Sports & News Broadcast

TAG Video Systems presenta una nuova piattaforma per gli eventi principali di FOX Sports

FoxDohaInteroperabilità, portabilità e agilità rendono la piattaforma di TAG ideale per le esigenze operative e tecniche attuali ed emergenti di FOX Sports
FOX Sports ha portato TAG Video Systems al più grande evento sportivo del mondo in Qatar come fornitore di monitoraggio e visualizzazione.

Da domenica 20 novembre a domenica 18 dicembre, FOX Sports sta presentando tutte le 64 partite dell'attesissimo torneo in diretta negli Stati Uniti su FOX e FS1 con ogni partita in live streaming sull'app FOX Sports e disponibile gratuitamente su richiesta come replay su Tubi. 
FOX Sports ha scelto la piattaforma software 100% IP di TAG per tutte le sale di controllo e i multiviewer operativi, monitorando l'integrità di oltre 1200 sorgenti che guidano oltre 150 display per il singolo evento sportivo più visto al mondo. La piattaforma di monitoraggio e visualizzazione TAG è parte integrante di un rivoluzionario sistema di produzione dal vivo realizzato con un fattore di forma completamente diverso. 

Costruito come due sistemi separati e ridondanti, il sistema per eventi congiunti di FOX Sports è il più grande flypack di produzione live SMPTE ST 2110 trasportabile al mondo, in grado di essere rapidamente trasportato e configurato tra i principali eventi.

Parlando al forum di produzione remota di Sports Video Group, Kevin Callahan, VP, Field Operations and Engineering presso FOX Sports, ha dichiarato: "La chiave è il monitoraggio, essere in grado di vedere tutto ciò che entra ed esce ed essere in grado di controllarlo - questo è davvero l'obiettivo dell'IBC come hub centrale. Si collega alla posizione dello studio; si collega a tutte le sedi; si collega alla nostra struttura di trasmissione di Los Angeles e alla nostra struttura di trasmissione di Tempe.

Sfruttando la tecnologia IP e SMPTE ST 2110, il sistema è stato in grado di passare alla tecnologia tutto in fibra, riducendo significativamente le dimensioni e il peso del kit. 
Con una sala di controllo completa, 40 rack tecnologici e 10 rack in situ, il sistema ha viaggiato completamente precablato e pronto all'arrivo a Doha. 
I rack di base tecnologici alti 2,50 m sono stati costruiti su pallet per trasporto aereo anti vibrazione. Per adattarsi alla stiva di un aereo, Kevin Callahan e Douglas McGee, ingegnere consulente per la progettazione del sistema, hanno avuto l'idea di disporre di rack personalizzati che si piegano a metà mentre sono completamente cablati per adattarsi ai limiti di altezza della stiva. Questo sistema flypack unico nel suo genere consente a FOX Sports di bypassare il trasporto intermodale tramite navi portacontainer e spostare rapidamente il sistema da un evento all'altro.

"Questo è stato un fantastico esempio di fornitori che lavorano insieme per realizzare un progetto innovativo e di successo per un cliente, su così tanti livelli", ha spiegato Peter Wharton, Chief Strategy Officer di TAG Video Systems. "La comprovata interoperabilità di TAG con tutte le altre apparecchiature ha dato a FOX Sports la libertà e l'agilità di acquistare i migliori sistemi da più fornitori rispetto a un singolo fornitore bloccato, e la capacità del sistema di funzionare su server COTS ha permesso loro di evitare davvero un sacco di i problemi della catena di fornitura che altri fornitori stavano riscontrando, costituendo un'ulteriore misura di tranquillità.

Il multiviewer TAG e la piattaforma di monitoraggio consentono agli operatori FOX Sports di vedere tutto nel flusso di lavoro IP ST-2110, nonché JPEG-XS e UHD, i formati utilizzati da FOX Sports per la trasmissione tra l'IBC e lo studio, le sedi e i centri operativi FOX Sports in Tempe e Los Angeles. Inoltre, l'intera rete è gestita da un team IT situato in remoto. Man mano che la tecnologia avanza e emergono nuovi formati, il sistema offre spazio di crescita integrato per consentire a FOX Sports di tenere il passo con i rapidi cambiamenti del settore.

L'utilizzo dei flypack per trasportare i sistemi di produzione dal vivo ha il potenziale per aprire le porte a una gamma completamente nuova di funzionalità e reinventare il modo in cui viene eseguita la produzione dal vivo. 

Gli stessi sistemi possono essere trasportati da una sede all'altra, portando ad un aumento della familiarità e ad una diminuzione dei tempi di formazione. 

Un altro vantaggio è la possibilità di aggiungere funzionalità man mano che i flussi di lavoro cambiano, potenziando e migliorando il sistema.

Peter Wharton ha aggiunto: “FOX Sports ha sfruttato TAG per molte ragioni, non ultimo i nostri aggiornamenti e miglioramenti in continua evoluzione. 

Da quando è stato creato questo sistema, abbiamo lanciato numerose nuove funzionalità, tra cui la nostra tecnologia Bridge che elimina la complessità del routing dello stesso flusso a più posizioni con un'architettura ultra efficiente. 

Con una soluzione software pura su hardware di base, TAG consente a FOX di modificare e integrare il sistema man mano che le esigenze aziendali si evolvono risparmiando capacità, risorse e costi in futuro, il tutto senza cambiare hardware.

“Abbiamo lavorato senza soluzione di continuità con Diversified, EVS e una serie di altri fornitori per garantire il raggiungimento di tutti gli obiettivi finanziari e operativi di FOX Sports. Volevano un sistema altamente portatile che potesse essere trasportato rapidamente su aerei commerciali intatto e completamente cablato per una facile implementazione al prossimo evento. Questo sistema innovativo lascerà Doha dopo l'ultima partita del 18 dicembre e sarà operativo poco dopo per il Super Bowl a Glendale, in Arizona, a febbraio.

INFO: https://tagvs.com

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>