World News

TinkerList Speciale IBC 2023: Cuez, sistema di gestione dei rundown basato su cloud che potenzia il controllo dei dispositivi

TinkerlistIBC23Trasformare l'interconnettività dei dispositivi in trasmissioni live e media tramite API. 

TinkerList.tv, pioniere negli strumenti di produzione di contenuti live, debutta con la sua innovativa piattaforma Cuez, all'IBC 2023. 

Questo lancio segna un cambiamento significativo nella creazione di rundown e nell'automazione della trasmissione negli spettacoli dal vivo in studio , notizie, sport, eSport e altri eventi dal vivo nel settore dei media.

Immaginate questo: un giornalista carica un video da Times Square direttamente sul programma in tempo reale ed è immediatamente accessibile a tutti coloro che sono coinvolti nella trasmissione di oggi. 

Che si tratti dell'operatore nella galleria dello studio, del redattore capo che lavora in remoto o del mixer audio in una posizione esterna, Cuez unifica script, rundown, risorse, contenuti e note tecniche in un'unica piattaforma accessibile.

Consentire ai produttori di creare con facilità contenuti live accattivanti è sempre stato fondamentale per la missione di TinkerList. 

Con la nuova soluzione di rundown rinnovata, Cuez, continuiamo a essere all'avanguardia nella produzione multimediale collaborativa e automatizzata. 

Cosa significa? Ciò significa che i team di produzione, sia in ruoli tecnici che editoriali, possono collaborare senza sforzo da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, direttamente durante il processo di produzione.

 

Un regista immagina un ambiente in cui non solo tutti i partecipanti del team editoriale e della troupe di produzione possano creare e adattare in modo collaborativo i contenuti durante tutte le fasi della produzione televisiva, ma è possibile anche portare la produzione multimediale a un livello completamente nuovo automatizzando il processo manuale come quanto più possibile. 

Attraverso un approccio innovativo basato sul cloud, miriamo a integrare e sincronizzare perfettamente tutti i dispositivi con il tuo rundown tramite un'API aperta. 

Ciò inaugura un nuovo modo di lavorare, in cui è il flusso di lavoro a dettare quali dispositivi vengono utilizzati e non il contrario.

ThinkerListDashboard 

I risultati di TinkerList.tv sono stati selezionati come uno degli otto progetti di innovazione per il programma di innovazione IBC Accelerator di quest'anno. 

Il loro progetto, "Gallery Agnostic Live Media Production", in collaborazione con i campioni BBC, ITN, TRANSMIXR, Yle e TV2 e insieme a Singular.live, Techex, Grass Valley e ZIXI, consente ai team di produzione di lavorare:

 

Indipendente dal dispositivo: sincronizza i rundown con qualsiasi tipo di dispositivo, inclusi dispositivi di riproduzione, motori grafici, software di suggerimento e altro ancora.

Indipendente dalla galleria: connettiti senza problemi a tutti i dispositivi, indipendentemente dalla loro posizione, che si tratti di una galleria, di uno studio o di un OB truck.

Ibrido: passa facilmente dal lavoro in sede a quello basato sul cloud, adattandoti alle esigenze di trasmissione o a circostanze impreviste e impreviste.

Focalizzata sulle richieste frenetiche delle trasmissioni dal vivo, la sfida IBC Accelerator mira a dimostrare come decidere e adattare il set di strumenti tecnici necessari per un dato progetto in un dato momento mantenendo coerente e al centro il flusso di lavoro del produttore editoriale in ogni momento e l'interfaccia utente è la stessa. 

Questo progetto sottolinea l'importanza delle API standardizzate per una migliore interoperabilità dei dispositivi. 

Man mano che i dispositivi basati su software acquisiscono importanza, TinkerList.tv invita emittenti e fornitori a unirsi a loro nella definizione di questi standard di settore attraverso una collaborazione Open Call.

 

I punti chiave

Cuez di TinkerList, la soluzione rinnovata e all-in-one, offre queste caratteristiche principali:

 

Rundown e studio automatizzati

Collega qualsiasi dispositivo hardware o software sul set o nel cloud e controllalo direttamente durante il rundown. Rundown automatizzato Cuez consente di controllare comodamente il rundown con la semplice pressione di una barra spaziatrice. 

Gestire gli elementi di contenuto non è mai stato così facile!

 

Script collaborativo e rundown

Con gli avanzati Script e Rundown di Cuez, puoi collaborare e co-creare con il tuo team in tempo reale da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. 

Gli aggiornamenti live script e rundown ti consentono di tenere traccia dei tuoi progressi, rimanendo sempre aggiornato.

 

Timing e Cueing

Controlla facilmente i tempi del tuo spettacolo dal vivo con la funzione Timing e Cueing di Cuez. 

Ti consente di controllare il tuo programma e gestire la trasmissione con un solo dito, riducendo al minimo gli errori umani.

 

Suggerimento Web

La modalità suggeritore web di Cuez consente ai relatori davanti alla telecamera di seguire comodamente il copione su un gobbo, guardando direttamente nella telecamera. 

Questa funzionalità consente inoltre di eliminare la necessità di script cartacei e note del presentatore e di eliminare la carta.

 

INFO: https://tinkerlist.tv

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>