Web-Reti-AF-Delivery-OTT-IP

MainStreaming e l'industria media, promuovendo un mondo più verde.

MainStreamingCarbonFreeMainStreaming è convinta di poter aiutare l'industria media a fornire contenuti video sostenibili con un'esperienza di visione di alta qualità a un pubblico globale.

Sua è la prima piattaforma di distribuzione media intelligente e neutra dal punto di vista ambientale. 

Non a caso MainStreaming, è stata finalista ai BAM Awards di IABM a IBC per il suo contributo allo streaming video sostenibile, promuovendo un mondo più verde.

Vivendo in un'epoca in cui la domanda di streaming continua a crescere esponenzialmente, la tecnologia di streaming video e la sostenibilità dovrebbero andare di pari passo per ridurre le emissioni di carbonio.

 

Perché MainStreaming

- Riconosciuta come la prima piattaforma di distribuzione media intelligente e certificata neutra dal punto di vista ambientale da German Climate Partner.

- Ha progettato e implementato la sua rete di distribuzione video end-to-end Edge proprietaria per affrontare le problematiche di capacità e gestione dello streaming che l'industria media sta affrontando.

- Offre streaming video live e on-demand di qualità broadcast su vasta scala.

- Affidabile dai più grandi player europei del settore dello streaming come DAZN Group e Sky per la distribuzione dei loro popolari eventi sportivi europei in diretta e importanti eventi culturali.

- Fornisce un'alta qualità del servizio, ritorno sugli investimenti per l'industria media e qualità dell'esperienza di visione per gli utenti finali.

- Garantisce elevate prestazioni e ultra-basse latenze offrendo una piattaforma di distribuzione video gestita e privata, assicurando che la capacità sia disponibile.

 ManistreamingBctGrade

Il Forum Economico Mondiale stima che le questioni ambientali saranno le maggiori preoccupazioni a lungo termine dai 2 ai 10 anni. 

Il Global Risks 2024 Report esorta alla cooperazione su questioni globali critiche che richiedono nuovi approcci e soluzioni.

Come principale fornitore di servizi di rete di distribuzione video Edge per l'efficienza, MainStreaming sta dando il buon esempio diventando la prima azienda di distribuzione media intelligente certificata neutra dal punto di vista ambientale nel settore dello streaming. 

Stanno compiendo progressi significativi per migliorare l'impatto dell’azienda e dei clienti sull'ambiente. Con questi sforzi, mirano a garantire che tutti possano godere dello streaming video con la sicurezza che non stiamo inquinando il pianeta.

La ricerca condotta da Omdia, Informa Tech mostra che l'industria dei media e dell'intrattenimento genererà 1 trilione di dollari di ricavi nel 2024, con il 70% proveniente dal video. 

Dato che l'industria dello streaming media è responsabile del 3-4% dell'impronta carbonica globale, come indicato nel documento di ricerca "L'impatto ambientale dello streaming media" pubblicato su ResearchGate, MainStreaming ha svolto la sua parte per prioritizzare l'attuazione di pratiche ambientalmente responsabili in tutte le operazioni.

In mezzo all'aumento della capacità di streaming in risposta alla crescente domanda di contenuti video OTT da parte dei consumatori, i fornitori di servizi OTT e i broadcaster inizieranno a cercare nuove soluzioni complete di distribuzione video per migliorare la QoE della visione per il loro pubblico e ridurre il costo e l'energia dello streaming video. 

Dalla fondazione dell’azienda nel 2016, hanno sviluppato una innovativa rete di distribuzione video Edge partendo da zero con la sostenibilità al suo centro. 
È stata implementata con un nuovo approccio utilizzando un'architettura di caching Edge intelligente a singolo strato, combinata con l'adozione di hardware selezionato per le prestazioni ottimali, risultando in una riduzione fino al 50% del consumo di energia, portando così a una soluzione più efficiente ed economica.

Hanno definito obiettivi chiari e misurabili prendendo misure cruciali: calcolando, riducendo e compensando per affrontare il cambiamento climatico in conformità con i principi climatici dell'UN COP28 e l'accordo di Parigi per limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C e obiettivi vincolanti di riduzione per 196 paesi.

Collaborano con Climate Partner per calcolare l'impronta carbonica aziendale (CCF) per compensare qualsiasi emissione residua il più rapidamente e ampiamente possibile. 

Il CCF riflette le emissioni totali di CO₂ rilasciate da un'azienda entro i confini di sistema definiti durante un periodo di tempo specificato. 

Contribuiscono a 2 progetti di compensazione delle emissioni di carbonio certificati per la crescita dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per compensare 122.000 kg di CO2. 

I progetti climatici di MainStreaming coinvolgono le persone e stimolano lo sviluppo locale, oltre a proteggere l'ambiente.

MainStreamingLogoINFO: https://mainstreaming.tv/

TAG

#MainStreaming #StreamingVideo #Sostenibilità #DistribuzioneVideo #Ambiente #Tecnologia #ReteEdge #QualitàDelServizio #ImprontaCarbonica #CambiamentoClimatico

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>