Produzione Digitale

intoPIX consente la codifica in tempo reale di frame rate elevati JPEG XS da 120 fps a oltre 1000 fps con i core IP FPGA TicoXS

TicoXSLa gamma estesa di soluzioni TicoXS può essere utilizzata in sistemi di telecamere ad alta velocità per applicazioni industriali e broadcast Slow-Mo.

intoPIX, fornitore importante di soluzioni di compressione leggere a bassa latenza, ha annunciato il rilascio di nuove funzionalità HFR nella sua vasta gamma di codificatori e decodificatori compatibili con JPEG XS, chiamati TicoXS.

Le nuove funzionalità consentono di utilizzare un core IP TicoXS leggero per la codifica (e decodifica) ad alta velocità. 

A seconda dell'IP-core selezionato, il 4K può arrivare fino a 480 fps, l'HD fino a 1920 fps, sia in monocromia che in campionamento di 422 colori e con un singolo codificatore. 

I core IP inoltre non sono limitati ai soliti formati di trasmissione per la codifica: possono essere utilizzati per qualsiasi altro formato, incluso ad esempio 9:16.

JPEG XS per Slow-Mo: un percorso più semplice

Con flussi di lavoro al rallentatore e sistemi di riproduzione, spesso il flusso ad alta velocità viene separato in più flussi che vengono inviati in parallelo (come fasi). 

IntopixAd esempio, un flusso HDTV a 180 fps viene inviato come 3 flussi 3G-SDI (HDTV a 60 fps) al server di riproduzione. A livello di sistema e utilizzando la compressione JPEG XS, è facile migliorare il flusso di lavoro ad alta velocità semplicemente inviando un'essenza video compressa che ha la stessa larghezza di banda di un flusso non compresso di 60 fps ma che cattura 600 fps con un rapporto di compressione di soli 10 :1. 

Non solo semplifica la larghezza di banda IP, ma semplifica anche la sincronizzazione tra queste fasi, i timestamp, l'archiviazione e l'architettura del server di riproduzione.

Questa versione di intoPIX è interessante per coloro che desiderano creare nuovi flussi di lavoro o slow-motion utilizzando fotocamere e sensori ad alta velocità. 

L'efficienza della larghezza di banda di JPEG XS utilizzata in combinazione con il protocollo IP SMPTE 2110-22 semplifica la creazione di sistemi più intelligenti.

I core IP compatibili con intoPIX JPEG XS consentono di preservare una qualità dell'immagine senza perdite con bassa complessità, bassa potenza e latenza zero. 

Sono disponibili sia per Xilinx AMD che per Intel FPGA. 

INFO: https://www.intopix.com

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>