Produzione Digitale

Leader Electronics annuncia importanti aggiunte al set di funzionalità dell'analizzatore IP LVB440

LeaderDavidKirkPoiché alcuni prodotti broadcast tradizionali non sono ancora disponibili in IP, i sistemi IP iniziali di molte emittenti sono implementazioni proof-of-concept che inizialmente rispecchiano le tradizionali infrastrutture SDI. 
E anche i sistemi IP "completi" possono includere molte apparecchiature che sono SDI native e utilizzano gateway per la rete IP.

 

Ed è qui che molti hanno davvero bisogno di test e misurazioni "True Hybrid". 
Il test e la misurazione devono essere fluenti sia in SDI che in IP.

 

SDI e IP simultanei

Il personale tecnico e di produzione deve avere la certezza che il sistema IP possa supportare tutte le funzioni del sistema e dei componenti SDI.

Leader Electronics annuncia importanti aggiunte al set di funzionalità dell'analizzatore IP LVB440.
Le risorse di monitoraggio del traffico e del segnale IP dell'apparato sono ora integrate da strumenti di generazione del segnale, oltre alla capacità di monitorare e analizzare SR Live Metadata. 
Questi fanno seguito all'espansione annunciata nel quarto trimestre del 2021 che ha aggiunto il supporto per l'analisi della compressione JPEG XS ST 2110-22, la misurazione dei sottotitoli, il suono surround 7.1 e 5.1 e l'acquisizione continua in modalità loop dei pacchetti di dati.

Con le sue nuove strutture di generazione del segnale e SR Live Metadata, LVB440 offre una maggiore efficienza nella valutazione delle prestazioni della rete. 
Gli operatori possono creare segnali di riferimento segnaposto localmente utilizzando la GUI integrata o in remoto tramite NMOS. 

I segnali SDR e HDR, come le barre colore, possono essere configurati per risoluzioni video o frequenze di aggiornamento specifiche, incluso un ID video o audio definibile dall'utente, risparmiando tempo durante l'impostazione o la modifica del sistema. 
I segnaposto possono anche essere creati per rappresentare feed video e audio che saranno richiesti più avanti nella sequenza temporale di produzione. 
Le connessioni di rete come OB remoti o sorgenti da studio possono quindi essere testate prima dell'inizio di una trasmissione live.

Leader ha aggiunto il supporto per la decodifica e la visualizzazione dei metadati SR Live ai suoi monitor di forme d'onda e rasterizzatori della serie ZEN nel quarto trimestre del 2019 e ora sta estendendo questa capacità all'LVB440 per l'uso nella valutazione della rete IP. 

LeaderLVB440
SR Live per HDR fa parte del flusso di lavoro di produzione della trasmissione quando il contenuto viene convertito da 4K HDR a HD HDR. 
Utilizzando i metadati provenienti da ciascuna telecamera, LVB440 consente al personale di produzione di identificare e correggere potenziali problemi in modo rapido ed efficace.

Alloggiato in un compatto 1U, LVB440 consente un'analisi efficiente del flusso di dati SD, HD, HD HDR, 4K e 4K HDR su reti multimediali di qualsiasi dimensione. 
Progettato per monitorare e analizzare il traffico multimediale ad alto bitrate negli studi di produzione broadcast, nei veicoli OB, nelle strutture di controllo principale e nelle reti di trasmissione, l'analizzatore supporta velocità di trasmissione dati di 10, 25, 40 e 50 gigabit/s, estendendosi fino a 100 gigabit/s tramite doppia interfaccia. 
Il core processor è più che in grado di gestire la velocità dati di 48 gigabit/s richiesta per l'intera larghezza di banda 8K.

LeaderElectrL'LVB440 è controllato tramite un browser HTML-5 e fornisce supporto completo per un massimo di otto utenti locali o remoti. 
Fornisce ai team di produzione le risorse necessarie per eseguire controlli in tempo reale su un numero elevato di flussi e risoluzioni multiple in parallelo in più sedi. 

Gli operatori ottengono la possibilità di esaminare simultaneamente ogni livello di trasporto multimediale di una rete IP, consentendo di correggere i problemi prima che influiscano sulla qualità del servizio sperimentata dai telespettatori del programma.

Quando è connesso a reti primarie e secondarie, LVB440 può monitorare e analizzare la ridondanza all'interno dello standard SMTPE ST 2022-7, utilizzato per garantire una commutazione di protezione senza interruzioni.
Vengono inoltre forniti strumenti per l'analisi dell'orologio PTP, incluso il rilevamento della sorgente di clock, l'accuratezza della temporizzazione e la latenza del percorso del flusso individuale. 

Sono supportati anche gli standard PTP SMPTE ST 2110, ST 2022-6 e ST 2059-2 e le specifiche Networked Media Open.

L'analisi intuitiva della visualizzazione dei pacchetti, inclusa la correlazione di flussi singoli o multipli, consente agli operatori di identificare gli errori in modo rapido e semplice. 
È possibile visualizzare i metadati multimediali e l'analisi approfondita dei pacchetti. 
Sono, inoltre, forniti strumenti di misurazione della colorimetria tradizionale, incluso un vettorscopio con ITU Rec. 
Compatibilità 601, 709 e 2020 per il controllo dei problemi di saturazione cromatica che possono sorgere in ambienti misti standard e HDR.

Una funzione di panoramica del flusso consente di collegare qualsiasi flusso di dati o flusso di segnale su una rete in un'unica configurazione di visualizzazione comprendente video, audio e dati ausiliari. 
Questa combinazione può quindi essere memorizzata come preset per un successivo richiamo. 
È possibile misurare e monitorare fino a otto canali audio stereo-coppia. 
È supportato lo standard AES67 per l'interoperabilità audio over IP e audio over Ethernet.

 Leader è distribuita in Italia da Communication Video Engineering

INFO: https://www.leader.co.jp/en/

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>