Video Professionale

DFT, la prossima generazione della scansione cinematografica in 8K e nuove opzioni 

DTFpolarDFT (Digital Film Technology) e le ultime innovazioni nella scansione cinematografica e audio per produzioni e applicazioni archivistiche.

Lavorando per spingere i limiti, DFT ha presentato la qualità visiva dei contenuti in 8K rispetto a quelli in 4K da un negativo originale della cinepresa da 35mm in modalità affiancata, entrambi scansionati su uno scanner cinematografico DFT POLAR. 

Questa sorprendente dimostrazione fornisce spunti per il futuro dell'8K nel mondo del remastering.

DFT ha presentato allo scorso IBC 2023 un nuovo WetGate multi-formato per il suo ultimo scanner cinematografico, DFT POLAR HQ. 

Questo nuovo WetGate è stato sviluppato utilizzando gli stessi principi collaudati di quelli del riuscito scanner cinematografico Scanity HDR di punta di DFT e consentirà agli utenti di POLAR HQ di ottenere gli stessi risultati eccezionali quando si lavora con materiali cinematografici difficili e danneggiati.

Rispondendo alla crescente popolarità della scansione di piccoli formati cinematografici, le opzioni di punta di Scanity HDR di DFT sono state estese per offrire la scansione da 9,5mm. 

Basandosi sul successo dell'opzione da 8mm e utilizzando il gate Scanity 16plus, questa funzione è prevista per la consegna nel Q4 2023.

Oltre alla scansione cinematografica, DFT ha presentato anche il suo popolare scanner audio Sondor Versa, in grado di acquisire l'audio cinematografico da una gamma di tipi e formati di pellicola. 

La piattaforma dello scanner audio Sondor Versa ha recentemente festeggiato la sua centesima spedizione di tutti i prodotti OMA-E e Versa. 

Dimostrando un servizio completo "end-to-end", DFT ha presentato anche i servizi internazionali di scansione e restauro cinematografico forniti dalla società madre Prasad e ospitato il prodotto INSPECTIONscan di Cube-Tec presso lo stand di DFT.

DTFpolarLogoDFT (Digital Film Technology) è stata all'avanguardia della tecnologia di scansione cinematografica per decenni, fornendo sia archivi nazionali che mercati di post-produzione cinematografica con una gamma di prodotti e servizi di alta qualità e all'avanguardia. 

Con una reputazione per la qualità, DFT ha sede in Germania e dispone di una rete di centri di vendita, servizio e supporto in tutto il mondo.

 

INFO: www.dft-film.com

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>