Produzione Digitale

MediaPower annuncia un importante accordo di partnership per la distribuzione dei prodotti a marchio TVU Networks

TVUecosystemMediaPower, notissimo integratore di workflow per i settori broadcast e media da oltre 30 anni, rafforza il portfolio di marchi prestigiosi rappresentati e prodotti innovativi, su tutta la filiera di produzione, gestione, e distribuzione di contenuti audiovisivi e broadcast, grazie a un fresco accordo di distribuzione delle tecnologie TVU Networks.

Oltre alla gestione delle catene di fornitura audiovisive e broadcast per così dire “tradizionali”, grazie a TVU Networks, i clienti di MediaPower potranno affrontare l’intera filiera con nuovi strumenti. 

 

 

Infatti tutto l’iter di produzione e distribuzione contenuti è oggi possiamo affrontare, grazie a TVU Networks, secondo modalità remote, sul cloud, via IP, e in modalità SAAS, quindi secondo i concetti più coerenti e attuali.

 TVUremoteProduction

Fabio Veggiato, Sales Manager di MediaPower, dice: “La filosofia di fondo di TVU Networks è proporre modalità migliori per realizzare produzioni on premise e remote dal vivo, e quindi aprire a nuove forme di revenue.

Per poter massimizzare il potenziale di qualsiasi produzione live, TVU sta reinventando la catena di fornitura dei media permettendo di sviluppare connessioni con IP continuo per la produzione remota multicamera sincronizzata e basata su cloud.

Al tempo stesso la produzione può contare sulla collaborazione dei talenti, in tempo reale, per il coinvolgimento dei fan.

Così, oggi, il produttore di contenuti si trova molto agevolato nel poter fornire molte più storie, in modo decisamente più agile e affidabile a un pubblico che risponde con un maggiore coinvolgimento”.

 

TVUNetworksJean Christophe AlbouGrazie alla nuova partnership con MediaPower”, ha affermato Jean-Christophe Albou, Sales Director Europe di TVU Networks,” un’azienda che è molto apprezzata e riconosciuta in Italia, ma considerata prestigiosa anche grazie a diverse filiali su territori internazionali, potremo spingere le nostre soluzioni ancora più avanti, sui nuovi mercati.

Semplici, scalabili e convenienti, le tecnologie e i prodotti TVU Networks si basano su IP e cloud e vantano alle spalle ben 16 anni nel settore, con oltre 4 milioni di ore di messa in onda all'anno, e sono vincitrici di Emmy. Per i nostri clienti - e da oggi anche per quelli di MediaPower – sono la garanzia di una presenza rassicurante in ogni fase della produzione e distribuzione dei contenuti verso, tutte le piattaforme disponibili.”

 

Tra i molti plus delle soluzioni TVU Networks, citiamo, una per tutti, la tecnologia di aggregazione della trasmissione cellulare su 5G, vincitrice di Emmy, che garantisce un'affidabilità straordinaria per l'interazione sul campo delle riprese con il pubblico dal vivo.

 

TvuNetworksRemoteProductionLa distribuzione da parte di MediaPower”, sottolinea il CEO di MediaPower Marcello Dellepiane, “degli eccellenti prodotti TVU Networks, è perfetta per il nostro mercato ed è una mossa strategica importante, anche per la decisa vicinanza a livello di filosofia aziendale. 

Infatti, tutte e due le aziende lavorano a stretto contatto coi clienti, per essi tendono a ridurre i costi senza compromettere la qualità, e in generale consentono di produrre contenuti multi piattaforma in modo più veloce e intelligente.

Questi strumenti sono preziosi per arricchire ogni racconto, e garantiscono la consegna dei contenuti in modo efficiente e senza latenza.

Per ciascun segmento della produzione, dalla cattura, alla gestione alla distribuzione e la monetizzazione, TVU propone diverse soluzioni che si integrano alla perfezione in una filiera completa e moderna che i nostri clienti sapranno apprezzare e che Fabio Veggiato è molto felice di farvi conoscere”.

###

© 2023 MediaPower – RobertoLandini Presspool.it Pressoffice
 

Informazioni su MediaPower 

Con oltre 30 anni di esperienze e competenze intrecciate nella progettazione, distribuzione e implementazione di servizi AV e workflow IT, MediaPower affronta i nuovi requisiti della trasformazione digitale e soddisfa la domanda dei settori tradizionali broadcast e media con soluzioni digitali cloud e software ad alte prestazioni, oggi ugualmente preziose per i settori emergenti Health-care, Medicale, Enterprise, Heritage e altri ancora.

MediaPower è il partner che consente ad ogni azienda di allinearsi ai cambiamenti nel settore dei media, inclusa la crescita dei servizi di streaming video, l’ottimizzazione dell’elaborazione dei media con applicazioni IP, edge , cloud, e una maggiore monetizzazione con contenuti personalizzati multi-piattaforma.
Grazie a una mappatura dettagliata dei processi, delle esigenze e della gestione del flusso di lavoro, MediaPower è in grado di mettere in campo, per clienti di ogni dimensione, una strategia tecnologica adeguata, su misura e “budget consciuous”.

Info: https://www.media-power.it

 

Informazioni su TVU Networks

VU Networks è un'organizzazione globale con oltre 3.000 clienti che utilizzano le sue soluzioni di flusso di lavoro basate su IP e cloud in diversi settori tra cui notizie, media di intrattenimento, sport, aziende, streaming, luoghi di culto e governo. Attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale e della tecnologia guidata dall'automazione, TVU aiuta le emittenti a realizzare un flusso di lavoro incentrato sui metadati e sulla storia attraverso la sua piattaforma TVU MediaMind per l'acquisizione, l'indicizzazione, la produzione, la distribuzione e la gestione di contenuti video in diretta. L'azienda è stata in prima linea nello sviluppo degli strumenti necessari per rivoluzionare e razionalizzare la Media Supply Chain. TVU è una parte fondamentale delle operazioni di molte delle principali società di media in tutto il mondo ed è un vincitore del Technology and Engineering Emmy® Award.

Info: https://www.tvunetworks.com

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>