World News

PROGRESS monetizza oltre 20.000 film storici con Digital Media Hub di Veritone

VeritoneCinemaPROGRESS ha una storia di tutto rispetto.

Fondata nel 1950 come unica società di distribuzione cinematografica nella Repubblica Democratica Tedesca (RDT), nota anche come Germania dell'Est, dopo la caduta del Muro di Berlino nel 1989, PROGRESS ha continuato a far crescere il proprio archivio di film mondiale. 

É rimasta fedele alle sue radici preservando, digitalizzando e catalogando la storia del cinema della RDT e rendendola disponibile al pubblico su una piattaforma curata storicamente.

Monetizzare il passato-

Per espandere e finanziare la sua missione di preservare i film storici, PROGRESS doveva non solo espandere il suo archivio, ma anche renderlo più facile per storici, documentaristi, emittenti e altri di licenziare e monetizzare i suoi oltre 24.000 film. 

Per fare ciò, era necessario digitalizzare e creare metadati per ciascuna risorsa, un'attività che richiedeva molto tempo.

Da un lato, dovevano rispettare l'esperienza di acquisto on-demand che i clienti si aspettano nella loro vita privata.

Dall'altro, avevano bisogno della tecnologia per gestire i dati enormi creati dai film e i metadati per rendere questi archivi non solo ricercabili, ma anche trovabili.

LA SOLUZIONE

L'intelligenza artificiale ha aiutato a collegare il passato al presente.

PROGRESS sapeva di aver bisogno dell'IA per raggiungere il suo obiettivo di arricchimento rapido dei metadati nel suo archivio. 

Con Veritone Digital Media Hub, non solo hanno sfruttato l'ecosistema Veritone di oltre 300 motori di intelligenza artificiale, come il riconoscimento facciale e degli oggetti, per digitalizzare il proprio archivio e creare metadati sui film. 

Sono stati anche in grado di monetizzare meglio l'archivio di PROGRESS attraverso la funzione e-commerce di Digital Media Hub, creando un mercato in white label facilmente ricercabile proprio attraverso quegli stessi metadati.

Solo con l'aiuto dell'intelligenza artificiale sono riusciti a raggiungere gli obiettivi.

Stavano cercando un partner che mettesse l'IA al centro, dove l'idea base dell'azienda è l'IA. 

Questo ha reso semplice la scelta di collaborare con Veritone molto semplice.

I RISULTATI

PROGRESS rende il suo archivio disponibile a oltre 50.000 clienti.

Con Digital Media Hub, PROGRESS sta rendendo l'intero archivio accessibile a circa 52.000 clienti in tutto il mondo. 

Grazie alla possibilità per i clienti di filtrare metadati specifici, come attori, anni, durata del film e altro, stanno ampliando le possibilità di ciò che il loro pubblico può ottenere in licenza dall'archivio di PROGRESS.

Avere l'intero catalogo etichettato e gestito tramite Veritone Digital Media Hub consentirà ai clienti di cercare e trovare i contenuti preziosi più velocemente e facilmente che mai.

Risparmio di tempo e storia del cinema.

VeritoneArchivesPROGRESS risparmierà tempo automatizzando un processo di vendita che in precedenza era manuale: i clienti dovevano richiedere film via e-mail e telefono. 

Ciò restituisce a due persone il tempo per essere produttive altrove, invece di dover dedicare del tempo all'elaborazione delle risorse per migliorare la gestione e la cura dei metadati.

Infine, Digital Media Hub è ora disponibile in tedesco, offrendo a PROGRESS un'interfaccia utente, metadati e un mercato nella loro lingua madre. 

Ciò garantisce che i clienti di PROGRESS possano trovare ciò di cui hanno bisogno nella lingua in cui si sentono più a loro agio.

CONCLUSIONE

Digital Media Hub aiuta PROGRESS a mantenere la sua promessa iniziale: preservare una parte essenziale della storia.

Ciò che spinge è la conservazione. 
E la monetizzazione è ciò che dà l'opportunità di salvare quel patrimonio.

VeritoneLogoNB: un archivio perduto o danneggiato, è andato per sempre.

INFO: https://www.veritone.com/


Sinossi

PROGRESS ha digitalizzato e monetizzato il suo archivio di oltre 24.000 film storici con Veritone Digital Media Hub. L'IA facilita la ricerca e la licenza di film per storici, documentaristi e altri.

TAG:

#PROGRESS #DigitalMediaHub #StoriaDelCinema #ArchivioFilmico #Monetizzazione #IntelligenzaArtificiale #Ricerca #Licenze #Documentari #Storia

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>