World News

Nuove specifiche per videoregistratori digitali per dispositivi NEXTGEN TV 

ASAnab2024I produttori di elettronica contribuiscono allo sviluppo di piattaforme DVR sicure

Una nuova specifica per videoregistratori digitali (DVR) è ora disponibile per i licenziatari della tecnologia di protezione dei contenuti A3SA, implementata in tutto il paese in concomitanza con il lancio dei canali di trasmissione NEXTGEN TV. 

La nuova specifica fornisce un modello per una varietà di nuovi dispositivi di registrazione ATSC 3.0 che consentiranno agli innovatori di sviluppare nuovi prodotti per reti domestiche, garantendo la visione semplice e senza interruzioni dei programmi TV preferiti.

Nell'ultimo anno hanno lavorato in collaborazione con diverse aziende di elettronica che stanno sviluppando dispositivi progettati per aggiungere nuove funzionalità per i spettatori della NEXTGEN TV, dai semplici DVR ai sistemi di rete domestica più avanzati. 

Dopo aver preso in considerazione i vari scenari domestici, A3SA è lieta di pubblicare specifiche dettagliate che guideranno le aziende e forniranno presto ai consumatori una vasta gamma di nuove opzioni per la registrazione video digitale e altro ancora.

A3SA ha approvato le nuove specifiche e regole per DVR sicuri, gateway domestici e altri dispositivi accessori, nonché un metodo alternativo appena aggiunto per consentire agli spettatori di trasmettere in streaming in modo sicuro contenuti ATSC 3.0 da tali dispositivi in ​​tutta la rete domestica. 

Sviluppate in collaborazione con i produttori e con ampi prototipi di sottosistemi per verificarne la fattibilità, le nuove specifiche DVR supportano molteplici architetture di prodotto, da singoli componenti a sistemi con dispositivi distribuiti su una rete domestica.

La specifica DVR è progettata per funzionare in combinazione con le precedenti Regole di codifica dell'emittente stabilite da A3SA, che regolano il modo in cui le emittenti possono utilizzare la tecnologia di sicurezza A3SA con i contenuti ATSC 3.0 simulcast con i corrispondenti contenuti ATSC 1.0, consentendo agli spettatori di decodificare e registrare trasmissioni, effettuare copie illimitate senza date di scadenza e utilizzare funzioni comuni come pausa, riavvolgimento e avanzamento rapido. 

Le Regole di codifica A3SA impediscono inoltre il downgrade della qualità dell'immagine quando ci si collega a televisori legacy.

La nuova specifica A3SA DVR supporta lo streaming domestico su applicazioni ospitate su comuni piattaforme di consumo multimediale come Android, Fire, Roku, WebOS e Tizen, con supporto iOS in lavorazione. La specifica supporta il provisioning dinamico della memoria per la riproduzione multimediale (un vantaggio per i dispositivi di consumo) e consente agli sviluppatori di nuove piattaforme NEXTGEN TV di portare sul mercato innovative nuove opzioni.

TAG: #NEXTGENTTV #DVR #A3SA #Sicurezza #RegistrazioneVideoDigitale #TrasmissioneInStreaming #ReteDomestica #Innovazione #Sviluppo #ElettronicaDiConsumo

La nuova specifica A3SA per i videoregistratori digitali (DVR) garantirà la registrazione sicura di contenuti NEXTGEN TV su reti domestiche. Scopri di più su compatibilità, funzionalità e vantaggi per spettatori e produttori di elettronica di consumo.

A3SAlogoINFO: https://a3sa.com



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>