Sports & News Broadcast

latakoo e l'Università di Cincinnati Collaborano per Formare i Futuri Giornalisti

LatakooWorkflowlatakoo, workflow video per i broadcaster di tutto il mondo, in partnership con il prestigioso Dipartimento di Giornalismo dell'Università di Cincinnati.

L’idea è formare gli studenti nel workflow video di standard industriale utilizzato dalle aziende mediatiche per produrre notizie.

latakoo è un workflow video basato su cloud fondamentale per i broadcaster più grandi del mondo.

La piattaforma offre il modo più rapido, semplice e sicuro per trasferire file video di alta qualità da qualsiasi luogo a qualsiasi luogo, indipendentemente dalle dimensioni del file o dalla connettività.

Con sede ad Austin, Texas, l'azienda è stata fondata nel 2010 e consente ai broadcaster professionali e alle società di produzione di automatizzare la distribuzione di contenuti video su diversi gestori di risorse e piattaforme digitali, integrando o gestendo server di ingest o playout in modo fluido. 

I clienti di latakoo sono alcune delle più grandi organizzazioni mediatiche al mondo.

 

La collaborazione vuole dotare gli studenti di strumenti all'avanguardia per trasferire, collaborare, trascrivere, transcodificare, gestire, consegnare e condividere contenuti video. 

Oltre alla scrittura e all'editing, questa partnership rappresenta un significativo passo avanti nell'arricchire l'esperienza educativa degli aspiranti giornalisti, preparandoli alle sfide dell'ambiente mediatico moderno.

latakoo è utilizzato da alcuni dei maggiori media globali, che spesso richiedono una conoscenza pratica del sistema ai candidati.

Il Dipartimento di Giornalismo dell'Università di Cincinnati, utilizza latakoo da oltre un decennio in due diverse aziende mediatiche. 

La piattaforma viene impiegata come una raccolta di servizi integrati per accelerare la produzione di notizie, dove ogni minuto è prezioso.

Con un tempo limitato, è sicuramente meno vantaggioso caricare e scaricare contenuti in un software per apportare modifiche. 
Così si rischia di perdere l'opportunità di essere il primo a trasmettere a causa di un processo complicato.

La soluzione di latakoo veloce, affidabile e flessibile, permette di beneficiare dell'esperienza delle persone in tutta l'azienda.

Il team di latakoo permette di creare moduli di formazione su argomenti che vanno dalla copertura di importanti temi giornalistici all'uso della tecnologia. 

La partnership sottolinea l'impegno di latakoo nel sostenere la prossima generazione di giornalisti, fornendo loro tecnologie all'avanguardia.

Il Dipartimento di Giornalismo dell'Università di Cincinnati vuole che gli studenti non abbiano solo un'educazione nel giornalismo, ma siano anche pronti per il mondo del lavoro.

Sappiamo che il contenuto video è fondamentale per il giornalismo, e la piattaforma dà a creatori da ogni parte del mondo la capacità di condividere e lavorare rapidamente con i loro contenuti. 

Usare latakoo fornirà agli studenti gli strumenti necessari per eccellere nelle loro future carriere. 

Latakoo si impegna a creare strumenti per sostenere il giornalismo oggettivo e basato sui fatti, perché il giornalismo è fondamentale per le democrazie in funzione.

latakooLogoCon questo lancio di successo, entrambe le organizzazioni sono ottimiste riguardo all'adozione di latakoo da parte di altre università interessate ad equipaggiare gli studenti con gli strumenti e le conoscenze necessari per eccellere nel sempre mutevole panorama mediatico.

 

Https:WWW.latakoo.com

Tag

#latakoo #UniversityofCincinnati #journalismstudents #videoworkflow #mediaeducation #journalismtraining #industrystandard #technologyinjournalism #broadcasting #journalismfuture

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>