Produzione Digitale

MediaPower firma un contratto di distribuzione con Wildmoka

MediaPowerWildmokaFondata nel 2013 e con sede in Francia, Wildmoka oggi vanta una presenza globale che copre Stati Uniti, Brasile, Argentina, Regno Unito, Svezia, Singapore e Australia, nonché una vasta rete di partner rivenditori in tutto il mondo, a cui si è recentemente unita MediaPower.
I clienti di Wildmoka includono oltre 110 importanti emittenti sportive e di notizie nel mondo.

La piattaforma di Wildmoka, denominata Digital Media Factory, consente alle principali emittenti di sport e notizie di creare e distribuire quantità illimitate di contenuti come clip near-live, highlight reel e live streaming su Web, dispositivi mobili, OTT e social network (inclusi Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e TikTok).

sport multiview tdf 2 newLa piattaforma nativa per il cloud offre una serie di strumenti basati sul Web facili da usare per la creazione e il riutilizzo rapido ed efficiente di clip quasi in tempo reale, bobine di highlight e streaming live. 
È l'ideale per lavorare con gli sport in diretta e i contenuti delle ultime notizie che hanno un valore maggiore subito, rispetto a 5 minuti dopo l’evento.

Progettata per l'efficienza, la Digital Media Factory consente ai suoi clienti di creare un numero significativamente maggiore di video per destinazioni digitali con lo stesso numero di editor. 
La piattaforma dispone anche di due moduli abilitati AI/ML che potenziano ulteriormente le strategie digitali delle emittenti: Responsive Video e StoryBot.

wm home mockup 2021• Il Responsive Video di Wildmoka consente di trasformare contenuti di trasmissione lineari (16:9) di qualsiasi tipo in qualsiasi formato alternativo, verticale o quadrato, senza la necessità di impostare costosi flussi di lavoro di produzione parallela. In questo modo, consente alle emittenti di riutilizzare i feed video prodotti per la TV lineare al fine di offrire la stessa esperienza di visione di alta qualità al pubblico digitale e mobile.

• StoryBot di Wildmoka aumenta la produttività editoriale delle emittenti sportive con le sue capacità di produzione di clip e bobine basate su AI/ML. Queste possono essere create automaticamente in varie versioni alternative, per alimentare una moltitudine di destinazioni digitali e fornire a diversi mercati locali contenuti pertinenti.

Al fine di massimizzare l'efficienza del flusso di lavoro, la piattaforma di Wildmoka consente, inoltre, ai suoi utenti di beneficiare di un ecosistema aperto di integrazioni best-of-breed, estendendo ulteriormente le capacità della Digital Media Factory.

L'utilizzo della piattaforma Wildmoka consente alle emittenti di aprire nuovi flussi di entrate e di supportare le strategie di monetizzazione dei contenuti esistenti.

 

WildmokaJHummesJakob Hummes, VP Worldwide Channel Sales di Wildmoka in occasione dell’accordo con MediaPower ha dichiarato: “Offrendo robustezza tecnologica e facilità d'uso, la nostra Digital Media Factory è la scelta ideale per le emittenti che cercano di raggiungere il pubblico dove si trova: su varie piattaforme digitali, inclusi i social media. A proposito della nostra partnership con MediaPower, siamo ansiosi di vedere la nostra tecnologia in azione, aiutando le emittenti italiane a eccellere nello spazio digitale".

 

MDPMarcello Dellepiane, CEO di MediaPower ha dichiarato: “Siamo davvero felici di poter proporre ai nostri clienti le soluzioni Wildmoka che risultano vincenti nella creazione e la distribuzione di contenuti da qualsiasi fonte a qualsiasi destinazione, in qualsiasi formato, in velocità e su larga scala. Questi prodotti e sistemi si inseriscono in un continuum di grandi marchi e partner d’eccellenza tecnologica e operativa di cui siamo fieri, che ci hanno sempre permesso di crescere in Italia e sul mercato internazionale e che rappresentiamo: ci permettono di essere sempre un passo più avanti”.

 

 

logo wildmoka new 1Informazioni su Wildmoka

Wildmoka è la piattaforma di riferimento per la creazione di contenuti live e near-live in sport, notizie e intrattenimento. La sua Digital Media Factory nativa per il cloud consente alle emittenti e ai titolari dei diritti di produrre e distribuire contenuti da qualsiasi fonte, a qualsiasi destinazione, in qualsiasi formato, a velocità e su larga scala. Alcuni dei più grandi marchi di trasmissione del mondo si affidano a Wildmoka per alimentare le loro app OTT, portali web e account di social media con: streaming live, filmati highlight e clip quasi in diretta. Inoltre, i pluripremiati motori basati su AI/ML migliorano ulteriormente l'efficienza del flusso di lavoro delle emittenti. Wildmoka è stata acquisita da Backlight nel 2022.

https://www.wildmoka.com

 

 media power srl

Informazioni su MediaPower
Esperienze e competenze intrecciate su un arco di 30 anni nella progettazione, distribuzione e implementazione di servizi AV e workflow IT, fanno di MediaPower il partner ideale per qualsiasi trasformazione digitale.

Allinearsi ai cambiamenti nel settore di tv e media, inclusa la crescita dei servizi di streaming, l’ottimizzazione dell’elaborazione degli asset con applicazioni edge e una maggiore monetizzazione con contenuti personalizzati, non è mai stato così facile.

Saper affrontare i nuovi requisiti della produzione, del management e della distribuzione di contenuti multipiattaforma, permette ai clienti di MediaPower di soddisfare la domanda con soluzioni miste anche in cloud e software proprietari ad alte prestazioni. 

MediaPower Srl

https://www.media-power.it

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>