Lighting-Projection-Virtual

Kino Flo con MIMIK 120 illumina il Project Chimera di Fearless Productions

KinoFloPannello luminoso a LED sincronizzato con contenuti LED Volume per video musicali dal realismo senza precedenti.

Kino Flo Lighting Systems annuncia che il suo pannello luminoso a LED a spettro completo MIMIK 120 è stato utilizzato dalla società di produzione cinematografica digitale Fearless Productions di Hollywood in Project Chimera, un video musicale progettato per mostrare le potenzialità delle ultime tecnologie di produzione virtuale.

Per il video, Fearless Productions ha utilizzato diverse configurazioni di MIMIK su un palco LED per la produzione virtuale per illuminare artisti e una motocicletta elettrica Tarform con colori a spettro completo, creando un'esperienza visiva più realistica e immersiva.

Con la musica elettronica drum and bass di Janaka Selekta, Project Chimera combina una trama d'azione con un'interpretazione astratta di una danza classica indiana, il tutto ambientato in un futuro cyberpunk, per raccontare la storia di un triangolo amoroso. 

Girato su un palco di produzione virtuale presso Fuse Technical Group, il video è stato ripreso con telecamere cinematografiche digitali RED Komodo 6K con zoom Fujinon Premistas. 

Presenta inoltre una vasta gamma di tecnologie all'avanguardia per la creazione di oggetti in realtà aumentata, tracciamento della telecamera e controllo del movimento, con MIMIK 120 di Kino Flo che sincronizza l'illuminazione sul set virtuale con i contenuti di Unreal Engine riprodotti sul volume LED.

Ottimizzato per ambienti di produzione virtuale e per offrire un'ampia larghezza di banda spettrale e una fedeltà cromatica cinematografica nell'illuminazione di personaggi e elementi scenici, l'algoritmo brevettato Kino Flo Matchmakker converte il segnale video RGB entrante della parete video in quattro o più emettitori individuali (RGB-WW-CW per MIMIK 120) generando un'illuminazione sincronizzata in primo piano che offre il massimo realismo sui set virtuali,comprese tonalità della pelle naturali e rendering accurati di costumi colorati.

Con Project Chimera, l’obiettivo era mostrare come la tecnologia possa portare in vita l'inimmaginabile, attraverso il video e una serie di brevi documentari che mostrano come è stato fatto.

Rappresentando un salto monumentale in avanti nell'illuminazione per la produzione virtuale, MIMIK 120 ha giocato un ruolo chiave. 

Oltre a fornire una maggiore luminosità e migliori curve di risposta spettrale rispetto alle pareti LED, MIMIK utilizza effettivamente il contenuto sul volume LED per illuminare gli attori e gli oggetti in primo piano. 

Questo offre a regista e direttore della fotografia un intero nuovo set di strumenti da utilizzare, consentendo loro di offrire un realismo senza precedenti che immerge completamente gli spettatori nel mondo cyberpunk che abbiamo creato."

Con una luminosità di 10.000 nit, l'adattabile MIMIK 120 è progettato per essere impilato come una parete video, sospeso come soffitto o inserito in rig di illuminazione tradizionali. 

Per Project Chimera, Fearless Productions ha utilizzato otto pannelli in una configurazione di parete video da 8 piedi per 8 piedi, dotata di un sistema di supporto a terra che gli ha permesso di essere facilmente spostato per soddisfare le esigenze della ripresa, mentre otto unità aggiuntive sono state montate su rig di illuminazione mobili separati. 

Il sistema di illuminazione è controllato dal processore LED Megapixel VR HELIOS.

Grazie al controllo tramite un processore Megapixel Helios, MIMIK 120 si integra perfettamente nel mondo della produzione virtuale.

Sono stati in grado di utilizzare lo stesso processore e la stessa interfaccia per il sistema di illuminazione e il volume LED, il che ci permesso di lavorare in modo molto più efficiente. 

Tramite il processore, tutto ciò che si doveva fare era distribuire i dati video attraverso l'intero sistema di illuminazione tramite Ethernet, inviando diverse parti di contenuto di sfondo a diversi pannelli per ottenere l'aspetto esatto che volevano.

Di conseguenza, sono stati in grado di cambiare le configurazioni molto rapidamente. 

In un periodo di due giorni, questo ha permesso di completare ben 86 riprese, ed è stato essenziale per completare il progetto nei tempi e nel budget previsti.

Hanno già in programma una serie di progetti aggiuntivi per i pannelli, tra cui produzione virtuale, riprese volumetriche su un palco di acquisizione 3D e riprese di guida pratiche.

KinoFloLogoImitando ciò che si trova sul volume LED, MIMIK 120 di Kino Flo rappresenta un enorme passo avanti nell'illuminazione per la produzione virtuale - la differenza che fa in termini di interattività della luce e di verosimiglianza dell'immagine è difficile da descrivere.

INFO: www.kinoflo.com.



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>