Penthera, fornitore di soluzioni di streaming video per provider OTT in 36 paesi e oltre 150 milioni di dispositivi, prima della fine del 2022 annunciava di aver ricevuto tre nuovi brevetti dall'Ufficio brevetti degli Stati Uniti: il brevetto USA 11438673 è per la presentazione Elementi multimediali su un dispositivo di riproduzione;
Il brevetto USA 11438675 riguarda la successiva presentazione multimediale su un dispositivo di riproduzione;
e il brevetto statunitense 11418768 riguarda le caratteristiche dei download di annunci video su dispositivi mobili.
I brevetti sono stati concessi la stessa settimana in cui Penthera è stata nominata nell'elenco Streaming Media 50 del 2022 di Streaming Media Magazine, l'elenco annuale della pubblicazione delle aziende più innovative e più interessanti nello spazio dei video online.
Penthera è da tempo affermata come esperta fidata nella risoluzione dei problemi di esperienza del cliente ed è ben riconosciuta dai principali editori OTT globali, da Liberty Global a Paramount, nonché da artisti del calibro di Virgin, OSN, Sky Go, Viki Rakuten e molti altri importanti Servizi OTT.
I brevetti affermano il ruolo fondamentale di Penthera nell'infrastruttura del settore dello streaming per la tecnologia di streaming on demand e live, nonché la sua crescente influenza nelle innovazioni pubblicitarie necessarie per il passaggio a Advertising Video On-Demand (AVOD) e Free Ad-Supported Streaming.
Penthera ha recentemente lanciato il suo prodotto 2nd Look, un'innovazione basata su cloud che aiuta gli editori AVOD a pubblicare annunci in modo più efficace ed efficiente utilizzando la loro infrastruttura esistente.
Basato sulla tecnologia brevettata di Penthera, 2nd Look consente agli editori che utilizzano Server-Side Ad Insertion(SSAI) di rinviare le decisioni sugli annunci immediatamente prima che gli annunci vengano pubblicati.
Abilitando questa tempistica di decisione degli annunci più flessibile, 2nd Look riduce i problemi comuni con SSAI, inclusi gli errori di timeout delle decisioni, la bassa densità di offerta, i bassi tassi di rendering e le finestre time-to-live scadute che causano la perdita di spazio pubblicitario prezioso. monetizzato.
Il 2nd Look basato su cloud migliora anche l'esperienza del cliente eliminando i ritardi di avvio causati da tutte le decisioni relative agli annunci che devono essere prese prima dell'inizio del contenuto.
Con la crescita delle origini pubblicitarie programmatiche, molti editori di servizi sperimentano frequenti timeout decisionali, problemi di densità delle offerte e scadenze time-to-live che causano significative perdite di entrate.
Secondo eMarketer, la spesa pubblicitaria programmatica OTT è aumentata dell'82,4% nel 2021 e di 123,2 miliardi di dollari nel 2022.
INFO: https://www.penthera.com