTT individualmente o simultaneamente.

Ciò consente di creare canali pop-up dal vivo in pochi secondi e monitorare tutto ciò che è in onda attraverso l'interfaccia Live Mosaic.

Non mancano funzionalità essenziali di live streaming come la visualizzazione dell'anteprima, il cambio di telecamera/sorgente, l'inserimento di pubblicità, il branding, la regolazione del rapporto e altro ancora.

Il sistema si basa su scalabilità e affidabilità comprovate: i live streaming per i grandi eventi non possono fallire. 


Wildmoka ha una comprovata esperienza nel supportare live streaming continui 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l'anno in importanti tornei sportivi come il Roland-Garros (19 live streaming simultanei in digitale) o i Giochi Olimpici (47 live streaming simultanei in digitale).

 

AUTOMATIZZARE

Nel processo di automatizzazione Wildmoka ha le idee ben chiare: la creazione di contenuti parte da un processo di ingest intelligente.

È basato su un Pianificatore di importazione automatico, su Indicizzazione automatica intelligente durante l'acquisizione e su Transcodifica al volo.

È in grado di gestire tutto, dalla creazione di contenuti assistita a quella completamente automatizzata (AI/ML e feed di dati).

L'automazione non è un obiettivo, è un mezzo per raggiungere obiettivi di business come: 

VELOCITÀ: creazione e pubblicazione di contenuti più veloci

VOLUME -creare più contenuti con le stesse risorse in edit

COSTO -riduzione dei costi di produzione

Spesso il trucco è una combinazione di quanto sopra.

In molti casi, la creazione automatica di contenuti da sola non è sufficiente e la catena di produzione end-to-end, dall'acquisizione alla pubblicazione, deve essere ottimizzata.

Dalla semplice registrazione/indicizzazione alla creazione automatica di clip, fino a bobine/mashup complessi (ad es. riepiloghi delle partite, migliori dei giocatori, migliori della stagione), Wildmoka ha la comprovata esperienza per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Wildmoka crede che l'automazione debba essere sempre al servizio dello storytelling dell'editor.

E, quindi, anche le modifiche possono essere automatizzate.

Possiamo automatizzare la creazione di miniature (immagini contestuali e testo) e creare modelli di editing per evitare errori (ad es. Laliga matchs template)

Possiamo creare più versioni per le società affiliate (ad es. lingua diversa, miniature, pre/post-roll), e automatizzare la trasposizione dei feed TV lineari in un formato mobile verticale (basato su AI/ML) con il pluripremiato Auto ReZone di Wildmoka.

 

WILDMOKArvbLARGEDISTRIBUZIONE UTOMATICA

 

Possiamo distribuire in modo automatico creando trigger per automatizzare la distribuzione (ad es. alla fine del gioco, pubblicare il riepilogo della partita nelle destinazioni designate)

Possiamo utomatizzare i metadati e le impostazioni delle proprietà, come titolo, descrizione, regole di blocco geografico, monetizzazione.

 

MONETIZZARE

 

L’ultimo anello di questa catena è la monetizzazione, per esempio su una o più piattaforme digitali OTT.

È possibile differenziare tra i contenuti a pagamento e quelli gratuiti.

Effettuare un inserimento pubblicitario dinamico (DAI), o inserimento SCTE.

Creare Sponsorizzazioni dedicate come bumper promozionali, pre/post-roll, inserzioni di Call-to-Action (CTA).

Effettuare completo monitoraggio delle prestazioni dei contenuti.

Ma anche monetizzare sui canali di social media e introdurre campagne speciali come giochi promozionali. 


Non possono mancare neppure Twitter Amplify, i contenuti a marchio Facebook, e la monetizzazione di YouTube.

 MediaPowerLogo

MediaPower, distributore in Italia di Wildmoka sarà felice di parlarvi di queste soluzioni e di capire come aiutarvi ad accelerare la trasformazione del flusso di lavoro basato su cloud.

Contattateci se vi interessa portare l'agilità richiesta dalla produzione di oggi nella vostra organizzazione.

Siamo pronti a fornirvi una demo o anche solo per capirne di più, e possiamo riservarvi uno slot anche al NAB:

FabioVeggiatoEugenioPettazziPrenotate una chiacchierata con Fabio Veggiato Sales & Marketing Manager di MediaPower [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]

 

 


o con Eugenio Pettazzi Sales Manager di MediaPower [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 
 
 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>