Produzione - REMI

TVU Networks, soluzioni live remote production “Glass-to-Glass”

TVUremoteProdSysVideo live multicamera unico, affidabile, semplice da utilizzare e adatto per qualsiasi budget.

TVU Networks, società statunitense con quartier generale nella Silicon Valley, da Gennaio 2023 è distribuita in Italia da MediaPower.

Fabio Veggiato, Direttore Vendite di MediaPower, presenta i tratti salienti dell’offerta TVU Networks per la produzione tv. 

 

 

 

 

Presspool: “Malgrado un portfolio di marchi e prodotti molto prestigiosi e completi e anche una suite completa di prodotti proprietari quali ARKKI, MediaPower ha deciso di distribuire i prodotti e le tecnologie TVU NETWORKS in Italia”.

 

TVUnetworksRPSFabio Veggiato: “Sì, la nostra società è sempre attenta alle esigenze dei clienti e pronta ad aggiungere nuove partnership strategiche per cui, accogliendo la proposta di questo importante vendor, abbiamo deciso di inserire nel nostro portafoglio i prodotti e le soluzioni di TVU Networks.

TVU è una azienda in forte crescita a livello mondiale con una visione molto precisa e innovativa su come si evolverà il futuro delle produzioni tv e con un portafoglio completo di prodotti e soluzioni software, potremmo dire “glass-to-glass” - ossia dallo schermo del telefonino o della telecamera, fino allo schermo dentro casa.

L’offerta di TVU comprende hardware specifici per impieghi “sul campo” come gli “zainetti” e sempre più spesso le App per smartphone Android o Ios, gli encoder con tecnologia di bonding 5G e soluzioni software per gestire la ricezione degli stream e il workflow di produzione.

TVUfirstClassRemoteProdSono composti da numerosi micro-servizi attivabili a seconda delle necessità.

Sono soluzioni integrate con modelli di business “SaaS” (software as a service), cloud e on premise.

È tutto molto interessante proprio perché TVU dispone di soluzioni integrate su tutta la filiera di produzione, dalla cattura alla diffusione, e permette di costruire workflow di produzione, anche in modalità remota. 

Le soluzioni sono complete, dalla ripresa live fino alla messa in onda, molto efficienti, proposte a costi davvero attraenti, impensabili fino a poco tempo fa. 

Questo permette economie di scala efficienti, nonché modelli di business innovativi, come il pay per use o in revenue sharing. 

Oggi queste soluzioni servono più di 3000 clienti in 85 paesi. 

 

Presspool: “Quindi, se le soluzioni TVU sono interessanti su tutta la catena della produzione e condivisione dei contenuti, c’è da aspettarsi grandi cose anche in Italia. 

TVUliveDigitalPRoduction 

Fabio Veggiato : “Certo! L’idea trainante è massimizzare il potenziale di qualsiasi produzione live con queste soluzioni. 
TVU Networks ha reinventato e ottimizzato il workflow di produzione e trasmissione dei broadcaster attraverso l’uso delle più moderne tecnologie di trasporto IP.

Oltre a essere disponibili sul cloud, la disponibilità e il numero di soluzioni basate su micro servizi permettono di costruire workflow personalizzati tagliati effettivamente sulle esigenze di ogni cliente che sosterrà i costi unicamente per i servizi che userà.

L’encoding e il trasporto dei segnali che utilizzano la rete internet pubblica sono di altissima qualità ed efficienza oltre al fatto di utilizzare un metodo esclusivo per sincronizzare i flussi ricevuti inserendo un “time stamp” su ogni stream: questa è una funzionalità che nessun altro ha a disposizione e che rende TVU Networks una scelta di assoluta qualità e garanzia di risultato.

TVU RPS è disponibile nelle versioni a 4 e 6 canali, con altissima qualità per remote production live verso le piattaforme social o verso server con uscita SDI.

La produzione televisiva sta cambiando molto velocemente i suoi paradigmi, TVU Networks dimostra con i suoi prodotti e soluzioni di essere al passo con i tempi e le esigenze dei broadcaster e del pubblico.

###

©2023 MediaPower – Presspool PressOffice RobertoLandini

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>