L'archiviazione sicura e la gestione dei media supportano il lavoro a distanza e la perfetta integrazione con gli strumenti creativi.
EditShare®, azienda che consente ai narratori di creare e gestire flussi di lavoro multimediali collaborativi, ha fornito una piattaforma completa di archiviazione e flusso di lavoro per l'organizzazione di notizie online con sede a New York, Retro Report.
Il nuovo sistema, progettato, integrato e installato dal partner di EditShare AbelCine, sostituisce un precedente sistema di storage EditShare e una soluzione di gestione delle risorse di terze parti.
Retro Report è un'organizzazione di notizie senza scopo di lucro, che mira a correggere la documentazione, esporre miti e fornire un contesto storico utilizzando il giornalismo investigativo e la narrazione narrativa.
Sebbene Retro Report pubblichi molte storie attraverso la partnership con distributori, come PBS, mantiene anche un archivio video online, che viene aggiornato man mano che si svolgono le notizie.
L'azienda ha recentemente aggiornato il proprio sistema di storage esistente con la tecnologia di ultima generazione, incluso EFS 300 di EditShare, fornendo 160 TB di capacità online in tempo reale.
Ciò supporta l'editing rapido su una rete di workstation che eseguono Adobe® Premiere® Pro e altri strumenti Creative Cloud.
Un requisito fondamentale per Retro Report era ottenere una perfetta integrazione tra il sistema di archiviazione e il suo ambiente Adobe.
A tal fine, AbelCine ha proposto gli strumenti per il flusso di lavoro Helmut di MoovIT. EditShare è un rivenditore leader della tecnologia MoovIT, che offre flussi di lavoro personalizzabili che comprendono la suite di prodotti Adobe Creative Cloud.
La perfetta integrazione di Helmut e della piattaforma di archiviazione e FLOW di EditShare, accessibile dagli strumenti Adobe, offre a Retro Report una potenza di post produzione senza precedenti.
I nuovi EFS 300 offrono uno storage estremamente solido, ma EditShare FLOW è un sistema di gestione dei media molto potente e facile da usare e questo significa che gli editori possono rimanere nell'ambiente Adobe per tutto, mantenendo alta la produttività e il comfort.
Retro Report ora ha un unico ecosistema.
Evita completamente i problemi che possono verificarsi dall'utilizzo di sottosistemi di diversi fornitori che non comunicano in modo efficace.
E il team di EditShare è stato di supporto come sempre, adattando il sistema e aggiungendo gli aspetti su misura necessari per Retro Report.
Uno di questi servizi aggiuntivi di EditShare era il processo di migrazione dei dati dal vecchio database di gestione delle risorse di terze parti a FLOW.
Ciò è stato realizzato in modo semplice e accurato, consentendo agli utenti di concentrarsi sul miglioramento della produttività attraverso flussi di lavoro ridotti.
Sebbene il sistema di archiviazione sia implementato nella sede centrale di Retro Report a Manhattan, la pandemia ha fatto sì che molti editori operassero a distanza dalle loro case e il nuovo sistema lo ha supportato senza ritardi nella loro efficienza operativa.
INFO: HTTPS//www.editshare.com